|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Schermo nero all'avvio con GPU PCI-E, tutto OK con l'integrata. Che succede?
Salve a tutti,
Il mio desktop mi sta dando dei problemi con la GPU dedicata. La config originale è Intel i5-3570K ASRock Z77 Pro4 Vengeance DDR3 1600-8GB Asus HD7870 2GB 1100 MHz Antec HCG-520W Windows 8.1 Tre giorni fa, mentre giocavo, è crashato tutto, con artefatti video. Dopo riavvii vari in safe mode, driver reinstallati etc, il PC non riusciva mai ad arrivare alla schermata di login di Windows 8.1 (visualizza il logo e i puntini che si muovono, ma poi va in schermo nero). Ho ben pensato che la GPU fosse andata, e pazienza, ha più di 5 anni. Tutto funziona a dovere passando alla grafica integrata sulla mobo. Quindi ordino una EVGA GTX 1050 che arriva oggi, ma ugualmente non va oltre la schermata di avvio. Ho provato a fare una installazione pulita di Windows 8.1, avviando con la GPU integrata: la HD7870 crasha Windows quando vado ad installare i driver, la GTX1050, nonostante i driver installino senza problemi, si ferma di nuovo alla schermata di avvio. La mobo ha due slot PCI-E, ma ho gli stessi risultati su entrambi. Che sia un problema di alimentatore? O un problema di mobo? Suggerimenti? Grazie! |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' più da sezione schede video.
Vai a leggere i messaggi di errore nel registro eventi di windows/sistema. Windows ha gli ultimi aggiornamenti? Stai usando i driver scaricati dal produttore spero, e non quelli che si procura windows update. Prova delle versioni più vecchie. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
fai un avvio pulito di windows e reinstalla i driver completamente
https://support.microsoft.com/it-it/...oot-in-windows
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Grazie delle risposte, proverò tutto e vediamo!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.