|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
|
Strano comportamento scheda video
Ciao ragazzi,
nelle ultime settimane ho fatto un piccolo upgrade al pc, roba da poco. In particolare: Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 Ram: 2x4gb Corsair Vengeance 1600 Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI connessa con cavo DVI a samsung 1920x1080 Il tutto alimentato dal già presente Enermax Liberty 620w Ho notato però le seguenti problermatiche: - Su un paio di giochi (Homefront revolution e The Withcer 3) il sistema a volte va "a scatti"; il PNG (ma anche le scene) alterna dei momenti in cui cammina tranquillamente a degli altri in cui è come se andasse a velocità doppia. - Quando lancio un bench grafico con Superposition, noto degli scatti abbastanza frequenti (anche se gli FPS sono comunque sempre sui 50/60), scatti che prima non avevo con la mia "vecchia" HD7970 VAPOR X 3GB - Ghost Recon Wildlands: anche qui problemi, già nella schermata del menu principale ho 13/14fps (!!!) con ovvi rallentamenti. Quando poi entro in game, vedo schermata totalmente nera. Se però vado nelle opzioni in game, vedo tutto tranquillamente. Torno al giorno e vedo per un istante il game, poi tutto di nuovo nero. Immaginate quanto la cosa possa essere fastidiosa... qualcuno ha qualche suggerimento in merito?? Sto diventando pazzo... Grazie mille
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti! Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
|
risolto: non so perchè ma il programma che stavo testando per modificare le frequenze del processore (programma tra l'altro della Asus) "castrava" il procio stesso che alla fine risultava essere il collo di bottiglia.
Disinstallato quel programma tutto è filato liscio ![]()
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti! Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.