|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
consiglio acquisti
salve , domanda a voi esperti
ho una as rock h97 pro4 . con 4*2 gb di ram vorrei aumentare almeno a 8*2 , uso il pc per gaming , montaggi video . e inizio a sentire ogni tanto piccoli rallenamenti . mi conviene aggiornare le ram tenendo quella MB ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dipende dal tipo di lavori che fai e dal budget a disposizione ad esempio per fare editing ma in modo amatoriale con un processore quad-core come un vecchio i5 o i7 comunque te la cavi e con 8 o 16 giga di RAM è fattibile Se invece parliamo di cose già più pesantucci Magari Sarebbe conveniente passare un processore secco però toccherebbe cambiare tutto quanto Quindi anche scheda madre e RAM X aumentare la ram invece ti basterebbe cercare nell'usato un modello di ddr3 analogo alle tue attuali |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
cose pesantucce no . pero' inizio a vedere che con alcuni giochi , mi viene la scritta riguardo la ram e che alcuni richiedono minimo 8 . e non mi piace stare sempre al minimo e per questo vorrei passare a 16 ....
qualche consiglio d acquisto ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Adesso di preciso a che modello di RAM monti? Comunque potresti andare a cercarne uno simile o se provo trovi lo stesso anche meglio nel usato così con una spesa limitata ti eviti quel problema
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
GeIL Memoria RAM 8GB, 4GBx2, PC3-10660 1333MHz Evo Leggera 9-9-9-24,
queste, ma non ne trovo piu in vendita |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si si trovano solo usate praticamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.