|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consiglio per notebook/ultrabook da viaggio
Salve a tutti, come da titolo, vorrei acquistare un notebook. Mi servirebbe abbastanza "portatile" dunque con una diagonale comprrsa tra i 12 e i 14 pollici, leggero , con buoni materiali, tastiera retroilluminata e con una batteria che duri.
L'uso che ne farei è molto easy, netflix, navigazione web e poche altre cose. Mi ero orientato su chromebook perché sembrano soddisfare le mie esigenze, sembravano economici e avevo voglia di cambiare sistema operativo, purtroppo però sono difficili da reperire. Avevo visto il dell chromebook 13 e l' HP chromebook 13 g1 ma hanno prezzi intorno ai 600 euro e mi chiedevo: a queste cifre conviene comprare un chromebook viste le lomitazioni che cmq hanno? Dunque rimetterei in ballo windows ma non vorrei però aquistare un pc che sia poco fluido visto il mio badget di circa 600 euro ( ora sto usando un asus s550c con i5 3317u ma mi sembra un trattore ![]() Cosa mi consigliate? Scusate il sermone ;p
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Usato?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Xiaomi mi air 13.
Oppure se ti accontenti di un display hd c'è l'acer a515-51g-502ca a 599€ ma è un 15 pollici.
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 06-11-2017 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Alla fine ho preso lo xiaomi mi air 12 e devo dire di essere molto soddisfatto della mia scelta, buoni materiali, compatto, bel display, insomma un ottimo ultrabook. Per il mio uso è reattivo, non si impalla mai ed ha una buona autonomia. Ho abbandonato l'idea del chromebook perchè poco reperibili e con qualche limite software di troppo, poi a 400 euro (prezzo del mi air 12) non ho trovato niente che mi piacesse.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Sto valutandone anche io l'acquisto, ma sul mercato dell'usato lo vendono allo stesso prezzo del nuovo, quindi non un grand investimento da qule punto di vista
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.