|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aggiungere HDD su Server con raid 1
ciao a tutti, attualmente houn Server che monta Windows server 2008 R2, condue dischi in Raid 1 da 500 gb ognuno, che ospitano sia il sistema operativo, programmi e l'archivio condividso sulla rete lan. Dato che lo spazio è quasi esaurito ho pensato di lasciare i due dischi per il sistema operativo e i programmi e migrare l'archivio su altri due dischi che vorrei mettere sempre in raid 1 fra di loro da 3 tb ognuno.
Il problema è che non ho dimestichezza con i server e vorrei capire come fare, qualcuno può aiutarmi? grazieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Sono riuscito a trovare la procedura ma quando vado a creare un nuovo raid mi fa vedere solo circa 700gb e non tuitti i 3 tb, sapere dirmi come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
https://support.microsoft.com/en-us/...rger-than-2-tb
Assicurati di avere l'ultimo service pack installato. Comunque hai postato nella sezione sbagliata. Non è una questione di rete ma di storage o di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusa ma non so come posso fare adesso per spostare la discussione. Comunque ho un problema nella creazione della raid 1 fra i due nuovi dischi. Come potete vedere dalla schermata nonostante i due dischi siano da 3tb la dimensione massima che fa mettere è di circa 760gb.
https://app.box.com/s/gcnqcqjf2wprrqcl5v6mnc75xoiitkoc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ah ma lì stai usando il raid della mobo.
Cerca un aggiornamento del bios altrimenti dovrai farlo software da windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sarebbe meglio farlo da mobo però giusto? Ho pensato anch'io di provare a fare un aggiornamento del BIOS speriamo si risolva..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho provato a fare un aggiornamento del BIOS all'ultima versione ma non è cambiato nulla. L'alternativa a fare il raid dalla mobo è quello di farlo da Windows mail da Windows non si vedono i dischi nuovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
In gestione dischi non si vedono i dischi?
Hai l'ultimo service pack installato (3 mi pare)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non mi pare vi siano service pack oltre al primo per Windows server 2008 r2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Vero. Ti conviene chiedere nelle sezioni opportune.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.