|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Portatile, 2 schede wi-fi connesse a 2 adsl; stampante non va
Salve a tutti ragazzi! Come va? Spero meglio di me
Per motivi che preferirei non esplicitare, prima di esporre il problema, anche se forse il titolo (come spero) avrà già fatto il suo dovere, vi mostro la mia Configurazione:
Nella Rete_1 funziona tutto a dovere. Nella Rete_2 il pc desktop funziona a dovere, ma il portatile crea problemi:
Ulteriori info Con l'introduzione della fibra nella Rete_2, il vecchio Router (della Rete_2) sarebbe diventato inutile. Così, abitando in una casa con tanto di quel cemento armato da far paura ad un Tiger ( TEST ESEGUITI 1) Disabilitazione e riabilitazione + comando "flush dns" (anche se presumo sia inutile) -> Esito NEGATIVO. 2) Riavvio del portatile e del Router_1 -> Esito NEGATIVO anche se forse per i primi 2 minuti aveva funzionato). 3) Inversione dei collegamenti WiFi: scheda_di_rete_1 andrà con Router_2 e scheda_di_rete_2 andrà con Router_1 -> Esito NEGATIVO. 4) ricerca di driver e firmware aggiornati; aggiornamento riustito -> Esito NEGATIVO. Ora la domande:
Io spero di essermi spiegato il meglio possibile... In caso, chiedetemi pure info che erroneamente magari ho tralasciato. Attendo con ansia consigli da voi che sicuramente sarete più esperti di me Ringraziando per l'attenzione, un CIAONE a tutti ---------- EDIT ---------- Non so bene come, ma ora il link col Router_1 rimane stabile. Ad ogni modo, non riesco a stampare. Riesco solo se mi collego sempre tramite WiFi al vecchio router della Rete_2, quello collegato come "extender" allo switch della Rete_1. Inoltre, da Risorse di rete NON riesco a vedere i pc della Rete_1 ma se scrivo "\\nome-pc" in una qualsiasi finestra di Windows, allora mi lascia entrare nel pc richiesto. E' come se il netBios sia "buggato" ---------- FINE EDIT ----------
A volte la tecnologia smette di funzionare senza un motivo apparente. Sta a noi capire questo motivo. Ultima modifica di Andrea240 : 01-10-2016 alle 15:38. Motivo: Aggiornamenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno?
Mio padre ha deciso e ha fatto sparire il vecchio router che usavo come extender WiFi della Rete_1.... Andremo sempre peggio
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
A distanza di secoli, ancora nessuna risposta. Grazie davvero ragazzi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.