|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Soluzioni Wi-fi con Handoff
Ciao a tutti ho una casa su più piani e vorrei coprirla bene col segnale wifi però vorrei una gestione automatica e senza disconnessioni, mi spiego meglio. Mettiamo caso che ho 2 AP uno al 1° e uno al 2° piano come posso gestire il fatto di avere quelle 2 reti diverse?, se passo dal 1° al 2° piano, e mettiamo caso che ho un segnale scarso dell'AP del 1° piano, il telefono non si scollega e ho una connessione incurabile, quindi dovrei selezionare manualmente la rete del 2° piano, invece io starei cercando un sistema wi-fi con un hand off integrato che "passi" la connessione del mio dispositivo al 2° AP in automatico quando il segnale wifi ad esempio del 1° è scarso, inoltre senza disconnessioni "quindi senza interruzioni di download ecc".
Nei centri commerciali credo che la rete sia fatta così, altrimenti non si spiega come farei a camminare per tutto il centro commerciale senza disconnettermi. Se qualcuno mi sa dare delucidazioni le sarei grato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Marina di Camerota (SA)
|
Ciao,
Dai un'occhiata a Ubiquiti Unifi Ha un software di gestione integrato che supporta il "roaming" dei client se ti sposti da un Access Point all'altro. Io li monto in strutture ricettive e mi sono trovato molto bene. Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti ringrazio per la risposta. Avevo già sentito di questi router ma non sapevo di questa funzione avanzata. Comunque sono andato sul sito ufficiale della ubiquiti e mi sembra strano che non ci sia scritto di questa funzione di roaming
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si esattamente si chiama così! nei forum spunta fuori questo nome, chissà perchè non ne parlano nelle pagine dei router sul sito ufficiale sembra un "suicidio" come azienda omettere una funzione tanto utile. Comunque ti ringrazio molto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.