|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/cp...ata_72888.html
Intel introduce 6 nuove versioni di processore appartenenti alle famiglie Pentium Silver e Celeron: sono destinate ai sistemi a più basso consumo, con il plus di una veloce WiFi abbinata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Al mondo servono sempre meno CPU e sempre più SOC..
Solitamente i Celeron fanno discretamente pietà, al di sotto dei Pentium, andrerebbero rimossi dal mercato pc Imho
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Vanno benissimo per fare un NAS, per guardare un film, per navigare su internet, al 90% della gente che usa un pc un Celeron basta e avanza
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
In particolare è ottimo ed abbondante per un bel mediaserver/muletto compatto e con consumi ridotti.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
be un momento a queste frequenze iniziano a diventare interessanti... nei notebook stanno a 1ghz in meno non sono tanto reattivi però 2.8ghz è buono
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Atom che attualmente sono diventati prestazionalmente sufficienti per il 90% delle operazioni (tant'è che hanno fino a 4 core). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Non so come mai in questo forum si sia radicata l'idea che "per navigare su internet" basta "un muletto"..
Ormai per "navigare su internet" serve piu CPU che per giocare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo dico è perchè ho avuto modo di provarne qualcuno, sia sui portatili low-cost da uso domestico che sui piccoli simil-NUC di intel per media-station e, mi quoto, fanno veramente pietà... E' chiaro che su un eventuale media-center o sistemi NAS con sistemi dedicati (Synology o Qnap) è tutto un altro mondo, ma con win 10 x64, mi ri-quoto, fanno pietà. Magari non al primo mese ma dopo un po' di uso quotidiano il degenero prestazionale è visibile. (a mio parere fin da subito, ma io on faccio testo...soffro pesantemente di STRESS-DA-ATTESA) IMHO
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 12-12-2017 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Chiaro che se vengono usati con il classico HDD da 2,5" SATA da 500GB sono un chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Sono ottimi (se hanno sistemato l'overscan della GPU) come mediacenter visto che gestiscono nativamente i flussi H265 4k.
E consumano pochissimo (un mini itx apollo lake non va oltre i 20 watt in full load).
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma queste GPU integrate "UHD Graphics 605" supportano davvero i nuovi standard 4K H265 10 bit e VP9 oppure sono delle mezze ciofeche a lato pratico ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@alexsky8
Se non sbaglio con Apollo Lake la GPU degli atom (quindi anche molti pentium e celeron) è basata sulla stessa architettura di quelle dei loro fratelli maggiori con architettura core. Un bel passo in avanti rispetto alle versioni precedenti. Ovviamente sono versioni più piccole e quindi con prestazioni inferiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
|
qualcuno mi spiega "connettività wifi" a cosa è riferito?
che su pc desktop ho il collegamento wifi senza la scheda wifi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
https://newsroom.intel.com/news/intr...on-processors/ connettività wifi gigabit quindi ben più rapido di un AC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.