Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2018, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...d-p_74631.html

Il Nexus 5X e il Nexus 6P, lanciati nel 2015, non riceveranno Android P. Stessa sorte toccherà al tablet Pixel C. Continueranno, però, gli aggiornamenti di sicurezza per tutti e tre i dispositivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 10:27   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...d-p_74631.html

Il Nexus 5X e il Nexus 6P, lanciati nel 2015, non riceveranno Android P. Stessa sorte toccherà al tablet Pixel C. Continueranno, però, gli aggiornamenti di sicurezza per tutti e tre i dispositivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Se adotteranno questa stessa politica anche con i Pixel (visti i prezzi) faranno un fail epocale. Ah. gia'... e' gia' un fail epocale
Old 08-03-2018, 10:54   #3
fabrymax84
Member

Iscritto dal: Oct 2017
questo mi ricorda sempre che pagare 900 euro un telefono è stupido
fabrymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 11:06   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Posso sopportare che su un terminale da 100 euro non mi aggiornino il SO
Posso soportare che un terminale da 200 euro sia aggiornato per uno-due anni
Ma se prendo un top di gamma e lo pago $cifrone pretenderei di avere aggiornamenti che vadano ben al di là di due anni
A me che un tablet che costava 700 euro non me lo aggiornino più dopo solo 2 anni fa decisamente girare le p@113, lo trovo decisamente poco serio, posso aspettarmelo da quel branco di buffoni di LG, ma non da un' azienda seria.
Old 08-03-2018, 11:12   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Posso sopportare che su un terminale da 100 euro non mi aggiornino il SO
Posso soportare che un terminale da 200 euro sia aggiornato per uno-due anni
Ma se prendo un top di gamma e lo pago $cifrone pretenderei di avere aggiornamenti che vadano ben al di là di due anni
A me che un tablet che costava 700 euro non me lo aggiornino più dopo solo 2 anni fa decisamente girare le p@113, lo trovo decisamente poco serio, posso aspettarmelo da quel branco di buffoni di LG, ma non da un' azienda seria.
Purtroppo la Apple ha gioco facile ad alzare i prezzi, visto l'assenza di serieta' dei competitors.
Old 08-03-2018, 11:30   #6
Krog
Member

Iscritto dal: Jan 2016
tanto con le batterie saldate spesso un cellulare non supera i due anni, ne so qualcosa dato che mi è morta la matteria del moto x style e a due anni dall'acquisto (ancora in garanzia, 2 anni non scaduti) nessun centro motorola di roma accetta di ripararmelo (anche a pagamento)
Krog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 11:39   #7
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Se i piani non cambiano tra 8 mesi termineranno anche gli aggiornamenti di sicurezza ed a quel punto ciao ciao 5X e 6P.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Purtroppo la Apple ha gioco facile ad alzare i prezzi, visto l'assenza di serieta' dei competitors.
Concordo, se li faranno pagare ma almeno non hanno la data di scadenza a 24/36 mesi.
Per ora continuo ad aggiornare il mio Android con le rom, il prossimo passo è però quello di passare ad iPhone e smetterla di sbattermi.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 12:30   #8
thunder_bolt96
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
Usciranno ROM su ROM sia per Android P che per il successivo SO di Google, i nexus non smettono mai di aggiornarsi..Ovviamente non tramite canali ufficiali. E' questo il bello di possedere un cellulare simile, col Nexus 5 non mi ricordo più quante combinazioni di rom e kernel ho provato qualche anno fa.
thunder_bolt96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 12:36   #9
Krog
Member

Iscritto dal: Jan 2016
thunder_bolt96
non ci vedo niente di bello in tutto ciò francamente...
io ho smesso di moddare da anni, uso solo android stock e non rootato e vorrei riuscire a usare uno smartphone più di due anni prima che sia obsoleto o rovinato (batteria) o insicuro (patch vecchie)
Krog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 12:42   #10
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Se i piani non cambiano tra 8 mesi termineranno anche gli aggiornamenti di sicurezza ed a quel punto ciao ciao 5X e 6P.

Concordo, se li faranno pagare ma almeno non hanno la data di scadenza a 24/36 mesi.
Per ora continuo ad aggiornare il mio Android con le rom, il prossimo passo è però quello di passare ad iPhone e smetterla di sbattermi.
Anch'io continuo ad aggiornare il mio Moto G grazie al supporto Lineage OS, ma sinceramente non mi fiderei mai di usarlo per home banking etc. Ora mi trovo a dover cambiare cellulare e non so dove sbattere la testa (iPhone ha costi folli per me).
Old 08-03-2018, 13:03   #11
Nurgiachi
Senior Member

Quote:
Anch'io continuo ad aggiornare il mio Moto G grazie al supporto Lineage OS, ma sinceramente non mi fiderei mai di usarlo per home banking etc. Ora mi trovo a dover cambiare cellulare e non so dove sbattere la testa (iPhone ha costi folli per me).
È esattamente la mia situazione ed il mio problema, non posso però non utilizzare l'home banking e quindi mi barcameno in conti secondari quando son sullo smartphone.
Confido nell'iPhone SE 2, quello di prima generazione costava poco sopra i 500€. O vado in unica soluzione o in 30 mesi. In caso contrario ripiego su di un 7.

Ultima modifica di Nurgiachi : 08-03-2018 alle 13:12.
Old 08-03-2018, 13:34   #12
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
È esattamente la mia situazione ed il mio problema, non posso però non utilizzare l'home banking e quindi mi barcameno in conti secondari quando son sullo smartphone.
Confido nell'iPhone SE 2, quello di prima generazione costava poco sopra i 500€. O vado in unica soluzione o in 30 mesi. In caso contrario ripiego su di un 7.
Io sto considerando anche i Sony Xperia X Compact o XZ1 Compact (mi piacciono i telefoni piccoli).
Old 08-03-2018, 14:14   #13
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
non capisco il perchè tu non possa usarlo con home banking o altro.. avere il root o lineage o altra rom, non significa assolutamente correre più rischi di quelli di avere una rom stock.. serve usare la testa..
Old 08-03-2018, 14:26   #14
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
non capisco il perchè tu non possa usarlo con home banking o altro.. avere il root o lineage o altra rom, non significa assolutamente correre più rischi di quelli di avere una rom stock.. serve usare la testa..
Tu mi garantisci che uno sviluppatore ad un certo punto non aggiunga un malware nella ROM? O che i server in cui viene fatto il build della ROM non venga compromesso? In fondo che garanzie ho con le custom rom? Saresti disposto a scommetterci i tuoi sudati risparmi? Io NO.

Ovviamente avere un firmware ufficiale ed aggiornato non garantisce la totale sicurezza, ma se uno ha un po di "grano salis" e' ragionevolmente "safe".
Old 08-03-2018, 15:00   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Finché usi iPhone, questo problema non si pone...
Se consideri gli sviluppatori di iOS & c. Come persone conosciute ovviamente.

Ultima modifica di gd350turbo : 08-03-2018 alle 15:05.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:03   #16
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da PLC Guarda i messaggi
Tu daresti in mano le tue credenziali per entrare nell' home banking ad uno sconosciuto?
Io no! E chi confeziona Rom e altre belle cosine, per quanto mi riguarda li ritengo solo dei perfetti sconosciuti.
Non e' che conosco i developer di Windows 10 o iOS personalmente, ma almeno in caso di malware installato di default su un ISO di Windows o un update di iOS so a chi fare causa
Old 08-03-2018, 15:13   #17
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Tu mi garantisci che uno sviluppatore ad un certo punto non aggiunga un malware nella ROM? O che i server in cui viene fatto il build della ROM non venga compromesso? In fondo che garanzie ho con le custom rom? Saresti disposto a scommetterci i tuoi sudati risparmi? Io NO.

Ovviamente avere un firmware ufficiale ed aggiornato non garantisce la totale sicurezza, ma se uno ha un po di "grano salis" e' ragionevolmente "safe".
Senza contare che alcune applicazioni si rifiutano proprio di funzionare su dispositivi con rom non ufficiale
Old 08-03-2018, 15:29   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Senza contare che alcune applicazioni si rifiutano proprio di funzionare su dispositivi con rom non ufficiale
Non è esatto...
Non funzionano se rilevano il root.
Old 08-03-2018, 15:33   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non e' che conosco i developer di Windows 10 o iOS personalmente, ma almeno in caso di malware installato di default su un ISO di Windows o un update di iOS so a chi fare causa
E su questo non si discute, ne sono a riprova le decine di class action che sono state fatte per il fatto del iPhone rallentato.
Old 08-03-2018, 16:48   #20
Nurgiachi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E su questo non si discute, ne sono a riprova le decine di class action che sono state fatte per il fatto del iPhone rallentato.
Senza contare la linea di condotta sovranazionale che, sempre più, vanno assumendo. Se fino a qualche decennio fa erano comunque aziende in balia delle richieste avanzate da questo o quel Governo oggi, visto il loro peso a livello globale ed il loro fatturato superiore a quello di nazioni come la Svizzera, tendono sempre più a rispondere prima di tutto ad i loro clienti e poi ad i Governi.
Ecco quindi una FBI che deve pagare agenzie terze per sbloccare un iPhone invece che ottenere la chiave direttamente da Apple.

Insomma non scherziamo, una cosa è affidare la propria vita a dei colossi simili, altra cosa è che voi vi affidiate ad un NURGIACHI qualunque che vive nel sottoscala a casa di mamma e che, per tirar su due spicci, imbuca le pubblicità nelle cassette delle lettere.
Ah, vi assicuro però che io sono una persona genuina e lo faccio solo per passione!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian