Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2018, 16:43   #1
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
problema pdf (edge)

qualsiasi pdf, ricevo questo errore:

con altri programmi si aprono, ma con edge non vanno, che si può fare?
reinstallare edge è utopia?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 17:16   #2
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
ciao, premetto che non uso edge come browser e nemmeno come visualizzatore pdf.
Sto trovando molti utenti nel web che accusano il tuo stesso problema.
Non sto trovando grandi soluzioni al momento.. credo sia un bug da risolvere comunque.. è capace che microsoft vi ponga rimedio con qualche futuro update. Oppure è una questione di incompatibilità tra edge e qualche altro programma che casualmente hai installato.. solo che in questi casi è sempre molto arduo trovare la causa. Si deve procedere a tentativi.. Hai provato a disinstallare qualsiasi altro lettore pdf? Magari lasciando solo edge come app predefinita non da più problemi..
Se invece il problema non fosse una qualche incompatibilità con un altro programma, ma fosse proprio edge, ti segnalo una guida passo-passo per ripristinare edge (in caso di malfunzionamenti)

https://www.windowsblogitalia.com/20...ome-risolvere/

fammi sapere

Ultima modifica di live_killers : 07-01-2018 alle 17:38.
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 18:54   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
qualsiasi pdf, ricevo questo errore:

con altri programmi si aprono, ma con edge non vanno, che si può fare?
reinstallare edge è utopia?
Ciao, a parte che, aprire i pdf con Edge.......... io li apro con tool freeware esterni .

Comunque ho fatto una prova, funziona, ossia ho fatto tasto destro del mouse su uno, due....pdf + Apri con (perchè ho impostato un altro lettore pdf come lettore predefinito) Edge e si sono aperti, anche se più lentamente rispetto ai tool esterni .

Prova come suggerito a reimpostare Edge .

Altrimenti prova ad andare nel Visualizzatore eventi e vedi se ti dice qualcosa in più .

Può essere che ci sia un programma che impedisce l' avvio o qualcosa altro che impedisce l' apertura del file in pdf .

Ultima modifica di tallines : 08-01-2018 alle 13:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 11:50   #4
gabriello2501
Senior Member

fatto, ma non è cambiato nulla.
temo sia un problema di registro.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 08-01-2018, 13:52   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a dare il comando sfc /scannow da cmd .
Old 08-01-2018, 14:08   #6
gabriello2501
Senior Member

quella è stata la prima cosa che ho fatto
Old 08-01-2018, 14:39   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ahhhh.......sorry

Reinstallare W10 sopra l' attuale, senza perdere impostazioni, dati........e soprattutto programmi ? > cosi ?

E' che, in questo modo, torni alla versione di origine di W10 Fall Creators Update, se hai W10 Fall Creators Update,

ossia a W10 Fall Creators Update, versione 1709, build 16299.15 .

Gli aggiornamenti, delle successive build, devi rifarli.........

Hai fatto l' ultimo aggiornamento dei primi di gennaio 2018 ?

Se non l' hai fatto, magari facendolo, risolvi...

A che build sei ?

Lo puoi vedere digitando winver da Start/Cerca .

L' ultima è la build 16299.192
Old 08-01-2018, 14:45   #8
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Wow.. nemmeno il ripristino di edge ha funzionato??

Se non ha contato seguire i passi della guida che ti ho lasciato dubito che ci sia qualche chiave di registro danneggiata per edge!
A questo punto darei più la colpa a qualche incompatibilità con altro.. oppure a un semplice bug microsoft a cui non ci potrà essere rimedio se non con una futura patch.

Se invece è qualcos'altro a causare l'anomalia.. allora come ti dicevo sarà arduo trovare la magagna. Si tratterebbe di fare tentativi su tentativi andando alla cieca.. A quel punto, se proprio vuoi capire qual'è il programma che genera il problema converrebbe quasi formattare tutto, e come prima operazione post formattazione andare ad aprire un pdf con edge. Se funziona allora procedere per gradi reinstallando tutto il resto. E dopo ogni installazione andare subito a fare la verifica di apertura pdf.
Come ti renderai conto, non so quanto ne possa valere la pena.. visto che il difetto è facilmente arginabile cambiando visualizzatore di pdf
Old 08-01-2018, 16:33   #9
gabriello2501
Senior Member

agli atti pratici non mi interessa molto, visto che uso altro per aprire i pdf, però sarebbe bello capire cos'è che ha causato il crack.
Il sistema operativo è pulito perchè appena installato ex novo
comunque la cosa buffa è che con i pdf ricevo errore, mentre mi apre tranquillamente gli epub.
Old 08-01-2018, 17:54   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
agli atti pratici non mi interessa molto, visto che uso altro per aprire i pdf, però sarebbe bello capire cos'è che ha causato il crack.
comunque la cosa buffa è che con i pdf ricevo errore, mentre mi apre tranquillamente gli epub.
Vai a vedere se il Visualizzatore eventi ti dice qualcosa in merito al problema di Edge .

Hai installato antivirus e firewall, esterni a windows ?
Old 09-01-2018, 10:21   #11
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Quote:
Come ha fatto anche tallines, ho provato sul mio pc ad aprire pdf con edge e anche da me funziona. Non dà nessun errore.

Insisti quindi sul fattore "software". Ci deve per forza essere qualcosa che gli da fastidio.. prova magari a postarci un elenco dei programmi che hai installato. Magari ci viene qualche idea su cosa provare a farti togliere o disabilitare.

Oppure ripeto, può dipendere da un aggiornamento di windows che in qualche modo causa il problema. Nel pc sul quale ho fatto la verifica con edge eseguo windows 10 pro 64 bit versione 1709, build 16299.125.
Old 11-01-2018, 11:11   #12
gabriello2501
Senior Member

vi dico subito che appena installato e aggiornato (windows) non funzionava l'anteprima nelle icone, da lì me ne sono accorto che c'era qualcosa che non andava.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vai a vedere se il Visualizzatore eventi ti dice qualcosa in merito al problema di Edge .
non so dove guardare nel Visualizzatore eventi :/
Old 11-01-2018, 12:53   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
vi dico subito che appena installato e aggiornato (windows) non funzionava l'anteprima nelle icone, da lì me ne sono accorto che c'era qualcosa che non andava.
Anche l' anteprima....anche adesso hai il problema dell' anteprima ?
Quote:
non so dove guardare nel Visualizzatore eventi :/
Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows .

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Avviso e Errore .

Una volta selezionate le voci, una alla volta, guarda la parte descrittiva dell' evento, sotto, alla voce > Generale .
Old 12-01-2018, 16:02   #14
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Anche l' anteprima....anche adesso hai il problema dell' anteprima ?

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows .

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Avviso e Errore .

Una volta selezionate le voci, una alla volta, guarda la parte descrittiva dell' evento, sotto, alla voce > Generale .
partono dall'11, è possibile che siano state cancellate da ccleaner & co?

il problema dell'anteprima l'ho risolto visto che ho installato un software per vedere i pdf (PDF-XChange Viewer, quello che installo sempre), altrimenti come facevo ad aprirli
Old 12-01-2018, 16:37   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
partono dall'11, è possibile che siano state cancellate da ccleaner & co?
Non mi sembra che Ccleaner pulisca il visualizzatore eventi.........
Quote:
il problema dell'anteprima l'ho risolto visto che ho installato un software per vedere i pdf (PDF-XChange Viewer, quello che installo sempre), altrimenti come facevo ad aprirli
Giusto
Old 12-01-2018, 16:52   #16
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Non mi sembra che Ccleaner pulisca il visualizzatore eventi.........
qualcosa però ha pulito, perchè non è possibile (o si) che siano presenti così pochi giorni?
Old 12-01-2018, 19:51   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

E quale sarebbe la voce che pulisce il Visualizzatore eventi ?.....

Io non vedo niente in Ccleaner, visto che lo uso anch' io, solo per la Pulizia, non per il registro......che si rifà al Visualizzatore eventi...........
Old 13-01-2018, 07:03   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Io non vedo niente in Ccleaner, visto che lo uso anch' io, solo per la Pulizia, non per il registro......che si rifà al Visualizzatore eventi...........
In Avanzate c'è "Log eventi di Windows" che elimina qualcosa. Non azzera tutto il visualizzatore eventi ma qualcosa la toglie. Ad esempio in registri applicazione, sicurezza e sistema.

Non è preselezionato di default come tutto quello che c'è in Avanzate.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-01-2018 alle 07:21.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 09:13   #19
gabriello2501
Senior Member

Quote:

Io non vedo niente in Ccleaner,
a parte che io uso anche CCEnhancer che estende le funzioni di ccleaner
poi non mi riferivo a CCleaner specifico ma anche ad altri, insomma volevo dire, che non è possibile che gli eventi partano dall'11, no o si?
voi da che data riuscite ad arrivare?
Old 13-01-2018, 10:59   #20
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
a parte che io uso anche CCEnhancer che estende le funzioni di ccleaner
poi non mi riferivo a CCleaner specifico ma anche ad altri, insomma volevo dire, che non è possibile che gli eventi partano dall'11, no o si?
Direi che tranne il caso in cui il sistema l'hai installato proprio l'11, è impossibile

Quote:
voi da che data riuscite ad arrivare?
Molti mesi indietro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian