Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2002, 22:01   #1
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Help! Help!! A Coloro Ke Hanno Attivato Adsl Tin.it!!help!

allora vi racconto come è andata(cioe sta andando) ero arrivato alla fine dellinstallazione quando dovevo kiamare il tecnico per farmi sbloccare l'abbonamento.

I problemi inziano da quando mettendo user ID e pass provvisori il server mi da time Out al ke il tecnico mi kiede:
-ke sistema operativo hai?
-XP
-poi gli faccio notare ke dopo i'impostazione dei parametri del modem tramite il link apposito il modem come descritto si resetta pero poi l'icona solita ke rappresenta la skeda di rete mi da cavo sconnesso!????!! e ke in pratica ho apparaentemente 2 connessioni di rete nella sezione LAN di cui una mi da in sovraimpressione il nome: "efficient networks enternet P.P.P.o.E ADAPTER"
laltra il nome della skeda di rete.
-be prova a ricollegarti al sito e ricompilare i parametri?
-io si ma devo collegare il cavo al modem normale!?
-no puoi farlo direttamente dal modem ethernet
(penso ma come ca@@o faccio se è appunto per questo ke kiamo!) cmq ci provo vado al telefono e .........
NN C'ERA + AHHHHHHHHHHHHHH MA KE !!!!!!!!!!!!

quindi kiedo a quelli ke si sono gia ttivati cosa c'è di irregolare nella mia attivazione ....potrei telefonare al tecnico (cosa ke faro , ma siccome ho paura di rimanere 15 ore al telefono senza capire una mazza KIEDO a VOI di darmi una mano!
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 22:32   #2
Resteve 2000
Member

L'Avatar di Resteve 2000

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Re: Help! Help!! A Coloro Ke Hanno Attivato Adsl Tin.it!!hel

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
[b]allora vi racconto come è andata(cioe sta andando) ero arrivato alla fine dellinstallazione quando dovevo kiamare il tecnico per farmi sbloccare l'abbonamento.

I problemi inziano da quando mettendo user ID e pass provvisori il server mi da time Out al ke il tecnico mi kiede:
-ke sistema operativo hai?
-XP
-poi gli faccio notare ke dopo i'impostazione dei parametri del modem tramite il link apposito il modem come descritto si resetta pero poi l'icona solita ke rappresenta la skeda di rete mi da cavo sconnesso!????!! e ke in pratica ho apparaentemente 2 connessioni di rete nella sezione LAN di cui una mi da in sovraimpressione il nome: "efficient networks enternet P.P.P.o.E ADAPTER"
laltra il nome della skeda di rete.
-be prova a ricollegarti al sito e ricompilare i parametri?
-io si ma devo collegare il cavo al modem normale!?
-no puoi farlo direttamente dal modem ethernet
(penso ma come ca@@o faccio se è appunto per questo ke kiamo!) cmq ci provo vado al telefono e .........
NN C'ERA + AHHHHHHHHHHHHHH MA KE !!!!!!!!!!!!

quindi kiedo a quelli ke si sono gia ttivati cosa c'è di irregolare nella mia attivazione ....potrei telefonare al tecnico (cosa ke faro , ma siccome ho paura di rimanere 15 ore al telefono senza capire una mazza KIEDO a VOI di darmi una mano!
Anche io sono in una situazione simile alla tua (anche io tin.it) dopo aver configurato il modem e installato il software enternet 300 il tecnico mi da una password provvisoria (test@test) ma, nel tentativo di connessione mi da errore E0040P timeout, quindi il tecnico mi ha detto che avevo un problema di linea e faceva fare un intervento nella centrale in cui sono collegato per verificare entro 24 ore la linea.Sono passati 4 giorni e non ho sentito niente quindi oggi telefono per sentire come procedeva la questione e la ragazza del callcenter mi diceva che i tempi di intervento erano di 48 ore cosi suddivisi: giovedi giorno della chiamata niente, venerdì 12 ore, sabato 12 ore, domenica niente, lunedì 12 ore e quindi le 48 ore non erano ancora passate (????). Io gli ho fatto notare che la richiesta di una linea adsl l'avevo inoltrata il 15 giugno e oggi 8 luglio non avevo ancora la linea funzionante lei mi dice che per chi ha una linea isdn i tempi di attivazione si aggirano sui 25 giorni (dove sta scritto?)
Sono in attesa che un giorno la linea adsl possa funzionare.
Old 08-07-2002, 22:36   #3
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

in effetti ionn avevo isdn e mi è arrivato il kit in meno di una settimana la cosa ke mifa incazzare è ke il tecnico mi ha lasciato a piedi .:..(spero per la sua coscenza ke fosse caduta la linea ) domani telefono e fo scintille!!!
Old 08-07-2002, 22:39   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

rasteve mi sai dire perke mi da cavo sconnesso?
in pratica mi da cavo connesso per la skeda di rete mentre sconnesso per "efficient networks enternet P.P.P.o.E ADAPTER"
io penso ke sia il protocollo e fin quando nn si connette mi da scollegato pero è solo unipotesi tu ne sai qualkosa ?
Old 08-07-2002, 22:43   #5
Resteve 2000
Member

L'Avatar di Resteve 2000

Io nelle proprietà di risorse di rete (windows 98se) ho i seguenti valori tcp/ip:
tcp/ip adsl tin.it PPPoE adapter (ntsp3)
tcp/ip dispositivo di accesso remoto
tcp/ip il nome della scheda di rete

Nel link del modem http://192.168.254.254 nelle caselle ho al posto delle lettere dei segni grafici.

Il tutto non mi funziona.
Old 08-07-2002, 22:46   #6
Resteve 2000
Member

L'Avatar di Resteve 2000

Quote:
[b]rasteve mi sai dire perke mi da cavo sconnesso?
in pratica mi da cavo connesso per la skeda di rete mentre sconnesso per "efficient networks enternet P.P.P.o.E ADAPTER"
io penso ke sia il protocollo e fin quando nn si connette mi da scollegato pero è solo unipotesi tu ne sai qualkosa ?
Ma dove lo leggi cavo sconnesso?
Old 08-07-2002, 22:47   #7
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

mmm io ho su xp +o- le stesse cose per per il PPPoE adapter mi dice sconnesso BOHHH! QUALKE ANIMA PIA CI ILLUMINI!
Old 08-07-2002, 22:51   #8
Resteve 2000
Member

L'Avatar di Resteve 2000

Quote:
[b]mmm io ho su xp +o- le stesse cose per per il PPPoE adapter mi dice sconnesso BOHHH! QUALKE ANIMA PIA CI ILLUMINI!
A me da errore E0040P:

Errore 0040P con Enternet300

Questi errori indicano l'impossibilità di raggiungere il server del nostro provider. In genere è dovuto a problemi di rete (portante ADSL assente, errata configurazione in rete ATM o protocollo errato su B-RAS del Provider).
A livello locale conviene comunque verificare che scheda di rete e modem comunichino correttamente; per fare ciò:
clicchiamo su "Start" ed andiamo in esegui
scriviamo COMMAND e schiacciamo INVIO
si aprirà il prompt di MS-DOS; qui andiamo in C: e scriviamo "ping indirizzo IP del modem/router". Se alla fine dell'esecuzione di questo comando non leggeremo: PACCHETTI TRAMESSI:4 RICEVUTI:4 vuol dire che scheda di rete e modem non comunicano correttamente. In questo caso dovremo effettuare due verifiche:
se il modem è collegato direttamente alla scheda di rete verificare che il cavo sia di tipologia corretta
andiamo nel TCP/IP relativo alla scheda di rete (da pannello di controllo - rete) e verifichiamo che non ci siamo indirizzi IP assegnati
Se il problema permarrà dopo queste due verifiche, può essere conveniente forzare il TCP/IP della scheda di rete.
Old 08-07-2002, 22:52   #9
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

OK PROVO

PS: HAI ICQ ?
Old 08-07-2002, 22:53   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

EHM EHM lindirizzo dove si legge?
Old 08-07-2002, 22:56   #11
Resteve 2000
Member

L'Avatar di Resteve 2000

Quote:
[b]EHM EHM lindirizzo dove si legge?
http://192.168.254.254
Old 08-07-2002, 22:58   #12
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

eh ke kulo mi da pagina bianca
Old 08-07-2002, 23:00   #13
Resteve 2000
Member

L'Avatar di Resteve 2000

Quote:
[b]eh ke kulo mi da pagina bianca
cioè?
Old 08-07-2002, 23:01   #14
Resteve 2000
Member

L'Avatar di Resteve 2000

Tu in xp hai il software enternet300?
Old 08-07-2002, 23:02   #15
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

si eh be ce solo quello mi pare...
Old 08-07-2002, 23:04   #16
Resteve 2000
Member

L'Avatar di Resteve 2000

Quote:
[b]si eh be ce solo quello mi pare...
che errore ti da?
Old 08-07-2002, 23:08   #17
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

identico al tuo mi pare timeout bla bla
pero nn vorrei ke a me fosser per quella ca@@o di croce rossa boh
Old 08-07-2002, 23:34   #18
Resteve 2000
Member

L'Avatar di Resteve 2000

Quote:
[b]identico al tuo mi pare timeout bla bla
pero nn vorrei ke a me fosser per quella ca@@o di croce rossa boh
Prova a chiederlo qui:
http://www.puntoadsl.net/richieste.html
Old 09-07-2002, 12:02   #19
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

thx del consiglio mandata email....ora vado a magnar dopo tel al tecnico..........sperem
Old 09-07-2002, 12:21   #20
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
ma a tutti hanno dato test@test come nome e pass??

io è da un mese che aspetto l'attivazione e mi rimbalzano ogni volta dicendo che la Telecom non ha ancora attivato la linea ADSL ... ma ormai sono 10gg che giornalmente faccio un sollecito .. ma ogni volta ... NADA ...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian