Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2017, 22:48   #1
dark01
Member

Iscritto dal: Oct 2011
scheda madre e dissi per i7 8700k

Come da titolo vorrei dei pareri su quale scheda madre prendere e che dissipatore aria/liquido accoppiare.

Il budget é abbastanza alto, considerate che ho giá una gtx1080.

Vorrei fare OC fino a 4.8/5Ghz se ci arriva.

Come dissipatore pensavo a un noctua dh-15, peró se spinge di piú un AIO liquido potrei anche considerarlo.

Ho un alimentatore corsair GS600, funziona ancora bene e pensavo di mantenerlo. Voi che dite? li regge una 1080 e un i7 8700k Occato?
dark01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 23:27   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
hai gia preso la cpu?
ceh uso farai del pc? gaming?
farai delid del processore x arrivare a certe frequenze e quasi d'obbligo (nn che cmq x fare 100Mhz in piu cambi poi nulla mentre rovinare una cpu o perdere la garanzia nn sarebbe proprio il massimo della vita)
il GS cambialo nn era un granche qualche anno fa e col tempo avrà pure perso qualceh watt x la normale usura, se hai un buon budget passa ad un Evga G3 650W o simili
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 23:34   #3
dark01
Member

Il delid lo vorrei evitare. Ho letto che alcuni ci arrivano a 4.8/5ghz senza deliddare..
Concordo con te che 100mhz non cambiano, puntavo a spingerlo al massimo mantenendo la stabilitá.
Senza deliddare che frequenze mi dovrei aspettare di raggiungere?

La CPU la prenderei dopo le feste, l'alimentatore credevo fosse buono..
Old 19-12-2017, 23:52   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se uno e fortunato si, ma mediametne a quei livelli scaldano troppo x la pasta termica di dubbia qualita ceh ci han messo dentro, x quello gli voerclcoker li smontano
detto cio cmq io nn te le consiglio
nn hai specificato l'uso che ne farai ma nn credo che sia una buona scelta in rapporto qualità-prezzo-prestazioni
x dire lato gaming punterei un i5/ryzen 6core, vanno come delle schegge e nn hanno i prezzi stratosferici dell'8700 (ryzen ha pure il vantaggio dell'upgradabilità fino a cpu 8core o anche oltre chi lo sa, fino al 2020 ci saranno novità)

si te lo dico abbastanza chiaramente, ai tempi io nn li consigliavo xke c'era di meglio nella stessa fascia di prezzo, poi beh nn che si autodistruggono ma e roba di fascia mediobassa, x un pc moderno top di gamma nn sarebbe adeguato
e come voler montare uno stereo x le musicassette al posto del lettore mp3 su una tesla
Old 20-12-2017, 10:06   #5
dark01
Member

L'uso che ne faró sará gaming e lavoro.
Il mio lavoro consiste debuggare server apache con php e mysql, con un dual boot con ubuntu.

Ho notato che il Single Thread ad alta frequenza vince su un Multi Thread a bassa frequenza, quindi anche per il livello produttivitá sono orientato agli intel serie 8.

Senza delid con un buon dissipatore, a quanto riuscirei a spingerlo secondo voi?
e che scheda madre ci dovrei abbinare per questo uso medio/alto di overclock?
Giá che ci siamo vorrei sapere anche che RAM abbinare, pensavo a un 16GB 3200mhz se li sfrutta
Old 20-12-2017, 11:34   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Più o meno se la giocano
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...ee-8700k&num=6
Se consideriamo poi che un ryzen 1700x costa mediamente 100 euro meno dell'8700k e con un dissi da 40-60 euro si porta in overclock a buoni livelli senza particolari problemi x il daily use sui 4Ghz, sta su una piattaforma biodegradabile e in multi cmq si avvantaggia di avere 16thread
Io prenderei un 1700x
Abvisto ad una Asus x370 pro e a delle g.skill trident-z o ripjaws 3200Mhz cl14
Se resti dell'idea i7 valuta la MSI Z370 GAM PRO CARBON sempre ram da 3200Mhz e un dissi a liquido

Hai già in mente il case da usare o ne hai uno da recuperare?
Old 20-12-2017, 13:43   #7
dark01
Member

Sí resterei sul i7, genera anche molti piú fps mediamente.

Ok valuto la MSI z370 GAM PRO CARBON e queste ram g.skill trident-z o ripjaws 3200Mhz cl14.

Mi piace un sacco il maker 5t. Che cooler consigli?
Old 20-12-2017, 15:50   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Direi che va tutto benone, anche il case
No la cpu nn genera piu fps vanno pressapoco uguali x quello secondo me ci perdi in rapporto prezzo-prestazioni
Esce un ottimo pc in ogni caso ma lo paghipiu di quanto vale
X quello noi siam qui a conaiglaire le cose altrimenti ci vuole poco ad andare su amaz cercare nella sezione componenti e prendere il piu costoso pezzo o quasi x ogni parte del pc
E ovvio che della ram da 350 euro sia buona che poi possa tornare utile e o meglio di una ram da 200 eruo e da valutare
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP