|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Problemi risoluzione 4k
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di scrivere nel posto giusto. Vi espongo il mio problema: Ho un pc aziendale per il lavoro con le seguenti specifiche: - processore Intel® Core™ i5-5300U - ram 16gb - scheda video integrata intel graphics serie 5000 Ho comprato un nuovo monitor 4k modello Samsung U28E570D. Collego il mio pc tramite cavo hdmi 2.0 che quindi supporta il 4k alla porta hdmi del monitor con la massima frequenza a 60hz ed effettivamente la risoluzione che ottengo è la massima in 4k. Il problema è un lag davvero fastidioso che ottengo. Detto questo ho visto che dalle specifiche del mio processore che la risoluzione massima supportata con collegamento hdmi è 2560X1600@60Hz mentre con collegamento displayport sarebbe la massima ovvero 3840x2160@60Hz. Il mio pc chiaramente non ha uscita displayport ma solo hdmi. Ps. ho fatto un'altra prova per capire meglio: ho impostato la risoluzione del monitor a 1920x1080 ovvero fullhd ma ottengo sempre il lag. Potete aiutarmi a capire se e come è possibile risolvere questo problema? Pensate che comprando un cavo displayport to hdmi si possa risolvere? Grazie a tutti quelli che interverranno. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.