|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[WINDOWS 10] Problema icone in barra applicazioni dopo Aggiornamento Creator's Update
Come da titolo, non capivo perché dopo l'aggiornamento indicato avessi trovato solo alcune delle icone che erano collocate sulla barra delle applicazioni prima di far partire l'aggiornamento... vabbè, risistemo quelle che mancavano, modifico le icone delle stesse, spengo il pc quando lascio lo studio ma all'accensione successiva il giorno dopo, trovo nuovamente la medesima situazione...
Riprovo a sistemare di nuovo le applicazioni, senza cambiare stavolta le icone, riavvio (anziché spegnere il pc) ma al riavvio trovo di nuovo la stessa situazione. Ho provato a sistemare un po' di errori nel registro di sistema tramite CCleaner, riprovo a sistemare, riavvio ma problema ancora presente... Come posso fare a risolvere? ![]() Inutile dire che su altri 2 sistemi già aggiornati con la release 1703 (compreso quello dal quale sto scrivendo ora) non ho avuto questo fastidioso problema, quindi non capisco da cosa possa essere causato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
dismetti il prima possibile l'uso di strumenti come CCcleaner anche se nello specifico il problema non sarà indotto da quello.
Mah, premesso che non saprei davvero da che parte indirizzarti, la macchina in questione si differenzia dalle altre? Non ne ho idea, mi dispiace... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hai provato a bloccare la barra delle applicazioni ? Da tasto destro del mouse sulla barra + selezione della voce ? Guarda anche che tipo di impostazioni sono messe, nei due computer dove non hai avuto questi problemi, andando sempre con tasto destro sulla barra delle applicazioni - Impostazioni barra delle applicazioni .
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Le impostazioni negli altri 2 computer sono identiche a quelle del computer sul quale ho questo fastidioso problema e già era così prima dell'aggiornamento del sistema operativo, il problema è partito tutto da lì! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nel pc nel quale hai il problema, è stato installata la versione 1703 quindi W10 Creators Update da W10 Anniveresary Update che avevi prima, in aggiornamento, ossia ti è arrivata la nuova Versione di W10 CU da Windows Update ?
O da Windows Update ti è arriva la nuova build, della versione 1703 di W10 ? L' ultima build di W10 Creators Update è la > 15063.608 . Prima c' era la > 15063.540 Prima ancora c' era la > 15063.502.......... Per sapere che build hai, digita da Start/Cerca, winver + Invio .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho installato la 15063.608
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi hai installato l' aggiornamento dalla build .540 alla build .608 .
Volendo.....o disintalli gli aggiornamenti ultimi fatti per la build .608 o usi un punto di ripristino, se ce l' hai.... a prima dell' aggiornamento . Quando ti arriva di nuovo l' aggiornamento .608, magari non ti crea i problemi, che ti ha creato adesso . Hai per caso installato antivirus e firewall di terze parti ? O usi quelli di windows ?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Può essere Avast il problema .
Sarebbe da provare a disattivarlo, posizioni le icone e riavvii il pc . Altrimenti prova a disinstallarlo e fai sempre la prova del riavvio del pc a icone sistemate da te nella barra delle applicazioni .
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema sul fisso che ho in studio si è palesato dopo essere passato dalla Anniversary alla Creators Update .540, poi solo successivamente sono passato alla .608 senza risolvere alcunché... Quindi se tornassi dalla .608 alla .540 comunque non risolverei nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse perchè ti è arrivato l' aggiornamento non proprio appena rilasciato W10 Creators Update . La prima build di W10 CU era la 15063.138 dell' 11 Aprile 2017 > https://technet.microsoft.com/en-us/...ease-info.aspx Per risolvere.....se non vuoi tenerti il problema....dovresti provare a installare W10 CU, avviando l' iso a SO funzionante, dicendogli di tenere impostazioni, programmi, dati.....quindi sopra l' attuale versione di W10 CU che hai . Ti scarichi l' Iso di W10 Creators Update, dal sito della Microsoft, tramite il tool Media Creation Tool, alla voce "Scarica ora lo strumento" > https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 L' Iso scaricata, dovrebbe essere la prima build disponibile, la versione è sempre 1703, la prepari su pendrive e installi sopra . O aspetti il prossimo aggiornamento, se arriva prima della nuova Versione di W10, che è il Fall Creators Update, che verrà rilasciato dal 17 ottobre 2017, in poi . Chiaramente, quando viene rilasciata una nuova Versione di W10, non arriva in tutti i computer del mondo, nello stesso giorno, in quanto l' update è a scaglioni .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-09-2017 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-11-2017 alle 11:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora un po' di aggiornamenti :
1) ho creato un account test per verificare che la barra delle applicazioni funzionasse correttamente anche dopo il riavvio, ed effettivamente funziona, quindi il problema non è sulla macchina in generale ma in qualche impostazione del profilo utente 2) nell'account originale ho disattivato Avast per verificare se dopo il riavvio le icone "aggiunte" alla barra restassero nella loro posizione ma non funziona 3) Tra le varie icone che ho inserito sulla barra delle applicazioni nell'account originale c'era anche quella delle Impostazioni di Sistema... dopo i successivi riavvii ho notato che era l'unica icona "aggiunta" a restare sulla barra ![]() 4) Ho eliminato tutte le icone della barra sopravvissute all'aggiornamento ed ho riavviato e la barra è rimasta vuota... 5) Ho contattato il supporto Microsoft spiegando la situazione ed il loro consiglio è stato di spostare l'account originale corrotto sul nuovo account funzionante creato per test... come se il meccanico mi dicesse di cambiare macchina per evitare di capire perché la centralina faccia lampeggiare la spia dell'airbag ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Comunque il problema assume aspetti grotteschi...
In pratica se vado a rimettere le icone "superstiti" dell'aggiornamento, al riavvio (o alla disconnessione) le ritrovo normalmente al loro posto e nell'ordine in cui si trovavano.... se metto sulla barra icone di applicazioni che prima dell'aggiornamento non erano ubicate sulla stessa, nessun problema, al riavvio le ritrovo dove le avevo lasciate... In pratica il problema sussiste solo con quelle 5-6 icone di programmi che erano sulla barra prima dell'aggiornamento e che non ho ritrovato sulla medesima ad aggiornamento installato ![]() Quelle posso rimetterle anche 100 volte, verranno rimosse 101 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma scusa un attimo.........
![]() non puoi mettere il collegamento sul desktop o le metti su Start > Aggiungi a Start ? Alias le pinni in Start ?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso meglio arrangiare così che traslare il vecchio account in uno nuovo funzionante, onestamente il tempo non ce l'ho... Più che altro vorrei capire se si possa intervenire in qualche voce del Registro di Sistema per mettere a posto le cose... o quanto meno vorrei capire quale sia il problema che si è venuto a creare con quelle 6 icone (per la precisione Internet Explorer, Firefox, Chrome, Esplora Risorse, WhatsApp e Windows Media Player)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
%AppData%\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar riflette quello che vedi nella taskbar? Ciao, D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti con l' utente prova che hai creato, il problema non ce l' hai......... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.