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KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
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Old 29-05-2018, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...deo_76183.html

La nuova Tesla Model 3 fa già parlare di se e non solo per i vari ritardi di produzione ma soprattutto per le prove su strada. Battuto il record di autonomia con oltre 600 miglia. Ecco il video.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-05-2018, 16:53   #2
pikkoz
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Non importa come la si giri ,la velocita' media e' all incirca 19miglia orarie o 30km/h di media e on 40km/h come nella notizia.

Con questo tipo di velocita' media il risultato e' rilevante quanto i 2151km di autonomia ottenuti da un 208 diesel a circa 60km/h di media circa ottenuti da 43litri o 36kg di combustibile.
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Old 29-05-2018, 16:56   #3
Gannjunior
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Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
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il test della 208 è cmq ottenuto come MEDIA a 60kmh con in mezzo fermate e ripartenze.

Questi 40 orari di media della Tesla non è chiaro come siano stati fatti. Cioè se in un circuito chiuso a velocità costante oppure quella media esce cmq da un percorso con fermate e ripartenze da fermo. Perchè se siamo nel primo caso allora il test non da nessuna idea di una percorrenza reale...
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Old 29-05-2018, 16:57   #4
Ciche
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Il problema è sempre il tempo di ricarica di queste macchine.
Con la corrente di casa si ricarica di circa 15/18km/h.
Questo vuol dire che se io la uso giornalmente per andare a lavorare e la faccio ricaricare solo 10h al giorno, questa si ricarica solo di 150/180 km.
Questo la rende quasi inutilizzabile per molte persone.
Quando sistemeranno i tempi di ricarica ne riparliamo (o mettono colonnine fast ricarica ovunque).
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Old 29-05-2018, 17:06   #5
Gannjunior
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Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
Sono 40 di media in mezzo a strade normale, ok.

Concordo sull'osservazione delle colonnine.

Con la mia Auris in hypermiling (a circa 50 di media, città + extraurbano, max velocità 80) ho percorso 120km con 2,6 litri. (3 accensioni da freddo in tutto, anche se in piena estate e chiudendo il test senza scaricare la batteria).
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Ultima modifica di Gannjunior : 29-05-2018 alle 17:14.
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Old 29-05-2018, 17:07   #6
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
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Messaggi: 13038
900 km eseguiti praticamente in laboratorio.. ottimo.. utile.. a 30 km/h potevano andare in bicicletta e spendevano di meno..
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Old 29-05-2018, 18:08   #7
Marko#88
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Originariamente inviato da pikkoz Guarda i messaggi
Non importa come la si giri ,la velocita' media e' all incirca 19miglia orarie o 30km/h di media e on 40km/h come nella notizia.

Con questo tipo di velocita' media il risultato e' rilevante quanto i 2151km di autonomia ottenuti da un 208 diesel a circa 60km/h di media circa ottenuti da 43litri o 36kg di combustibile.
La differenza è che la 208 diesel è un gabinetto, la Tesla una berlina piena di tecnologia e con performance da supercar.

Detto questo si, il risultato lascia il tempo che trova: le condizioni non sono realistiche, la guida di tutti i giorni è un po' diversa...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 18:08   #8
WOPR@Norad
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: Battuto il record di autonomia con oltre 600 miglia. Ecco il video.
Dilettanti.
Io con un Doblò diesel, mettendomi in scia a tir (90km/h) e autobus a due piani (100-110 km/h), ho superato i 1600 chilometri.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 18:08   #9
gomax
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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
E un bel "chi se ne frega?" ce lo mettiamo?
Cosa vorresti dire che dobbiamo continuare ad usare il diesel e crepare tutti per l'effetto serra?
Complimentoni!

La cosa importante è che le auto elettriche stanno migliorando continuamente autonomia e tempi di ricarica, sono ancora lontani dalla comodità delle auto a benzina/diesel è vero ma potremmo anche cominciare a conviverci.
Certo, perché con le magiche auto elettriche produzione/smaltimento batterie e stoccaggio/trasporto energia necessari per farle funzionare sparano nell'atmosfera ossigeno puro e margheritine di campo

Nessuna polemica comunque, è chiaro che per limiti tecnologici/economici/logistici la mobilità elettrica per le masse è ancora un'utopia. Abbiamo davanti altri 10/20 anni minimo di transizione con l'ibrido.

Ciao
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Old 29-05-2018, 18:39   #10
blobb
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La differenza è che la 208 diesel è un gabinetto, la Tesla una berlina piena di tecnologia e con performance da supercar.

Detto questo si, il risultato lascia il tempo che trova: le condizioni non sono realistiche, la guida di tutti i giorni è un po' diversa...
facciamo una cosa, piazziamoci a 160 fissi in autostrada,io con una 208 te con la model 3
vediamo dopo 200 km chi arriva prima....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 18:39   #11
pikkoz
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E un bel "chi se ne frega?" ce lo mettiamo?
Cosa vorresti dire che dobbiamo continuare ad usare il diesel e crepare tutti per l'effetto serra?
Complimentoni!

La cosa importante è che le auto elettriche stanno migliorando continuamente autonomia e tempi di ricarica, sono ancora lontani dalla comodità delle auto a benzina/diesel è vero ma potremmo anche cominciare a conviverci.

