|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1021
|
[Wordpress][WooCommerce] PayPal: nessun notifica email dopo il pagamento
Ciao a tutti,
ho preso in gestione un vecchio sito realizzato con Wordpress + WooCommerce. Ho eseguito l'aggiornamento di Wordpress e dei plugin installati compreso WooCommerce. Dopo l'aggiornamento mi sono accorto che se un utente sceglie qualsiasi tipo di pagamento diverso da PayPal il processo di acquisto si conclude bene con invio dell'email all'acquirente e al venditore. Nel caso in cui si sceglie PayPal invece: 1) l'utente viene indirizzato alla pagina PayPal 2) esegue il pagamento 3) appare la screen di pagamento avvenuto con successo dopo di che, tramite un apposito button, l'utente torna al sito del venditore dove viene visualizzata una schermata di riepilogo ma: - nessun email viene inviata tra il venditore e l'acquirente - lo stato dell'ordine rimana "In sospeso..." Come mai? Cosa potrebbe essere cambiato rispetto a prima? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 275
|
Controlla le impostazioni per l'IPN di Paypal incluso l'URL di ritorno (callback).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1021
|
Grazie.
Su Wordpress non e' configurato alcun dato per quanto riguarda l'IPN. Qualche consiglio su come procedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 275
|
L'IPN si configura da Paypal. È lì che devi guardare. Se non ricordo male troverai anche un log che ti informa sull'esito del callback di ogni pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1021
|
Capisco, purtroppo al momento non ho l'accesso all'account PAYPAL.
Sicuramente durante l'aggiornamento di WooCommerce sara' saltato qualche settaggio. Devo verificare se trovo queste informazioni nel backup che ho eseguito. Grazie per il momento, vi tengo aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1021
|
E' molto strano, avevo il backup del database prima di eseguire l'aggiornamento e ho visto che non conteneva alcuna configurazione IPN:
Codice:
s:12:"api_username";s:0:"";s:12:"api_password";s:0:"";s:13:"api_signature" Mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1021
|
Aggiornamento!
Ho provato con un altro plugin: PayPal Express Checkout for WooCommerce. Adesso la mail del pagamento arriva regolarmente. Risolto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
Città: Salerno
Messaggi: 5
|
Ciao, a prescindere dalla notifica email, in paypal setta sempre il ritorno automatico al sito del commerciante dopo aver effettuato il pagamento (è fondamentale anche in relazione ai dati analitici ^^).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1021
|
Si si, il ritorno all'ecommerce avviene automaticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.