Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2017, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...lia_72102.html

Il visore per la realtà aumentata di Microsoft arriverà in Italia a partire dal 1° dicembre, data in cui sarà disponibile complessivamente in 39 mercati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 12:35   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Prezzo esorbitante e fuori da qualsiasi mercato.
Con quel prezzo ne venderanno dieci.
E' un oggetto fantastico che rischia seriamente di morire in culla diventando uno dei tanti flop.

E la cosa fa paura davvero perchè MS è veramente brava ad ammazzare anche le migliori idee, vedasi Kinect.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 12:40   #3
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Prezzo esorbitante e fuori da qualsiasi mercato.
Con quel prezzo ne venderanno dieci.
E' un oggetto fantastico che rischia seriamente di morire in culla diventando uno dei tanti flop.

E la cosa fa paura davvero perchè MS è veramente brava ad ammazzare anche le migliori idee, vedasi Kinect.
L'obiettivo non è quello di diffondere il dispositivo fra le masse, ma di offrire ad aziende e compagnie di terze parti la possibilità di sfruttare la tecnologia e sviluppare software per la realtà aumentata.

Non gli interessa venderle al pubblico...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 12:46   #4
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
L'obiettivo non è quello di diffondere il dispositivo fra le masse, ma di offrire ad aziende e compagnie di terze parti la possibilità di sfruttare la tecnologia e sviluppare software per la realtà aumentata.

Oltre a crearsi Know-how e generare brevetti.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 12:46   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:

E ma grazie al caxxo.
Alla fine comunque i soldi si fanno col pubblico.
Se vuoi che la realtà aumentata divneti di massa devi vendere visori a tutti.

Vuol dire quindi che adesso vende hololens a 3 mila euro e domani esce con un modello che ne costa 300?
Perchè come azienda mi sentirei un tantino presa per il culo eh..

Old 02-11-2017, 12:58   #6
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E ma grazie al caxxo.
Se vuoi che la realtà aumentata divneti di massa devi vendere visori a tutti.

Vuol dire quindi che adesso vende hololens a 3 mila euro e domani esce con un modello che ne costa 300?
Perchè come azienda mi sentirei un tantino presa per il culo eh..
Io non so se la realtà aumentata sia un qualcosa che diventi di massa, non vedo molti in giro con un visore nella testa, poi mi posso anche sbagliare. Comunque non credo che quel visore lo puoi trovare a 300 euro...con la tecnologia che c'è dentro..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 17:18   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77;
E ma grazie al caxxo.
Nella situazione attuale il pubblico non lo prenderebbe neppure a 300 euro, se non una nicchia di curiosi ed appassionati.

Il dispositivo ha ancora bisogna di maturare, sia in termini di hardware che di software. La distribuzione iniziale dei kit di sviluppo serve esattamente a questo, a creare un ecosistema basilare che consenta di rendere il prodotto appetibile anche per l'utenza consumer. Ma per questo ci vuole tempo e ci vogliono investimenti.
Chi compra ora sono generalmente aziende interessate a svilupparci software sopra, sia per non arrivare tardi sul treno della realtà aumentata (per chi crede che sarà un mercato profittevole in futuro), sia per utilizzarlo internamente per specifiche applicazioni (come Ford nell'esempio).

Ricordi quanto costava il dev kit dei google glass a suo tempo? In questa fase non regalano nulla.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 17:27   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Il prodotto a quel prezzo è sicuramente per aziende, non per gli utenti normali .

Lo dice anche nel' articolo >

"L'obiettivo non è quello di diffondere il dispositivo fra le masse, ma di offrire ad aziende e compagnie di terze parti la possibilità di sfruttare la tecnologia e sviluppare software per la realtà aumentata. Oltre l'Italia i nuovi mercati in cui è possibile ordinare HoloLens sono: Austria, Belgio.....

Microsoft ha anche parlato di alcune delle compagnie che utilizzano HoloLens in maniera profittevole, come ad esempio Ford che sfrutta la realtà aumentata in alcuni passaggi delle fasi produttive nel processo di design industriale di alcuni dei propri prodotti.

HoloLens è stato inoltre usato da altre compagnie per l'assistenza da remoto, per le procedure di training e nei processi di design.

Il costo del visore è attualmente proibitivo per l'utente comune, ma non è naturalmente a quest'ultimo che HoloLens si rivolge, almeno in questo stadio della sua esistenza."

Prima che arrivi agli utenti normali, a un prezzo molto più basso......penso che passerà un bel pò di tempo .

Ultima modifica di tallines : 02-11-2017 alle 17:30.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 17:38   #9
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
non sono informato troppo, ma suona quasi come un ultimo tentativo (perchè in effetti pure io avevo letto che era in chiusura) per creare 'ecosistema' ma senza accollarsi in toto i costi dello sviluppo, nel senso che farebbero le aziende interessate

scritta al volo e senza informarmi sottolineo, anche se alla fine tocca andare a supposizioni spesso
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 17:54   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non e' il loro obiettivo il mercato consumer, anche perche' tu lo compreresti? che ci faresti? ... il loro obiettivo che sta' andando bene ha settori abbastanza specifici.
Ora come ora è fuor di dubbio che servirebbe a ben poco in quanto praticamente non ci sono applicativi.
Ma le possibilità di impiego nella vita di tutti i giorni sono enormi e di conseguenza anche gli applicativi realizzabili.

Ovvio però che una volta che cominciano ad esserci gli applicativi è imperativo avere a disposizione del pubblico dei visori che abbiano un prezzo abbordabile perchè altrimenti la cosa muore prima di nascere.

Per me la AR è il futuro degli attuali smartphone, ma bisogna fare le cose come si deve.

Old 02-11-2017, 17:57   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Io non so se la realtà aumentata sia un qualcosa che diventi di massa, non vedo molti in giro con un visore nella testa, poi mi posso anche sbagliare. Comunque non credo che quel visore lo puoi trovare a 300 euro...con la tecnologia che c'è dentro..
Chiaro.
Per fare si che faccia presa sulla massa il visore deve diventare piccolo come un paio di occhiali ed avere un costo paragonabile ad un buon telefono, quindi qualcosa tra i 300 ed i 500 euro.

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian