Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ini_76579.html

Sky Sport inizia ad interessarsi al mondo della MotoE, ed ha analizzato questa nuova tecnologia in uno speciale già disponibili su Sky On Demand intitolato "MotoE: il futuro è già qui" in collaborazione con Guido Meda, Mauro Sanchini e molti altri esperti del settore due ruote

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:28   #2
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3009
Il dato più importante è che va più lenta di una moto3 ma ha bisogno del grip e delle coperture di una motogp. il punto è: ha bispgno di più grip per permettere alal moto di andare più veloce in curva e quindi avere prestazioni simili alla moto3 o ha bisogno di coperture maggiorate perchè il peso impone limiti al grip cheuna gomma più stretta non riuscirebbe a offrire?
__________________
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:41   #3
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Perchè pesando 250 KG con le gommine della moto3 con tutat quella deportanza alla prima curva andrebbe in tribuna
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:45   #4
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3009
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Perchè pesando 250 KG con le gommine della moto3 con tutat quella deportanza alla prima curva andrebbe in tribuna
basta andare più piano non è che col ciao fai le curve a 60 all'ora...
__________________
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:46   #5
marco.magnaterra
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
Sicuramente dato che pesa 280Kg sarà più un problema di peso. Non capisco questo cosa cambi, 280Kg su una moto del genere che va più lenta della Moto 3, abituati come siamo alla MotoGP, è un abominio.
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:47   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
basta andare più piano non è che col ciao fai le curve a 60 all'ora...
ancora? già con la moto3 (che è spettacolare e la adoro) quando parte l'inquadratura da lontano aspettando che arrivino alla fine del rettilineo sembra che passi una vita
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:50   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da marco.magnaterra Guarda i messaggi
Sicuramente dato che pesa 280Kg sarà più un problema di peso. Non capisco questo cosa cambi, 280Kg su una moto del genere che va più lenta della Moto 3, abituati come siamo alla MotoGP, è un abominio.
ho visto qualche giro del gp di roma di formula e, magari sarà stata anche colpa del circuito, ma mi ha fatto veramente schifo. pure il gp del principato in f1 è cittadino ma, benchè non sia minimamente paragonabile a quello di roma, è molto più avvincente. insomma, sti giocattolini a batteria ne devono mangiare cereali sottomarca (cit.) prima di poter confrontarsi con le serie top
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 12:25   #8
NoNickName
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
Messaggi: 1013
Gomme grandi perchè con una massa così rilevante, il momento polare di inerzia le farebbe scarrocciare verso l'esterno, quindi l'impronta a terra trasversale deve essere molto abbondante.
NoNickName è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 12:28   #9
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Freno motore: il vantaggio di un motore elettrico è di poter (entro certi limiti dettati dalla batteria) di tarare al millesimo di W la rigenerazione (AKA, freno motore). Quindi direi che è "solo" un problema di setting.

Leveraggio al posteriore: in effetti è un po' inusuale l'assenza di un link progressivo sul mono, ma vedendo le immagini del video mi pare che non ci sia lo spazio per montare il leveraggio nella posizione tradizionale. La vedo un po' dura.

Velocità: sul rettilineo del Mugello, Biaggi è arrivato intorno ai 250km/h (poi l'inquadratura cambia), ma ha pure mollato sul dosso. Direi che vanno un po' più forte delle Moto3... Inoltre bisognerebbe anche parlare di accelerazione: la coppia della Evo stradale è 200Nm, più o meno il doppio di un 1000 stradale (e una volta e mezzo la coppia della Panigale). Probabilmente nemmeno le MotoGP arrivano a tanto (la coppia è più o meno strettamente legata alla cilindrata).

Peso: anche qui, la versione stradale è circa 260kg, quindi la versione da pista immagino sia stata alleggerita. Però dipende se hanno aumentato le batterie (probabile).

Detto questo, è solo un primo passo, ma a differenza delle auto (dove puoi trovare lo spazio e "nascondere" il peso in qualche modo), nelle moto ad alte prestazioni ci vorranno ancora almeno 2 o 3 step evolutivi per le batterie prima di avere un prodotto paragonabile ai fossili (parlo da possessore di auto EV e moto ad alte prestazioni, eh...).

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 13:00   #10
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Campionato inutile e ridicolo, come tutti i monomarca.
Velocità di sviluppo da far ridere i porci e budget investiti al limite del patetico.

Quando cominceranno a competere contro qualcosa del genere fatemi un fischio :

nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 13:03   #11
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13038
10% più lenta di una moto3 .. quindi finisce che anche una SBK 1000 se la beve grazie a circa 100 kg di massa in meno..
sarei curioso di capire quel 10% dove lo perde ma sono abbastanza sicuro che sia in percorrenza di curva e staccata visto il peso immane.. quindi sono moto da dritto.. molto divertenti ..... per chi non guida una moto
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 13:48   #12
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Campionato inutile e ridicolo, come tutti i monomarca.
Velocità di sviluppo da far ridere i porci e budget investiti al limite del patetico.

Quando cominceranno a competere contro qualcosa del genere fatemi un fischio :

Un po' come io che ormai rispondo: "Ne riparliamo quando un auto elettrica vincerà la 24h di Le Mans"
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 14:24   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Un po' come io che ormai rispondo: "Ne riparliamo quando un auto elettrica vincerà la 24h di Le Mans"
La moto chiaramente soffre di più la formula elettrica rispetto alle auto, con le batterie attuali.
Un auto elettrica da competizione potrebbe benissimo avere performance già paragonabili alle attuali controparti, le moto .... NO

24h di Le Mans ? Non cogli la differenza fra gara di durata e gara di velocità ?

Ultima modifica di nickname88 : 19-06-2018 alle 14:31.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 16:30   #14
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La moto chiaramente soffre di più la formula elettrica rispetto alle auto, con le batterie attuali.
Un auto elettrica da competizione potrebbe benissimo avere performance già paragonabili alle attuali controparti, le moto .... NO

24h di Le Mans ? Non cogli la differenza fra gara di durata e gara di velocità ?
Completamente d'accordo.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 13:14   #15
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Campionato inutile e ridicolo, come tutti i monomarca.
i monomarca sono gli unici campionati che si possono definire effettivamente "sportivi" visto che nessuno ha un vantaggio predeterminato dalla quantità di soldi che ha a disposizione in più degli altri senza alcun merito "interno" al campionato. mezzi uguali per tutti e vince chi lavora meglio (setup, velocità in pista, consumo, strategie) non chi spende di più
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 13:18   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
i monomarca sono gli unici campionati che si possono definire effettivamente "sportivi" visto che nessuno ha un vantaggio predeterminato dalla quantità di soldi che ha a disposizione in più degli altri senza alcun merito "interno" al campionato. mezzi uguali per tutti e vince chi lavora meglio (setup, velocità in pista, consumo, strategie) non chi spende di più
D'accordo sul piano piloti, ma sul piano costruttori non porta a nulla.
Se non devi competere a livello tecnico lo sviluppo procederà a passo di lumaca.

Quote:
non chi spende di più
Se non si spende non c'è sviluppo, e se c'è è troppo lento.
Realizzassero una categoria parallela alla motogp e alla F1 senza buget cap e vedrai che il progresso sulle batterie con i loro budget viaggerà a ritmi ben superiori rispetto al mercatino stradale attuale.

Ultima modifica di nickname88 : 21-06-2018 alle 13:20.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 13:49   #17
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
D'accordo sul piano piloti, ma sul piano costruttori non porta a nulla.
Se non devi competere a livello tecnico lo sviluppo procederà a passo di lumaca.

Se non si spende non c'è sviluppo, e se c'è è troppo lento.
Realizzassero una categoria parallela alla motogp e alla F1 senza buget cap e vedrai che il progresso sulle batterie con i loro budget viaggerà a ritmi ben superiori rispetto al mercatino stradale attuale.
Il problema è trovare gli investitori. Fino a ieri nessuno voleva investire nell'elettrico, tanto che la Formula E è nata come monomarca proprio per attrarre sponsor e dimostrare alle case che l'interesse del pubblico c'è. Adesso arrivano invece i grandi nomi, quindi mi aspetto una liberalizzazione di molte componenti, prima o poi.

Stessa cosa si auspica succeda con la Moto E: monomarca per tenere bassi i costi e invogliare le case (che potrebbero anche non essere i grandi nomi che dominano la MotoGP, eh) ad investire un po' di soldini nello sviluppo, che arriverà solo in un secondo momento.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1