|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?
Il consiglio è quello di:
La discussione è aperta, postate pure i vostri pareri, le vostre esperienze buone o cattive con ogni provider. ![]() Grazie.
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 13-12-2005 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
Penso sia il caso di spendere due parole su chi, come me, non ha necessità avere un telefono fisso e vuole cmq avere l'adsl.
ricordo ed informo (incominciamo tutti a farlo, aiutatemi) che tin.it consente l'attivazione del solo cavo dati adsl con diverse tipologie di offerte: -attivazione gratuita fino al 30 settembte le tipologie di contratto su cui mi sto informando sono ADSL A FORFAIT 640kdi tipo -kit 33,96 euro al mese -online 42,95 euro al mese -senza fili 51,95 euro al mese per ulteriori informazioni tecniche sul sito tin.it c'e' tutto Quello che ora chiedo: - quali sono i tempi di allaccio? - ci sono problemi di connessione iniziali?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
ma riguardo a libero/wind invece che consigliate? E' meno valido rispetto a telecom? Sono indeciso perche con wind risparmierei il canone telecom...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
All'inizio pensavo fosse colpa di Wind infostrada, ma poi ho scoperto che il responsabile era Telecom che cerca di rallentare gli unbuilding. Comunque il servizio è ottimo, ADSL Flat a 1280 perfetta. Costo mensile è di 34,95 euro IVA inclusa. http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe1510.php http://www.wind.it/it/privati/serviz...rvizio1244.php AL contrario di quelli di Telecom, con Wind ho notato che le sig.ne sono tutte, ma proprio tutte, di una cortesia unica. L'assistenza tecnica 24h funziona e sono sempre pronti a dare risposte puntuali e precise.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
sai quindi piu o meno quanto tempo ci vuole per avere la linea attiva? Grazie!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In genere massimo 20 die, ma se Telecom ci mette lo zampino ...ahi!
Io avevo richiesto ADSL+Unbuilding i 4 marzo alle ore 16.30. Ho ottenuto ADSL il 15 Luglio, il passaggio ai 1280 il 14 Settembre e Unbuilding il 21 settembre. La ragione del ritardo ho poi scoperto nel mese di luglio che era da imputare tutta a telecom che ha fatto di tutto per ostacolare, volontariamente o meno, qualsiasi procedura di Wind da Marzo. Altre info le trovi in questo topic http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=697602 Comunque penso che il mio sia uno dei pochi casi isolati.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Sto leggendo (155, wind, libero) ma non ho ancora capito quale sia il pacchetto minimo di telefonia + adsl di wind...
Mio padre a casa paga solo 12.95 al mese e tutto il resto (telefono e adsl) va a consumo. Ma ora non esiste più, vero? E poi vorrei sapere: se uno si mette una flat, qual è il costo minimo per il telefono da aggiungere? Giuro che ancora non l'ho capito
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Chiama il 155
Io pago 34,95 iva comp. per l'ADSL. Il resto al consumo in più usufrisco della tariffa di 10 Cent a telefonata senza limiti di tempo e risparmio un botto. Prima, solo di telefonate arrivavo a supere facilmete i 300 euro al bimestre. Ora quelle che mi costano sono le inevitabili telefonate verso cellulari. Devi chiedere perchè ci sono formule molto vantaggiose.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cioè tu mi stai dicendo che all'adsl NON HAI AGGIUNTO NULLA COME ABBONAMENTO TELEFONIA E HAI TOLTO IL CANONE TELECOM?
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì!
Solo canone mensile ADSL Flat 1280 34.95euro (iva comp) mese + canone di TempoLibero 3,95 euro mese per telefonare a 10Cent(iva comp) senza limiti di tempo. Non ho dovuto alcun canone di attivazione. ![]() Tempo Libero l'ho richiesto io, ma chi vuole può farne a meno.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi dai un link per le tariffe? Sono comunque più convenienti rispetto alla telecom vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ci puoi giurare!
http://www.wind.it/it/privati/index.php Non sò come funzioni per Telecom, ma con Wind da questa pagina http://155.libero.it/pls/portal30/w155.home si ha acesso all'area utenti, che fatta eccezione le informazioni sui tempi di attivazione ADSL, fornisce all'utente ogni tipo di informazioni su proprie line fisse e mobili, fatturazioni avvenute e da effettuare disponibili anche in formato excel, statistiche sull'uso delle priprie linee, possibilità di intervenire attivamente per effettuare sengnalzioni dirette e per effettuare modifiche in prima persona rispetto al proprio contratto, ricariche telefoniche ecc..... Comunque ti consiglio di chiamare il 155 per informazioni. Altri numeri sono 803155 e per chi dispone dell'ADSL c'e sia il precedente che l'800990100. Le signorine sono di una gentilezza allucinante e sempre disposte a fornire informazioni. Ti conviene chiamare più di una volta se vuoi la certezza che la prima non si sia sbagliata, perchè Wind, ogni mese all'incirca, si inventa promozioni o migliorie, l'ultima è quella dell'ADSL gratis se....boh! bisogna informarsi. Riguardo ai tempi per ottenere ADSL di norma 20 die, se ci mettono di più i responsabili sono quelli di Telecom. L'ho provato di persona e sono contento di averli mollati. Lo stesso per l'unbuilding. Comunque alla fine il servizio l'ottieni ed è di ottima qualità. Per maggiori info puoi leggere i post del topic dedicato all'ADSL di WIND Infostrada. Dimenticavo, forse a te non interesserà, ma le fatture Infostrada sono molto ordinate e trasparenti e sono prive delle astrusità tipiche di quelle Telecom. Queste cose per chi deve scalare sono molto importati.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho controllato sul sito. Ora c'è da pagare il contributo di attivazione, ma comunque il canone mensile è sempre quello. Peccato per l'attivazione. Ma si paga per ogni nuova connesione ADSL con qualsiasi operatore? http://www.wind.it/it/privati/serviz...rvizio1244.php Però se ne approfitti entro il 30 settembre per tutto il 2004 è gratuito il canone. http://www.wind.it/it/privati/serviz...rvizio2217.php Richiedi ADSL Free e poi prima della fine di dicembre chiedi il passaggio alla Flat e così dovresti evitare di pagare l'attivazione e usufruire per i restanti mesi dell'anno di una connessione a costo zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no il problema è che bisogna per forza pagare 14 euro e qualcosa per la fonia mentre per te non è così.
Solo internet si può fare tutto a consumo, ma per la fonia si paga l'abbonamento per forza (se ti togli la telecom) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cribbio! Questa cosa deve essere per i nuovi contraenti. Per fortuna che sono passato a tempo debito! Fiuuuuuu......... Ma i 14 euro sono canone ocoprono un certo numero di telefonate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Se qualcuno sta per fare un contratto ADSL flat di Libero mi manda un PVT, dovrei parlargli
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
solo a titolo statistico, io ho l'ADSL di aruba che la compra direttamente la tin.it (infatti io figuro come utente interbusiness), risparmio 2 € al mese rispetto ad alice/tin.it e la durata del contratto minimo è di 3 mesi (quindi se non si è soddisfatti basta semplicemente non rinnovare).
Dove abitavo prima avevo alice, non ho fatto un contratto di nuovo con loro perchè i call center sono una grande presa in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
ragazzi, scusate..io sono a milano ed ora ho fastweb..vorrei staccarmi da fw e mattere libero adsl con l'opzione delle chiamate a 10 cent.
volevo sapere una cosa: staccandomi da fw, devo fare l'attivazione a wind o a telecom? il canone telecom lo devo pagare lo stesso?? come copertura wind non dovrebbero esserci problemi (sono a milano città)..
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
se si attiva una linea telefonica telecom, la telecom sul contratto ti mette un vincolo: per 12 mesi dall'attivazione devi pagare il canone comunque e poi dopo un anno puoi passare del tutto a wind senza più pagare canone.. quind per chi attiva una linea telefonica viene a costare circa 65€ al mese, invece per chi ha la linea telecom da almeno un anno, pago normalmente 50€ facendo il normale distacco!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.