|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
backup
Ciao a tutti, mi serve una delucidazione in quanto in rete ci sono confusioni a tal proposito. Dovendo effettuare un backup, con uno dei software in commercio, non ho chiara la differenza fra backup disco e backup sistema e quale è meglio eseguire. Grazie mille (es. con Aomei)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao il Backup del Sistema significa che ti fa solo il Backup del SO con tutti i programmi che ci sono all' interno .
Di solito è il Backup che si fa . Se per esempio hai un disco partizionato, facendo il Backup del Disco, ti fa il Backup di tutte le partizioni che ci sono nel disco . Per esempio Aomei in firma Facendo il backup del Disco, devi dirgli tu ad Aomei che partizioni vuoi nel Backup, se solo una, due o.......tutte .
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, ora ci siamo quindi se ho una sola partizione va bene backup sistema però sul disco principale ho una piccola partizione da 100 mega che viene denominata riservato PE mentre dall'altra parte, disco C, tutto il resto, avvio ecc. per 400 giga circa. La PE a cosa serve e eventualmente posso integrarla nel disco C o eliminarla comunque? Grazie Tallines
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Nel senso che tu hai un SO Pre-installato . Quella partizione da 100 Mb serve a questo > https://docs.microsoft.com/it-it/win...op/winpe-intro La partizione Riservato per il sistema è la Partizione che contiene i file di avvio del SO, altrimenti il SO non si avvierebbe . Questa partizione può essere all' interno o all' esterno del SO. Di default viene creata all' esterno del SO . Quando fai il Backup, Aomei, la ingloba nel Backup in automatico . Se la partizione da 100 Mb PE, viene inglobata in automatico da Aomei, ok . Altrimenti non ti serve, visto che hai il Backup creato, pronto per il Ripristino
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-09-2019 alle 10:27. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Infatti, la volta scorsa non me ne ero accorto quando ho eseguito il backup, ora ho visto che col backup sistema AOMEI la integra automaticamente. A posto, grazie di cuore Tallines.Comunque in seguito all ultimo maggiornamento facoltativo(che non farò più, solo quelli importanti) il pc ha avuto problemi e dopo un riavvio in modalità provvisoria si è inchiodato, nel senso che non riusciva più a caricare win 10, come se non vedesse il disco. Col disco di avvio Aomei ho eseguito il restore, (backup fatto un mese prima) e tutto è ripartito, salvo le modifiche del mese comunque non importanti. grazie ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.