|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Avellino
|
upgrade gaming pc
Salve a tutti, come da titolo a causa di un malfunzionamento della mobo dovrei upgradare qualche componente del mio pc, nello specifico mobo, cpu e di conseguenza ram. L'uso è prevalentemente gaming, la configurazione attuale comprende:
monitor Asus VG248QE 24'' FHD, 1ms, 144Hz alimentatore Corsair 700W Gaming Series GS700 2013 Edition SSD Samsung 850 EVO, 500 Gb Non inserisco la vga perché verrà aggiornata entro maggio, adesso sarei orientato a prendere una 1070, ma fino a maggio e dopo qualche consiglio chissà. Dopo quest'ultima modifica però vorrei evitare di spenderci altri soldi per qualche anno! Il budget è di circa 550€. In ogni caso avevo pensato a una configurazione del genere:
cosa consigliate? Il dubbio che mi è sorto è sul processore. Mi è stato detto infatti che per giocare con monitor a 144hz i ryzen non sono adatti e dovrei dirigermi su una cpu intel. In quel caso la scelta sarebbe l'i5-8600k ma i prezzi si alzerebbero notevolmente. è vera questa cosa? con affetto, Zx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
no direi che va benissimo qualsiasi cpu 6core moderno ma devi metterci una shceda video molto potente x fare un frame ratecosi alto da reggere i 144Hz, x intenderci roba come la gtx 1080 o superiore se ne eusciranno al mometno in cui la dovrai acquistare cmq farai overclock? hai uno shop preferito da voler usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Come immaginavo non era vero xD, mi sembrava strano.
Per l'overclock penso di si, non subito magari. Di solito compro da due negozi online ma mi sa che non ne posso scrivere i nomi quindi mi astengo (uno è italiano e l'altro inglese per dare un indizio). Comunque volendo un pc che duri almeno qualche anno mi consigli una configurazione di fascia alta (x370 + ryzen7) o media (B350 + ryzen5)? O se un mix tra le due, dovrei puntare su mobo o processore migliore? Zx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
definire di fascia media una cpu 6core/12thread fa un po impressione, qualche mese fa si sarebbe pagato almeno almeno 600 euro fra cpu e scheda madre x prendere qualcosa di simile
![]() ![]() ![]() cmq b350 o x370 dipende da quanto overclock vorresti fare in generale ti direi ceh una b350 e piu che sufficiente, e come cpu starei su un 6 core tanto fai sempre in tempo a passare a cpu piu grandi se e quando verranno sfruttate di più in game |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque grazie per i consigli. Credo prenderò la x370 per non negarmi la possibilità di overclock in futuro e magari anche una SLI o CrossfireX (dovessi vincere la lotteria ![]() Auguri di buon anno, Zx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se vuoi spingere a manetta un 1700 ti direi di andare su una x370, son meglio predispsote, piu robuste, ecc...
cmq x fare overclock di medio livello anche una b350 e piu ceh usabile discorso sli/crossfire fan venire piu mal di testa ceh altro, nn pensarci un 1600x si puo protare attorno ai 4Ghz su una asus b350 plus o gigbay ab350 gaminng3 ad esempio con dissipatori come cryorig h5 ultimate, CM 412S o se lo volessi a liquido 8x l'estetica o x il tipo di case che vorrai suare) CM masterliquid 120 pro o arctic liquid 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.