|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_77015.html
Arriva una notizia che potrebbe rendere poco felici i possessori di Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro. Chi installerà, infatti, la nuova MIUI 10 non potrà poi tornare a versioni precedenti del sistema operativo dell'azienda. Ecco il motivo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Nessun problema, Xiaomi mi ha lasciato direttamente a Marshmallow, così non devo preoccuparmi di downgrade.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non è implementata da tutti perché è una protezione esterna all'os anche se presentata insieme. E no, se implementata anche se sblocchi il bootloader non puoi flashare una rom più vecchia stando a quanto dichiarato da google (lo scopo è proprio quello per altro)
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() Vabbè dai accontentati...dipende dal terminale...mica è Apple che quando aggiorna, aggiorna per tutti quelli prodotti da una certa data in poi... ![]() Lì ora devi intervenire tu... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Redmi 4 pro.
Terminale uscito con android vecchio e MAI aggiornato. Mi aspettavo Nougat, non di più, ma quando l'ho comprato era sul mercato da circa 6 mesi, non era un rudere. Quote:
Io non ci metto mano finché è in garanzia, col cavolo che me la gioco.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche il mio redmi 4 pro è nato con Android 6.0 e temo purtroppo che morirà con quello.
Per questa cosa sono molto deluso da Xiaomi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Android Oreo is the new iOS.
Dal mio punto di vista è un beneficio, ma immagino che la nuova direzione intrapresa da Google non piaccia ai fan Android (già parecchio infastiditi dalle API di Android sempre più limitanti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
possiamo discutere sul supporto quanto volete, se fosse opportuno o meno implementare questa funzione, se fosse più importante questa rispetto alla possibilità di avere per esempio un kernel 4.x per oreo, come consigliato da google, e mai fatto da xiaomi stessa, ma la cos importante viene omessa dall'articolo... LA ROM MIUI 10 è IN FASE BETA, QUINDI SE LA PROVATE SONO PROBLEMI VOSTRI. non funziona qualcosa, peggio per voi. non riuscite a tornare indietro, peggio per voi. Se non volete problemi, restate con la beta e non pasticciate con le dolci manine con le rom.
Sinceramente meglio questo approccio rispetto a quello huawei, che chiude tutto e tanti saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
Città: Artogne - BS
|
Quote:
Ho uno Xiaomi Redmi Note 3 (Snapdragon, Kenzo) sblocatto, e ho provato più rom, passando da Lollipop -5.0- a Marshmallow -6.0- (rom miui stable ufficiale), poi a Nougat -7.1.2- (Lineage OS), fino ad Oreo 8.1 (sempre Lineage OS), per poi tornare ad una rom stock miui versione globale con Marshmallow -6.0-. Se il terminale è sbloccato, si installa la recovery adatta e si esegue la procedura corretta non ci dovrebbero essere problemi a passare da una versione di Android ad un'altra. Anche facendo un downgrade.
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
per me invece è una grandissima stronzata, il telefono è mio e ci faccio quello che voglio. poi cosa significa
un firmware più datato ossia precedente e dunque non verificato a livello di sicurezza. Palese in tal caso la volontà di rendere impossibile l'accesso a terzi ai dati personali dell'utente soprattutto nelle situazioni in cui smartphone venisse rubato o perso. le patch di sicurezza dovresti rilasciarle per tutte le versioni, come fa microsoft su windows. se poi ti rubano il telefono non lo fanno di certo per vedere se hai foto con uccello/patata al vento, ma per rivenderlo. e poi se è bloccato tramite sequenza o impronta hai voglia a provare, l'unico modo per sbloccarlo è flashare una nuova rom (avrebbero potuto togliere la funzione di flash senza format data da miflash piuttosto)
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
https://forum.xda-developers.com/red...me/development il bello è che quando un terminale ha un supporto scadente da parte della casa madre, gli sviluppatori terzi entrano in gioco e molte volte i loro lavori superano e di gran lunga come qualità e stabilità la rom originale..
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Se pensi che hanno trovato del malware preinstallato nei telefoni usciti di fabbrica, qualcosa mi fa credere che la stessa cosa è ancora più probabile che possa accadere anche con le ROM che scarichi da un forum di sconosciuti pincopalli... Pre-Installed Malware Found On 5 Million Popular Android Phones |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Un non problema per quanto mi riguarda. Il vero problema è che sbloccare il bootloader degli Xiaomi sta diventando un'operazione sempre piú lunga e spaccamaroni. Operazione che si dovrebbe poter fare in 5 minuti.
Tralasciando gli errori piú disparati che spesso si ottengono per mancanza dei driver corretti, non posso sbloccare il mio Note 5 pro se non aspettando 2 settimane. Stavolta, avendo già un account con i permessi di sblocco, al primo tentativo il messaggio di errore diceva di ritentare dopo 360 ore. C'erano dei workaround ma non sono piú funzionanti dopo alcuni aggiornamenti di Xiaomi. L'unica soluzione al momento sembrerebbe attendere ma ho letto di chi non è riuscito a sbloccarlo. Non riesco a farmi andare giú la MIUI e non vedo l'ora di eliminare tutto il bloatware con LineageOS e di avere i permessi di root.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Io per esempio ho portato a Nougart il mio vecchio S2 che uso per gli esperimenti e lo tengo (e mi è capitato di usarlo) come muletto a bisogna. Ps il telefono che invece abitualmente uso è fermo a Marshmellow... fai tu (S5 Neo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
2) fai bene a non fidarti dei terzi che sviluppano rom, meglio andare solo con le ufficiali ios: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ivo_77012.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Al momento non tutti i produttori a fronte dell'update di oreo implementano anche il Rollback Protection, te comunque non lo hai.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Depenno anche Xiaomi dalla lista dei produttori che comprerò in futuro. Finirò a dover comprare Apple, non mi sono rimasti molti produttori Android. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Caro produttore non avrai più i miei soldi lo puoi dire semmai a molti altri, che nei basso gamma (mi permetto di ricordarti che Xiaomi Redmi 4 pro ad esempio costava 150€ max) non aggiornano mai (Samsung, Lg e i vari cinesi di vario genere...)
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non preoccuparti, gli altri produttori che citi sono depennati dalla mia lista da anni, quelli non sono riusciti a darmi nemmeno assistenza HW decente. P.S. Costava ~175€ importato dalla Cina, non 150.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() Comunque, a distanza di anni da quello che dici vedo che non è cambiato molto. Vabbè dai...fa piacere sentire suonare una "campana" diversa dalla solita e petulante.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.