|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ini_76579.html
Sky Sport inizia ad interessarsi al mondo della MotoE, ed ha analizzato questa nuova tecnologia in uno speciale già disponibili su Sky On Demand intitolato "MotoE: il futuro è già qui" in collaborazione con Guido Meda, Mauro Sanchini e molti altri esperti del settore due ruote Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
|
Il dato più importante è che va più lenta di una moto3 ma ha bisogno del grip e delle coperture di una motogp. il punto è: ha bispgno di più grip per permettere alal moto di andare più veloce in curva e quindi avere prestazioni simili alla moto3 o ha bisogno di coperture maggiorate perchè il peso impone limiti al grip cheuna gomma più stretta non riuscirebbe a offrire?
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
|
Perchè pesando 250 KG con le gommine della moto3 con tutat quella deportanza alla prima curva andrebbe in tribuna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
|
Quote:
![]()
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
|
Sicuramente dato che pesa 280Kg sarà più un problema di peso. Non capisco questo cosa cambi, 280Kg su una moto del genere che va più lenta della Moto 3, abituati come siamo alla MotoGP, è un abominio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
ho visto qualche giro del gp di roma di formula e, magari sarà stata anche colpa del circuito, ma mi ha fatto veramente schifo. pure il gp del principato in f1 è cittadino ma, benchè non sia minimamente paragonabile a quello di roma, è molto più avvincente. insomma, sti giocattolini a batteria ne devono mangiare cereali sottomarca (cit.) prima di poter confrontarsi con le serie top
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
Messaggi: 1012
|
Gomme grandi perchè con una massa così rilevante, il momento polare di inerzia le farebbe scarrocciare verso l'esterno, quindi l'impronta a terra trasversale deve essere molto abbondante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Freno motore: il vantaggio di un motore elettrico è di poter (entro certi limiti dettati dalla batteria) di tarare al millesimo di W la rigenerazione (AKA, freno motore). Quindi direi che è "solo" un problema di setting.
Leveraggio al posteriore: in effetti è un po' inusuale l'assenza di un link progressivo sul mono, ma vedendo le immagini del video mi pare che non ci sia lo spazio per montare il leveraggio nella posizione tradizionale. La vedo un po' dura. Velocità: sul rettilineo del Mugello, Biaggi è arrivato intorno ai 250km/h (poi l'inquadratura cambia), ma ha pure mollato sul dosso. Direi che vanno un po' più forte delle Moto3... Inoltre bisognerebbe anche parlare di accelerazione: la coppia della Evo stradale è 200Nm, più o meno il doppio di un 1000 stradale (e una volta e mezzo la coppia della Panigale). Probabilmente nemmeno le MotoGP arrivano a tanto (la coppia è più o meno strettamente legata alla cilindrata). Peso: anche qui, la versione stradale è circa 260kg, quindi la versione da pista immagino sia stata alleggerita. Però dipende se hanno aumentato le batterie (probabile). Detto questo, è solo un primo passo, ma a differenza delle auto (dove puoi trovare lo spazio e "nascondere" il peso in qualche modo), nelle moto ad alte prestazioni ci vorranno ancora almeno 2 o 3 step evolutivi per le batterie prima di avere un prodotto paragonabile ai fossili (parlo da possessore di auto EV e moto ad alte prestazioni, eh...). By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Campionato inutile e ridicolo, come tutti i monomarca.
Velocità di sviluppo da far ridere i porci e budget investiti al limite del patetico. Quando cominceranno a competere contro qualcosa del genere fatemi un fischio : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
|
10% più lenta di una moto3 .. quindi finisce che anche una SBK 1000 se la beve grazie a circa 100 kg di massa in meno..
sarei curioso di capire quel 10% dove lo perde ma sono abbastanza sicuro che sia in percorrenza di curva e staccata visto il peso immane.. quindi sono moto da dritto.. molto divertenti ..... per chi non guida una moto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
|
Quote:
![]()
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Un auto elettrica da competizione potrebbe benissimo avere performance già paragonabili alle attuali controparti, le moto .... NO 24h di Le Mans ? Non cogli la differenza fra gara di durata e gara di velocità ? Ultima modifica di nickname88 : 19-06-2018 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4071
|
i monomarca sono gli unici campionati che si possono definire effettivamente "sportivi" visto che nessuno ha un vantaggio predeterminato dalla quantità di soldi che ha a disposizione in più degli altri senza alcun merito "interno" al campionato. mezzi uguali per tutti e vince chi lavora meglio (setup, velocità in pista, consumo, strategie) non chi spende di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Se non devi competere a livello tecnico lo sviluppo procederà a passo di lumaca. Quote:
Realizzassero una categoria parallela alla motogp e alla F1 senza buget cap e vedrai che il progresso sulle batterie con i loro budget viaggerà a ritmi ben superiori rispetto al mercatino stradale attuale. Ultima modifica di nickname88 : 21-06-2018 alle 12:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
Stessa cosa si auspica succeda con la Moto E: monomarca per tenere bassi i costi e invogliare le case (che potrebbero anche non essere i grandi nomi che dominano la MotoGP, eh) ad investire un po' di soldini nello sviluppo, che arriverà solo in un secondo momento. By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.