|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Help! Help!! A Coloro Ke Hanno Attivato Adsl Tin.it!!help!
allora vi racconto come è andata(cioe sta andando) ero arrivato alla fine dellinstallazione quando dovevo kiamare il tecnico per farmi sbloccare l'abbonamento.
I problemi inziano da quando mettendo user ID e pass provvisori il server mi da time Out al ke il tecnico mi kiede: -ke sistema operativo hai? -XP -poi gli faccio notare ke dopo i'impostazione dei parametri del modem tramite il link apposito il modem come descritto si resetta pero poi l'icona solita ke rappresenta la skeda di rete mi da cavo sconnesso!????!! e ke in pratica ho apparaentemente 2 connessioni di rete nella sezione LAN di cui una mi da in sovraimpressione il nome: "efficient networks enternet P.P.P.o.E ADAPTER" laltra il nome della skeda di rete. -be prova a ricollegarti al sito e ricompilare i parametri? -io si ma devo collegare il cavo al modem normale!? -no puoi farlo direttamente dal modem ethernet (penso ma come ca@@o faccio se è appunto per questo ke kiamo!) cmq ci provo vado al telefono e ......... NN C'ERA + AHHHHHHHHHHHHHH MA KE !!!!!!!!!!!! quindi kiedo a quelli ke si sono gia ttivati cosa c'è di irregolare nella mia attivazione ....potrei telefonare al tecnico (cosa ke faro , ma siccome ho paura di rimanere 15 ore al telefono senza capire una mazza KIEDO a VOI di darmi una mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Re: Help! Help!! A Coloro Ke Hanno Attivato Adsl Tin.it!!hel
Quote:
Sono in attesa che un giorno la linea adsl possa funzionare.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in effetti ionn avevo isdn e mi è arrivato il kit in meno di una settimana la cosa ke mifa incazzare è ke il tecnico mi ha lasciato a piedi .:..(spero per la sua coscenza ke fosse caduta la linea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
rasteve mi sai dire perke mi da cavo sconnesso?
in pratica mi da cavo connesso per la skeda di rete mentre sconnesso per "efficient networks enternet P.P.P.o.E ADAPTER" io penso ke sia il protocollo e fin quando nn si connette mi da scollegato pero è solo unipotesi tu ne sai qualkosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Io nelle proprietà di risorse di rete (windows 98se) ho i seguenti valori tcp/ip:
tcp/ip adsl tin.it PPPoE adapter (ntsp3) tcp/ip dispositivo di accesso remoto tcp/ip il nome della scheda di rete Nel link del modem http://192.168.254.254 nelle caselle ho al posto delle lettere dei segni grafici. Il tutto non mi funziona.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm io ho su xp +o- le stesse cose per per il PPPoE adapter mi dice sconnesso BOHHH! QUALKE ANIMA PIA CI ILLUMINI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Errore 0040P con Enternet300 Questi errori indicano l'impossibilità di raggiungere il server del nostro provider. In genere è dovuto a problemi di rete (portante ADSL assente, errata configurazione in rete ATM o protocollo errato su B-RAS del Provider). A livello locale conviene comunque verificare che scheda di rete e modem comunichino correttamente; per fare ciò: clicchiamo su "Start" ed andiamo in esegui scriviamo COMMAND e schiacciamo INVIO si aprirà il prompt di MS-DOS; qui andiamo in C: e scriviamo "ping indirizzo IP del modem/router". Se alla fine dell'esecuzione di questo comando non leggeremo: PACCHETTI TRAMESSI:4 RICEVUTI:4 vuol dire che scheda di rete e modem non comunicano correttamente. In questo caso dovremo effettuare due verifiche: se il modem è collegato direttamente alla scheda di rete verificare che il cavo sia di tipologia corretta andiamo nel TCP/IP relativo alla scheda di rete (da pannello di controllo - rete) e verifichiamo che non ci siamo indirizzi IP assegnati Se il problema permarrà dopo queste due verifiche, può essere conveniente forzare il TCP/IP della scheda di rete.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK PROVO
PS: HAI ICQ ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
EHM EHM lindirizzo dove si legge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
eh ke kulo mi da pagina bianca
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Tu in xp hai il software enternet300?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si eh be ce solo quello mi pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
identico al tuo mi pare timeout bla bla
pero nn vorrei ke a me fosser per quella ca@@o di croce rossa boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
http://www.puntoadsl.net/richieste.html
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
thx del consiglio mandata email....ora vado a magnar dopo tel al tecnico..........sperem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ma a tutti hanno dato test@test come nome e pass??
io è da un mese che aspetto l'attivazione e mi rimbalzano ogni volta dicendo che la Telecom non ha ancora attivato la linea ADSL ... ma ormai sono 10gg che giornalmente faccio un sollecito .. ma ogni volta ... NADA ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.