|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...cos_72497.html
Microsoft sta lavorando per cambiare l'interfaccia del proprio assistente virtuale in Windows 10. Nella sua ultima Build è infatti apparsa con un nuovo look come se fosse un'applicazione "full immersive" ben diversa da quella finora vista. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Non è "simile a Spotlight", è UGUALE a Spotlight.
Avranno capito che questo potrebbe essere l'unico modo per far usare quella pigna di Cortana agli utenti...? Ammesso che la cosa prende piede: personalmente uso un sacco Spotlight ma quando accendo il PC Windows non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di provare a fare una ricerca con Cortana. C'è già la funzione cerca del menu Start, la casella di ricerca dedicata di Cortana è un doppione abbastanza inutile. A questo punto sarebbe più sensato fondere Cortana al menu Start, soppiantando il vecchio metodo di ricerca che ormai risale a Vista. Complimenti per lo sforzo di design comunque, ammirevole e decisamente mai visto prima ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
si però microsoft sta copiando samsung
Nel copiare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
@DarthFeder
bè a dirla tutta Cortana è già integrata nel menù start (almeno col fall creators update e con le combinazioni lingua/locale che sono supportate)...questa cosa semplicemente la sposta dall'angolo in basso sx al centro del desktop: io caselle di ricerca dedicate a Cortana non ne vedo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ancora con questo Cortana ? Che lo proponessero come disabilitato di default che serve solo ai neofiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]() Quote:
Su Windows però sono talmente abituato a "fare senza" che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di dire "ehi, uso Cortana per fare questa cosa". Sarà la forza dell'abitudine...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anch' io faccio tutto con il Cerca, come detto da DarthFeder, se fanno uscire in futuro Spotlight di Windows
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
io sono tornato a win 7, il 10 mi si riavviava a random...... con 7 nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
O.T. ho avuto Win 10 per poco tempo ma dava problemi sulla mia config così mi hanno rifatto il pc con win 7 64 pro. Non lo conosco bene affatto quindi, vorrei chiedere se sia o meno possibile configurarlo con una interfaccia old style, tipo xp per intenderci, come sto usando il win 64 attuale e con il quale non posso lamentarmi per niente: solido, veloce. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Poi ovvio che dando "dignità" di applicazione a Cortana le possibilità di organizzare i contenuti in maniera differente (migliore?) ci siano ma la funzione già esiste adesso...questa mossa serve solo a darle maggiore visibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
tornando in topic ma chi è che va sul mouse nella casella di ricerca? un masochista? start e digiti no?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Apple può avere copiato tante cose, ma per pensare che abbia copiato la mela da Biancaneve bisogna prioprio essere malati.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
il Cerca di windows in realtà è Cortana.
il problema che Cortana ha, è che si è un assistente, ma di cosa non si sà. se gli fai fare operazioni, anche stupidissime (tipo 2+2), non è in grado di darti lei la risposta. deve aprirti un nuovo tab con Bing per mostrartela. non puoi dirgli, per esempio: stò aspettando una mail da tizio, appena la ricevo avvisami o girala a questa persona. non lo sà fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
Poi sono tornato a 7 e tanti saluti. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
In realtà Cortana ha anche altre funzioni, pensate all’inizio per interagire con i device Windows Phone, pra per ovvi motivi estesi ad Android e a iOS .
https://windows.hdblog.it/2015/05/26...one-companion/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ho sottomano un portatile che lo fa...
Ma anziché fare come comodo installare 7, ho cercato la causa del problema, individuandola nei driver della vetusta scheda di rete wifi, per la quale Intel ha cessato lo sviluppo, ordinato quindi scheda nuova. Eppure in un forum tecnologico, questa dovrebbe essere la norma, non l'eccezione ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.