Forse non hai compreso il messaggio. Un risultato ottenuto ad una velocita' media poco superiore a quella che puoi fare usando una ben piu' ecologica bici a pedalata assistita , al soffrire i 42gradi di giorno dentro l'abitacolo, ad urinare dentro bottiglie e prendere burritos al volo con un retino per non fermarsi ,a dover chiamare il carro attrezzi per portarla in un centro di assistenza perche' le batterie sono morte e non ricarica piu' ..... non sono indice , a mio avviso , di progresso del elettrico rispetto a quello che si riesce ad esprimere con l'uso normale. Accessibilita'/prestazioni ,diffusione ed eco-sostenibilita' sono a mio parere fattori piu' indicativi e importanti di progresso della tecnologia.

Il raffronto con la 208 era per potenziare il concetto che a mio parere ambedue i risultati lasciano il tempo che trovano.

P.s. Credo di aver capito dove vuoi andare a parare , ma citare l'effetto serra con il diesel (che ha altri problemi) mi ha fatto sorridere.
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Old 29-05-2018, 18:45   #12
blobb
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E un bel "chi se ne frega?" ce lo mettiamo?
Cosa vorresti dire che dobbiamo continuare ad usare il diesel e crepare tutti per l'effetto serra?
Complimentoni!

La cosa importante è che le auto elettriche stanno migliorando continuamente autonomia e tempi di ricarica, sono ancora lontani dalla comodità delle auto a benzina/diesel è vero ma potremmo anche cominciare a conviverci.
pensi che l'effetto serra sia colpa principalmente dei motori diesel???
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Old 29-05-2018, 18:51   #13
Eress
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E un bel "chi se ne frega?" ce lo mettiamo?
Cosa vorresti dire che dobbiamo continuare ad usare il diesel e crepare tutti per l'effetto serra?
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La cosa importante è che le auto elettriche stanno migliorando continuamente autonomia e tempi di ricarica, sono ancora lontani dalla comodità delle auto a benzina/diesel è vero ma potremmo anche cominciare a conviverci.
Non sono un tecnico del settore, ma credo che il punto centrale, sarà la riduzione/ottimizzazione dei consumi, piuttosto che il solo miglioramento delle batterie. Secondo me i minimi attuali di consumo dei motori elettrici, hanno margini di spostamento più ampi, rispetto a quelli dei motori termici, ormai difficili da migliorare.
Basta dare un'occhiata a statistiche come questa, per rendersene conto, le differenze tra elettriche sono ancora notevoli, e questo fa pensare che ci siano ancora ampi margini di miglioramento.
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Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
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Old 29-05-2018, 19:03   #14
RaZoR93
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Lo scopo di questi test è osservare il progresso compiuto con i veicoli elettrici anno dopo anno, che è piuttosto consistente, non fare inutili confronti con veicoli diesel.

Roadster 2020, con un pacco batterie da 200kWh, farà facilmente 1500 km in Hypermilling, se non oltre 2000, ma per il momento il record spetta a Model 3 apparentemente.
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Old 29-05-2018, 20:28   #15
Donagh
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E un bel "chi se ne frega?" ce lo mettiamo?
Cosa vorresti dire che dobbiamo continuare ad usare il diesel e crepare tutti per l'effetto serra?
Complimentoni!
.
Quello probabile siano più responsabili le mucche con le loro puzzette negli allevamenti che le auto stesse...
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Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
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Old 29-05-2018, 21:47   #16
Braemen
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il metodo di guida che hanno sfruttato è stato quello denominato "Hypermiling" che permette di utilizzare la Tesla in modo da massimizzare il più possibile il consumo energetico
Forse intendevate "minimizzare"
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Old 29-05-2018, 22:13   #17
+Benito+
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c'è qualcosa che non va. 110 Wh/mi è impossibile, questo test lo hanno fatto con qualche trucco. 20 o 30 Wh/mi li consuma solo l'elettronica di bordo...
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Old 30-05-2018, 02:00   #18
lucusta
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Bivvoz, lascia stare, che non hanno nemmeno guardato il video per commentare il più veloce possibile (e scrivere sempre gli stessi luoghi comuni)...
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Old 30-05-2018, 07:32   #19
Marko#88
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facciamo una cosa, piazziamoci a 160 fissi in autostrada,io con una 208 te con la model 3
vediamo dopo 200 km chi arriva prima....
Ok, e poi? La mia opinione riguardo la 208 diesel e l'utilità di questi test non cambierebbe.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 10:14   #20
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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facciamo una cosa, piazziamoci a 160 fissi in autostrada,io con una 208 te con la model 3
vediamo dopo 200 km chi arriva prima....
su un sito di tecnologia non si possono leggere tali bestialità....
per te la velocità è un concetto relativo, anche ad andature non superluminari?

l'autonomia garantita dalla model 3 può permetterti 200Km a 160 km/h fissi (solo che i 160km/h in autostrada, da noi, non li puoi fare)...
per confronto una model X a 135km/h fatti a pieno carico e clima acceso consuma 337Wh/km;
200km li faresiti con 67.4kWh.
vero che sei a 135 e non a 160, ma, se per ipotesi di approssimazione per eccesso, fosse tutta resistenza aerodinamica significa consumare il 72% in meno.
è anche vero, però, che la model X è un SUV che porta 6 persone, quindi già con la model X consumeresti 95kWh per 200km a 160km/h, con la model 3 sicuramente meno...
per la model 3 si parla di un modello che avrà 75kWh, quindi quel 20% in meno credo che possa essere facilmente recuperato sia dal fatto che non è necessario il +40% di potenza, visto che non è solo resistenza aerodinamica e non segui una curva puramente quadratica, e che la 3 è assai più piccola ed aerodinamica della X, oltre al fatto che pesa molto meno.

posso quindi dirti con buona certezza che al traguardo dei 200km... ci arrivi nello stesso identico momento.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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