Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 12:08   #1
xtia87x
Member

Iscritto dal: May 2009
Cartella progammi sostituita da program files

Salve a tutti!
Da un po' di tempo nel disco c: mi ritrovo la cartella program files al posto della cartella programmi... ho dato un'occhiata ai files nascosti e vedo che c'è una cartella chiamata programmi ma ha un lucchetto sopra e non capisco perchè non si riesce ad aprire... Ho provato a cercare un po in giro qualche informazione e ho trovato che sono dei link speciali per fare la traduzione nelle varie lingue... Ma non capisco perchè ora a me da' solo la cartella program files e non la cartella tradotta e questa la trovo solo nei files nascosti e oltretutto con accesso negato...
Quindi la mia domanda è: è possibile reimpostare la traduzione? Grazie mille in anticipo per le risposte! Ciao ciao!
P.S. Ho windows 7 ultimate

Ultima modifica di xtia87x : 29-04-2010 alle 12:21.
xtia87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 08:29   #2
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da xtia87x Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Da un po' di tempo nel disco c: mi ritrovo la cartella program files al posto della cartella programmi... ho dato un'occhiata ai files nascosti e vedo che c'è una cartella chiamata programmi ma ha un lucchetto sopra e non capisco perchè non si riesce ad aprire... Ho provato a cercare un po in giro qualche informazione e ho trovato che sono dei link speciali per fare la traduzione nelle varie lingue... Ma non capisco perchè ora a me da' solo la cartella program files e non la cartella tradotta e questa la trovo solo nei files nascosti e oltretutto con accesso negato...
Quindi la mia domanda è: è possibile reimpostare la traduzione? Grazie mille in anticipo per le risposte! Ciao ciao!
P.S. Ho windows 7 ultimate
è normalissimo, con windows vista e windows 7 (qualunque edizione) la cartella che in xp si chiamava programmi ora si chiama program files... la cartella programmi di 7 perciò non è la stessa presente in xp... inoltre se hai i 64bit avrai un'altra cartella chiamata program file x86... spero di essermi spiegato
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 09:33   #3
xtia87x
Member

si si ti sei spiegato ma io non ho più la traduzione... non so perchè... e vorrei rimetterla... come si fa?
Old 30-04-2010, 13:24   #4
00devastetor00
Senior Member

Quote:
si si ti sei spiegato ma io non ho più la traduzione... non so perchè... e vorrei rimetterla... come si fa?
in che senso non hai la traduzione??? in tutti i windows 7 e vista in lingua italiana la cartella che contiene i programmi si chiama program files e non puoi rinominarla...
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
Old 30-04-2010, 14:24   #5
xtia87x
Member

Vi spiego: Appena ho installato windows seven in c: avevo la cartella programmi, ora invece (non so per quale motivo) ha cambiato nome ed è diventata program file... e tra i file nascosti mi trovo una cartella con un lucchetto chiamata programmi ma che è inaccessibile... vi allego una foto...

è possibile tornare ad avere programmi invece di program files?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.jpg (23.3 KB, 20 visite)
Old 30-04-2010, 14:45   #6
00devastetor00
Senior Member

Quote:
Vi spiego: Appena ho installato windows seven in c: avevo la cartella programmi, ora invece (non so per quale motivo) ha cambiato nome ed è diventata program file... e tra i file nascosti mi trovo una cartella con un lucchetto chiamata programmi ma che è inaccessibile... vi allego una foto...

è possibile tornare ad avere programmi invece di program files?
forse non hai capito, hai entrambe le cartelle, solo che devi usare program files se vuoi vedere i programmi installati... come vedi hai una cartella chiamata programmi x86 questo vuol dire che usi una versiona a 64 bit giusto? prova ad aprire quella... ps quando hai installato seven hai prima formattato spero ?
Old 30-04-2010, 15:56   #7
xtia87x
Member

si ho capito! ma vedi che ho una cartella chiamata programmi che con un lucchetto? quella cartella non si apre... mi da l'avviso che leggi di fianco... appena ho installato windows seven me la chiamava programmi la cartella... invece ora si chiama program files e c'è questa cartella nascosta con il lucchetto che si chiama programmi... in program files ho tutti i programmi che ho gia installato... e voglio tornare ad avere la cartella program files chiamata programmi... è possibile?
Old 04-05-2010, 11:38   #8
xtia87x
Member

appena ho installato windows seven avevo la cartella programmi... ora si chiama program files perchè ha cambiato nome? nessuno sa aiutarmi?
Old 04-05-2010, 12:18   #10
xtia87x
Member

grazie per la risposta!
come potrei fare per rimettere i desktop.ini?
Old 04-05-2010, 16:13   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Puoi creare un file txt e cambiare l'estensione in .ini, prova con il contenuto che ho indicato in quel thread (non so darti la certezza che vada).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:01   #12
xtia87x
Member

ho provato... ma non riesco a fare entrambi i file xke, come succede normalmente quando crei due file con lo stesso nome, mi dice che esiste gia un file in quella cartella... hai qualche idea?
Old 04-05-2010, 22:34   #13
xtia87x
Member

ho visto che i desktop.ini sono rispettivamente dentro nelle cartelle program file e programmi x86... quindi se ce li ho vuol dire che allora non è il problema di avere questi 2 file ma è un altro... o sbaglio?
Old 05-05-2010, 14:00   #14
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Potrebbero essere stati modificati, apri quelli esistenti e modificane il contenuto (fatti una copia degli originali )
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:39   #15
mauro_64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
cartella programmi diventi program files

pure io ho lo stesso problema
mauro_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian