|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Portatile, 2 schede wi-fi connesse a 2 adsl; stampante non va
Salve a tutti ragazzi! Come va? Spero meglio di me
![]() Per motivi che preferirei non esplicitare, prima di esporre il problema, anche se forse il titolo (come spero) avrà già fatto il suo dovere, vi mostro la mia Configurazione:
Nella Rete_1 funziona tutto a dovere. Nella Rete_2 il pc desktop funziona a dovere, ma il portatile crea problemi:
Ulteriori info Con l'introduzione della fibra nella Rete_2, il vecchio Router (della Rete_2) sarebbe diventato inutile. Così, abitando in una casa con tanto di quel cemento armato da far paura ad un Tiger ( ![]() ![]() ![]() TEST ESEGUITI 1) Disabilitazione e riabilitazione + comando "flush dns" (anche se presumo sia inutile) -> Esito NEGATIVO. 2) Riavvio del portatile e del Router_1 -> Esito NEGATIVO anche se forse per i primi 2 minuti aveva funzionato). 3) Inversione dei collegamenti WiFi: scheda_di_rete_1 andrà con Router_2 e scheda_di_rete_2 andrà con Router_1 -> Esito NEGATIVO. 4) ricerca di driver e firmware aggiornati; aggiornamento riustito -> Esito NEGATIVO. Ora la domande:
Io spero di essermi spiegato il meglio possibile... In caso, chiedetemi pure info che erroneamente magari ho tralasciato. Attendo con ansia consigli da voi che sicuramente sarete più esperti di me ![]() Ringraziando per l'attenzione, un CIAONE a tutti ![]() ![]() ---------- EDIT ---------- Non so bene come, ma ora il link col Router_1 rimane stabile. Ad ogni modo, non riesco a stampare. Riesco solo se mi collego sempre tramite WiFi al vecchio router della Rete_2, quello collegato come "extender" allo switch della Rete_1. Inoltre, da Risorse di rete NON riesco a vedere i pc della Rete_1 ma se scrivo "\\nome-pc" in una qualsiasi finestra di Windows, allora mi lascia entrare nel pc richiesto. E' come se il netBios sia "buggato" ---------- FINE EDIT ----------
A volte la tecnologia smette di funzionare senza un motivo apparente. Sta a noi capire questo motivo. Ultima modifica di Andrea240 : 01-10-2016 alle 14:38. Motivo: Aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno?
![]() ![]() ![]() Mio padre ha deciso e ha fatto sparire il vecchio router che usavo come extender WiFi della Rete_1.... Andremo sempre peggio ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
A distanza di secoli, ancora nessuna risposta. Grazie davvero ragazzi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.