|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
HP Probook 450g3 (scandaloso)
Buongiorno a tutti, sconsiglio vivamente di comprare i notebook HP, sono uno sfortunato possessore di questo pc che ha 2 anni e 2mesi di vita, pagato 800€ pensando di aver fatto un'ottimo acquisto tenendo conto le prestazioni, processore I7 3100 8GB ram e 1TB hd.
Il computer si spegne di punto in bianco senza surriscaldamenti, si spegne dopo 10sec a volte anche dopo 5 minuti. Ho chiesto ad amici è mi hanno detto che è un problema di chipset e di contattare HP, li ho contattati e mi hanno chiesto 298€ per la sistemazione. Scandaloso se era una ditta seria facevano riparazione in garanzia per chipset difettoso. HP che delusione io che ho sempre elogiato i loro prodotti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
serve un pc funzionante per fare la procedura, ovviamente, per preparare la penna usb come da istruzioni link alla soluzione https://support.hp.com/rs-en/document/c05030190 link all'ultimo bios disponibile,, aggiornato al 2018 https://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp870...00/sp87209.exe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io me la rischierei, ho avuto il G2 e a parte la ventola un po' noiosa andava una bomba.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il problema capita a freddo o a caldo? Senti girare la ventola? Hai mai dato una soffiata col compressore?
Aggiorna quando sai di avere più tempo a disposizione, batteria carica e alimentatore collegato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
3 minuti di aggiornamento bios se si spegne dopo 10 secondi butti via tutto
si spegne anche in modalità provvisoria o con altri sistemi operativi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo a volte vengono fuori interi stock di prodotti fallati, bisogna informarsi prima di acquistare e soprattutto ci vuole sempre un po' di culo nella vita, senza quello non vai da nessuna parte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
va be da quel che ho letto è una serie intera, non un unico modello, hanno fatto davvero un bel pasticcio, considerato che si tratta di modelli business e non consumer forse un minimo di attenzione ci voleva... pare strano che non abbiano cercato di contattare gli acquirenti... se metti l'avviso in pagina home del supporto hp il 90% delle persone non lo legge... comunque sono recidivi, lo hanno fatto anche per il richiamo batterie, e anche per i touch dei modelli x360 che erano fallati all'origine, sono usciti almeno 3 firmware per risolvere, e poi ho mandato il pc ( di un amico, non mio) in assistenza ad un mese dalla scadenza della garanzia, e ovviamente hanno sostituito lo schermo... tutti difetti organici dei prodotti e tutti risolti, meno male, ma sempre con l'attenzione dell'utente e non della casa madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie a tutti
Ci ho provato a fare aggiornamento bios si è spento al 50%
Peccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Certo un Probook che faccia questa fine è ridicolo!
Ho sempre consigliato a tutti prodotti HP non lo farò mai più! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.