|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Cerco Scheda Audio da PC con 2-3 IN e 2-3 OUT
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di una scheda audio per pc interna od esterna che abbia almeno 2-3 ingressi e 2-3 uscite.
Scenario: - 2 persone ciascuna con la propria cuffia+microfono intergrato e jack di uscita a 3.5; - prolunga con jack 3.5 femmina che scorpora il segnale in 2 jack 3.5 maschi, uno microfono e l'altro cuffia; - i 2 jack maschi 3.5 del microfono vanno nei 2 ingressi IN della scheda audio; - i 2 jack maschi 3.5 della cuffia vanno nelle 2 uscite OUT della scheda audio; - in cuffia vorrei avere, la mia voce, la voce del mio amico e l'audio del pc; Devo registrare tutto in multitraccia: - video + audio del pc - audio mio - audio suo. ed ecco perchè non prenderò un mixer fisico, con quello non posso avere il multitraccia audio delle 2 voci.. Alla fine vorrei editare il tutto. Per fare ciò che hardware potrei utilizzare? Grazie a tutti per il supporto! Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sei in un campo che sta a metà fra il cercare di fare le cose
in modo consono e prezzolato e il superamatoriale. In ogni caso i mixer fisici "usb" registrano anche in multitraccia, dipende solo dal modello e dalle features che mette a disposizione. Vedi, quasi tutti i mixer prodotti dalla Zoom. Alternativamente esistono schede audio con 2 uscite cuffie e tot ingressi. Esattamente come succede per i mixer, nessuna tendenzialmente utilizza le entrate minijack, ma il formato jack standard, quindi devi usare degli adattatori. E sempre "tendenzialmente", se sono presenti 2 uscite audio per cuffia sulla stessa scheda, questa è costosa, quindi si potrebbe pensare ad una scheda audio con 2 entrate ed un uscita cuffia + un preamplificatorino per cuffie connesso all'uscita casse della scheda. Vedi ad Es: BEHRINGER UMC202HD (scheda audio con 2 input mono e 2 output mono) con luscita inserita in M-AUDIO Bass Traveler (amplificatore per 2 cuffie) Oppure YAMAHA AG06 (mixer usb multicanale con uscita cuffie e uscita Headset) TASCAM US 4x4 (scheda a 4 canali con 2 uscite cuffie) P.S Occhio che (soprattutto in ambienti non trattati acusticamente) stando uno davanti all'altro o comunque vicini, è altamente probabile, che chi parla faccia innescare anche il microfono del vicino, quindi la registrazione dei canali non sarà pulita e ben separata. Ultima modifica di mentalrey : 08-11-2017 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.