Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2017, 19:26   #1
pierox87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Informazione localhost

Ragazzi volevo sapere una informazione, da pochi giorni me ne sono accorto che nelle impostazioni del mio modem nella voce "wi-fi" fra i dispositivi connessi sul mio modem c'e' un dispositivo che si chiama "localhost" cosa sarebbe? preciso che invece nella voce "lan" non c'e', e neanche nella schermata principale fra tutti i dispositivi connessi tramide wi-fi, ma ripeto solo nella schermata del "wi-fi" grazie chi mi risponderà.
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 16:17   #2
pierox87
Senior Member

UP!
Old 27-11-2017, 21:15   #3
pierox87
Senior Member

Intanto grazie Mally per la risposta, questo dispositivo "localhost" cia il numero più alto di "Mbps" rispetto agli altri 2 miei dispositivi connessi sempre in wi-fi, e segnale al massimo cioe eccellente, indirizzo IP 192.168.X.XX
Old 28-11-2017, 11:43   #4
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
In teoria il localhost dovrebbe essere la macchina stessa. In questo caso il localhost del router è il router stesso. Se mi sbaglio (e qualcuno corregge) chiedo venia
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 13:37   #5
pierox87
Senior Member

Ho capito silvioslim, beh aspettiamo qualche altra risposta grazie lo stesso.
Old 30-11-2017, 06:28   #6
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Quote:
Originariamente inviato da pierox87 Guarda i messaggi
Ho capito silvioslim, beh aspettiamo qualche altra risposta grazie lo stesso.
Se non ce n'è stata alcuna di risposta (a parte la buona idea di avere uno screen da parte di @mally) considera la mia per buona.
Però un router che mostri il localhost mai visto (e a maggior ragione sarei curioso di vedere uno screen anche io)
Marca e modello?
Old 30-11-2017, 09:05   #7
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
è per quello che chiedevo lumi, mai visto neppure io un router che alleghi localhost tra i iclient connessi, non vorrei fosse un bontempone che si è connesso dando nome al device localhost...
ma l'indirizzo IP è esattamente 192.168.x.x oppure hai omesso le ultime cifre per tua scelta?
Old 30-11-2017, 19:30   #8
pierox87
Senior Member

Scusatemi ragazzi ma non c'è bisogno di uno screen, ricapitolando chiaramente andando in "Collegamenti Wi-Fi (IPv4)" fra i miei dispositivi connessi di cui un pc e due smartphone con il nome host scritto chiaramente la marca, e anche il nome dell'identificazione del mio pc, in più c'e' questo ulteriore dispositivo connesso sul mio modem tramide sempre Wi-Fi, che avvolte appare e avvolte no semplicissimo... vi riscrivo tutto alla lettera di questo dispositivo.

Tipo "802.11n"
Velocità "130 Mbps"
Segnale "Eccellente"
Nome HOST "localhost"
Indirizzo MAC "f8:04:2e:XX:XX:XX"
Indirizzo IP "192.168.X.X"
Stato "Connesso"

silvioslim le "X" le ho messe per mia scelta sia nel mac address e nell'IP, per mally mi sa che si e connesso qualcuno sul mio modem, prima che lo dimentico il mio gestore e telecom 20Mg e il modem ADSL2+ e il classico modem anche per la 7Mg.
Old 01-12-2017, 07:33   #9
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Quote:
Scusatemi ragazzi ma non c'è bisogno di uno screen, ricapitolando chiaramente andando in "Collegamenti Wi-Fi (IPv4)" fra i miei dispositivi connessi di cui un pc e due smartphone con il nome host scritto chiaramente la marca, e anche il nome dell'identificazione del mio pc, in più c'e' questo ulteriore dispositivo connesso sul mio modem tramide sempre Wi-Fi, che avvolte appare e avvolte no semplicissimo... vi riscrivo tutto alla lettera di questo dispositivo.

Tipo "802.11n"
Velocità "130 Mbps"
Segnale "Eccellente"
Nome HOST "localhost"
Indirizzo MAC "f8:04:2e:XX:XX:XX"
Indirizzo IP "192.168.X.X"
Stato "Connesso"

silvioslim le "X" le ho messe per mia scelta sia nel mac address e nell'IP, per mally mi sa che si e connesso qualcuno sul mio modem, prima che lo dimentico il mio gestore e telecom 20Mg e il modem ADSL2+ e il classico modem anche per la 7Mg.
Ah ok. "mascherare" un ip interno (che non comporta rischi, pertanto lo escludevo a priori) mi ha depistato
Se hai tanto di indirizzo ip completo e mac address ci metti 2 secondi a capire se è tuo o meno. Dovresti controllare se il tuo router è tra quelli possibili soggetti al recente "wpa2 krack vulnerabilty"...oppure altro
Old 01-12-2017, 13:57   #10
pierox87
Senior Member

Capito silvioslim, più tardi ricontrollo tutti i miei device connessi in casa, e come intendi? per "Se hai tanto di indirizzo ip completo e mac address ci metti 2 secondi a capire se è tuo o meno...

Per quanto riguarda questo new attacco "wpa2 krak" ho visto qualcosa, beh dove andare ha vedere se il mio router e hackerabile a questo new attacco? poi ammettiamo se alla fine non e 1 dei miei dispostivi ma e qualche hacker come non farlo collegare più? consigliatemi.... e come difendersi da attacchi in WAN come "wpa2 krak" "sniffing" ecc... grazie per le risposte!
Old 01-12-2017, 14:18   #11
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Quote:
Capito silvioslim, più tardi ricontrollo tutti i miei device connessi in casa, e come intendi? per "Se hai tanto di indirizzo ip completo e mac address ci metti 2 secondi a capire se è tuo o meno...

Per quanto riguarda questo new attacco "wpa2 krak" ho visto qualcosa, beh dove andare ha vedere se il mio router e hackerabile a questo new attacco? poi ammettiamo se alla fine non e 1 dei miei dispostivi ma e qualche hacker come non farlo collegare più? consigliatemi.... e come difendersi da attacchi in WAN come "wpa2 krak" "sniffing" ecc... grazie per le risposte!
Ci metti poco a capire in quanto ti basta controllare i tuoi dispositivi (un controllo incrociato tra i mac addres connessi al router e i tuoi. Ti basterebbe in realtà vedere qual è il mac addees incriminato e vedere se uno dei tuoi client ha quell’indirizzo)

Per il krak della wpa2 basta che digiti tale nome su google seguito dal modellodel tuo router...sicuramente ci sarà qualcosa da leggere. Solo il produttore può ovviare a questo problema rilasciando un fix (se non è stato fatto evita di usare il router o quantomeno internet banking e dati sensibili)
Old 01-12-2017, 18:37   #12
pierox87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
Ci metti poco a capire in quanto ti basta controllare i tuoi dispositivi (un controllo incrociato tra i mac addres connessi al router e i tuoi. Ti basterebbe in realtà vedere qual è il mac addees incriminato e vedere se uno dei tuoi client ha quell’indirizzo)

Per il krak della wpa2 basta che digiti tale nome su google seguito dal modellodel tuo router...sicuramente ci sarà qualcosa da leggere. Solo il produttore può ovviare a questo problema rilasciando un fix (se non è stato fatto evita di usare il router o quantomeno internet banking e dati sensibili)

Controllerò tutti i miei dispositivi connessi tramide wi-fi e vi farò sapere... per quanto riguarda il router vedro su google cosa posso trovare riguardo questo attacco wpa2 krack, per il fatto di usarlo... per forza devo usare questo router, invece silvioslim per quanto riguarda la sicurezza di quando si visita siti web o sniffing... come mi consigli di procedere? software e accortezze varie... grazie ancora!

Ultima modifica di pierox87 : 01-12-2017 alle 18:48.
Old 01-12-2017, 21:03   #13
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Il mio PC si chiama localhost e sto rubando la connessione a qualcuno che ce l'ha bella forte...sei tu?
Old 01-12-2017, 21:49   #14
pierox87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Il mio PC si chiama localhost e sto rubando la connessione a qualcuno che ce l'ha bella forte...sei tu?
Perseverance cerca di finirla!!! inutile che mi cracchi la wpa2 e in più mi fai lo sniffing sulla mia rete rispondendo fin qui... devo propio andare alla polizia postale? smettiamola!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian