Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2018, 12:29   #1
Pivello
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
consigliuo x MB LGA1150 Z97

Ciao, sono anni che non mi seguo l'evoluzione PC, sono entrato in possesso di un I7 4771
premesso che a me interessa affidabilità su rete e storage, non faccio overclok,
mi serve formato ATX con 32 Gb ram e installerò:
2 ssd evo 850
2 x 3 Tb HDD in raid 1
1 lettore dvd

che scheda mi consigliate fra:

MSI z97 gaming 3
MSI z97 pc mate
asus z97 P o K
Gigabyte GA-Z97P-D3

grazie mille

Ultima modifica di Pivello : 23-05-2018 alle 12:34.
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 12:45   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
A che prezzo le trovi? Condizioni?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 17:45   #3
Pivello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
A che prezzo le trovi? Condizioni?
ciao

queste sono nuove
usato con Z97 non ho trovato niente di interessante
Old 23-05-2018, 18:50   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se son nuove ricorda che son fondi di magazzino buttati da qualche parte da anche diversi annetti x cui occhio ai prezzi xke pagarle quanto schede nuove nn sarebbe il caso eppure chi le ha spara prezzi a casaccio puntando sul fatto ceh chi le cerca nn sa quanto costi la roba nuova o punta anche solo a strappare piu soldi possibile a chi nn ha la possibilita di farsi un pc da zero (ci sono anche negozianti che han lasciato il prezzo invariato da 2 anni e nn sanno manco di avere una z97 da qualche parte)
Old 23-05-2018, 19:16   #5
Pivello
Senior Member

Quote:
se son nuove ricorda che son fondi di magazzino buttati da qualche parte da anche diversi annetti x cui occhio ai prezzi xke pagarle quanto schede nuove nn sarebbe il caso eppure chi le ha spara prezzi a casaccio puntando sul fatto ceh chi le cerca nn sa quanto costi la roba nuova o punta anche solo a strappare piu soldi possibile a chi nn ha la possibilita di farsi un pc da zero (ci sono anche negozianti che han lasciato il prezzo invariato da 2 anni e nn sanno manco di avere una z97 da qualche parte)
grazie, so che sono rimanenze
ma su questi modelli che ho elencato sai quali sono quelle che danno meno problemi di installazione / configurazione e sono più affidabili?

ho trovato anche una asus Z97 deluxe ma ho letto in giro che diventavano matti a configurarla...
Old 23-05-2018, 19:24   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh se nn fai overclock in pratica di setting x la scheda madre devi guardare quasi niente
cmq in generale i bios della gigabyte o asrock sono ritenuti un po piu semplici da gestire
x il resto rpendi la meno cara, se nn ti servono caratteristiche specifiche come un certo numero di usa/sata/pci/ecc...
diciamo che nn adrei oltre i 75-80 euro di spesa al max
Old 23-05-2018, 23:02   #7
Pivello
Senior Member

Quote:
beh se nn fai overclock in pratica di setting x la ......
diciamo che nn adrei oltre i 75-80 euro di spesa al max
grazie
Old 23-05-2018, 23:39   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ah dimenticavo cmq a parita di spesa quella che mi attira di piu e la gaming3
Old 25-05-2018, 21:29   #9
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
Quote:
Originariamente inviato da Pivello Guarda i messaggi
grazie, so che sono rimanenze
ma su questi modelli che ho elencato sai quali sono quelle che danno meno problemi di installazione / configurazione e sono più affidabili?

ho trovato anche una asus Z97 deluxe ma ho letto in giro che diventavano matti a configurarla...
Ciao io ti posso raccontare la mia esperienza con una MSI Gaming 7 Z97 che ho dovuto sostituire successivamente per motivi vari con una Asus Z97 Deluxe...quindi diciamo che leggendo la discussione posso darti qualche dritta

Prima di tutto con la Deluxe, se sei interessato allo storage, potresti avere dei grossi benefici rispetto alle altre in quanto provvista di 6 sata + 2 sata express convertibili in 4 porte sata aggiuntive. Nel tuo caso potrebbe non essere un particolare di poco conto.

Tieni presente però che lo Z97 come chipset, se non erro, dovrebbe avere solo 6 porte sata con le quali poter fare raid hardware eventuali raid aggiuntivi vanno gestiti tramite software (linux meglio, con windows ho avuto esperienze davvero spiacevoli).

Per quanto riguarda la configurazione del BIOS invece hai parzialmente ragione, è effettivamente un po' ostico. E' quasi tutto disabilitato di default probabilmente per ottimizzare il risparmio energetico. Io che un po' smanetto ci ho messo una mezz'oretta a configurare il BIOS a mio gradimento. C'è anche da dire che comunque sono riuscito a fare tutto senza bisogno del libretto delle istruzioni. Ho configurato un RAID 0 di SSD, sbloccato tutte le porte sata ecc. Insomma, è vero, un po' ostico ma nulla di impressionante e poi se ci prendi un po' la mano potrebbe persino essere istruttiva

Per quanto riguarda la mia Gaming 7, ho avuto esperienze abbastanza negative, soprattutto col bios ed il mantenimento del RAID 0, ma il mio potrebbe tranquillamente essere un caso isolato e non mi sento di bocciare completamente la scheda che, con un po di fortuna (o semplicemente meno sfiga) reputo adeguata e configurabile in modo sicuramente più semplice e immediato. Inoltre, devo ammettere che i bench dei RAID davano risultati leggermente migliori.

Ovviamente tutto in base alla mia esperienza ed opinione

Ultima modifica di Sliver451 : 25-05-2018 alle 21:32.
Sliver451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 21:35   #10
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
Quote:
ah dimenticavo cmq a parita di spesa quella che mi attira di piu e la gaming3
In effetti dimenticavo di citare il fatto che la Deluxe costerà sicuramente di più della Gaming 3, come appunto dice Celsius. Quindi, insomma, alla fine la scelta devi farla soprattutto in base alla tua esigenza-esperienza e progetto
Sliver451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 09:47   #11
Pivello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sliver451 Guarda i messaggi
Ciao io ti posso raccontare la mia esperienza con una MSI Gaming 7 Z97 che ho dovuto sostituire successivamente per motivi vari con una Asus Z97 Deluxe...quindi diciamo che leggendo la discussione posso darti qualche dritta

.....

Ovviamente tutto in base alla mia esperienza ed opinione
grazie mille, molto utile!

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian