|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Temperature cpu differenti
Salve, volevo chiedere se è normale che speccy rilevi differenza tra i due core della cpu es: 1 è 52gradi e l'altro è 56gradi? Cambiano sempre valore naturalmente, si abbassano e aumentano la temp. Ma sempre con una lieve differenza da 2 a 5 gradi uno dall'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Io non mi preoccuperei. Guardano in giro vedo che qualcuno ha temperature uguali,qualcun'altro diverse..
Ci sono diversi fattori. -Pasta termoconduttiva. -Applicazione non uniforme di quest'ultima. -Utilizzo dei core -Etc... Io comunque ho due core sul fisso ed entrambi sono uniformi ![]()
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Direi che puoi stare tranquillo, come ti è già stato detto possono esserci diversi motivi tra cui i più probabili che sono:
- diverso carico sui diversi core ( alcuni lavora più di altri in alcune applicazioni ) - magari semplicemente qualche area del chip della CPU fa contatto meglio di altre zone da cui alcuni core più caldi di altri! anche io ho 2-3 gradi di differenza tra i miei core, inizierei a preoccuparmi se diventassero differenze di 10° magari a quel punto valuterei di riapplicare la pasta termica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io sul 6700 ho temperature diverse anche di 5 gradi (che si allineano ad alte frequenze), mentre il buon vecchio q6600 sono 10 anni che ha 10° gradi di differenza tra 2 core
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.