|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
CPU+MOBO+RAM
Ciao ragazzi.
Budget 400 euro PC Gaming Mi servono MOBO, CPU e RAM Ho già una MSI Nvidia 960 Configurazione Intel o AMD? Cosa mi consigliate come ottimo rapporto qualità/prezzo per quella cifra? Grazie, Ciao Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
come alimentatore, case, hdd/ssd cos'hai? il tuo pc attuale come sta messo? a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? hai uno shop preferito da voler usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ali: seasonic G series da 5502
cpu: phenom II 965 black edition SSD samsung pro 850 da 256 gb gpu nvidia 960 ram ho 2x4 gb a bassa latenza Gioco a giochi come dark souls, tomb raider, simulatori di guida, fallout in full HD con risoluzione ultra wide Preferirei acquistare da amazon thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cosi cmq hai un pc abbastanza equilibrato ti direi che la base vada bene (se fai overclock) se nn passi ad una vga top di gamma o quasi da full-hdd
Cioe ora come ora se nn cambi quella nn farai chissa xhe salto in avanti neanche se ci metti una cpu da 300 euro x intenderci |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Overclock non ne faccio e potrei pensare di cambiare anche la VGA dopo per mettere su Virtual Reality
![]() In tal caso cosa mi servirebbe per la VR? Sentiti libero di sforare un po' il budget se è il caso. Obiettivo ultimo VR |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
io prenderei un bel dissipatore ad aria anche su amazon giusto sui 30€ per non pagare la spedizione e proverei a spingere un pò quel phenom... secondo me potresti guadagnare più di quanto immagini e rimanderesti di 6 mesi l'acquisto aspettando che si assestino i prezzi delle nuove uscite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sui 400 euro di scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un dissi AIO della corsair. il H55 mi pare ma non mi va di fare overclock, vorrei preparare il sistema alla VR e regalerò il mio blocco MOBO+CPU+RAM a un amico, anche per questo voglio cambiare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aspetta qualche giorno, stanno uscendo proprio ora le schede madri nuove con chipset H270
x il resto un i5 serie 6000 o 7000 (vanno uguali e indifferente) e 16gb di ram 2133/2400Mhz ddr4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() che cpu e che ram mi consiglieresti con il migliore rapporto qualità prezzo dall'amazzone? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah nn so nn so
dipende sopratutto dai siti americani di hardware piu famosi x le recensioni cmq al momento stanno facendo solo test sulle Z270 ceh sono le top di gamma, quelle da overclocker e da chi ha i "dollaroni" da spednere poi piu avanti gli faranno testare anceh le altre probabilemtne senno vai sulla fiducia e i soliti modelli di fascia medio-alta di asus/asorck/gigabyte/msi dovrebbero essere perssoche identici ai modelli da cui derivano, cioe dalle H170 su amaz la cpu piu interessante e l'i5 6400, ceh e anche la piu "piccolina" anche se poi nell'uso comune va tanto quanto un 7600k che costa 60 euro di più le Corsair CMK16GX4M2A2133C13R sono fra le piu convenienti qualità-prezzo da 16gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
la i5 6400 com'è rispetto alle i5 4590 che raccomandano per oculus rift? come riconosco i modelli di mobo che montano il nuovo chipset? grazie mille!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
praticametne tutti gli i5 dalla serie 4000 ad oggi va bene, anceh xke van tutti uguali in pratica, dal piu piccolo al piu veloce overcloccato a 4,5Ghz passano normalemnte 5-7 fps in game
qui trovi la tabella http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...desktop_2.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie ragazzi!
ogni tanto devo farmi un giro qui per rinfrescarmi con le tecnologie per un update ![]() ok, ora fissate ram e cpu, avrei bisogno di essere guidato meglio per la mobo.. l'unica cosa che ho capito è che sia socket 1151 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
un'altra domanda: che differenza c'è tra il chipset h270 e z270? ok, sarei orientato su queste: MSI PC Mate H270 Asus Strix H270F MSI H270 Gaming M3 cosa ne pensate? sapresti dirmi qualche pro e qualche contro delle suddette schede? Ultima modifica di zaknaifen : 15-01-2017 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in quel link ceh ho postato ci sono tutte le caratteristiche delle schede nuove
x quanto riguarda quelle beh puoi guardarti quante usb e di ceh tipo hanno, quante sata, quanti slot pci-e, ecc... poi aspetta le recensioni in cui le stresseranno a dovere e ci diranno se nn espolodono ceh son buone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
domandona: nonostante sia piu recente,perché un i5 6400 sarebbe meglio di un i5 2500k?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ha un'architettura piu moderna, quindi e piu veloce a fare i calcoli
ce da dire che cmq nn e tanta la differenza anzi in gaming puo essere che se uno fa 75 fps l'altro arriva a farne 79 in un caso uno puo farne 50 e l'altro 52 ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho chiesto perche inspiegabilmente cpu boss portava la 2500k come piu performante!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quei siti li portano ogni tanto risultati sballati, cose imprecise o test lasciati a metà
insomma nn sono molto utili però cmq chi ha un 2500k e passa ad un 6400 forse nn si accorgerebbe della differenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.