|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rmi_71800.html
Lo ZTE Axon M è ora ufficiale: lo smartphone ripiegabile è dotato di due schermi da 5,2 pollici. Quando è aperto, può essere usato come se avesse un solo grande schermo da 6,75 pollici o con due schermi indipendenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
|
zte anticipa samsung a quanto pare
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 878
|
Un esercizio, inutile, di stile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24184
|
Questo secondo me è un No Sense...
Tolti i problemi di tocchi involontari, cover impossibili da trovare/usare.. Esercizio di stile puro.. Zte pensasse a ritornare in campo con qualcosa di "vendibile" nell'ultimo anno è rimasta a guardare come Meizu.... ![]() ![]()
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 477
|
Appena l'ho visto mi è venuto in mente questo
![]() Kyocera Echo del 2011 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1010
|
Le mode si ripetono a cicli.
Adesso torneremo agli Startac.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
|
Io invece la trovo una soluzione interessante, senza arrivare ad utilizzare gli schermi OLED pieghevoli...
Se uno non pensa solo al cazzeggio ci sono diversi utilizzi pratici, ad esempio estendendo lo schermo si potrebbero utilizzare programmi di editing di documenti come ad esempio Word senza avere la vista del documento stesso troppo sacrificata nello schermo. Si potrebbe dedicare uno schermo al documento ed un altro alla tastiera ed ai comandi. Lavorare con Excel su smartphone non sarebbe piu' un dramma, permettendo di fare correzioni al volo anche senza PC o tablet accanto. Un altro esempio e' l'utilizzo di due applicazioni a pieno schermo: potrei chattare su whatsapp su uno schermo con dei colleghi mentre dall'altra parte su browser controllo le informazioni su internet... I bimbiminkia apprezzerebbero il fatto di avere due chat WhatsApp aperte contemporaneamente... Insomma, utilizzi pratici ne vedo parecchi, non mi sembra affatto un esercizio di stile fine a se stesso come la moda del bordeless, quella e' davvero inutile ma intanto tutti ci vanno appresso ormai... L'unico punto interrogativo riguarda l'autonomia, ma dato che non ci sono informazioni a riguardo non mi pronuncio.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3610
|
avere 2 schermi con una cerniera al centro non favorisce di certo l'uso di applicativi Office, non puoi comunque espandere il tutto per agevolare il lavoro. doppie chat niente perchè al dual-screen ci vuole il supporto SW e se un cell così lo fa solo ZTE nessuno ottimizzerà le UI per 1 solo telefono.
altro discorso è la visione di Samsung che vuole un unico schermo pieghevole che può quindi venir gestito in maniera unica (tablet) o divisa (phone): anche qui però ho seri dubbi solla utilità reale visto che lo scopo di renderlo usabile come cellulare non c'è più (devi comunque aprirlo per usarlo tipo cover; cosa che io più di tutto non sopporto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
|
Che ci voglia del supporto software per certe feature e' scontato, ma se il telefono e' in grado di aprire due istanze indipendenti della sessa applicazioni si puo' comunque fare. Questo cellulare propone una extended mode per trattare i due schermi come uno solo, e dato che I programmi android vanno in genere anche su tablet, quelli fatti bene (tipo la suite office) traggono vantaggio da uno schermo piu' grande. Lavorare su un tablet con Word non e' la stessa cosa di farlo su un galaxy s8, e avere uno schermo tutto dedicato al documento ed uno alla tastiera (pensalo in orizzontale, tipo laptop) allora secondo me ha senso.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
|
Quote:
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
|
due schermi da 5,2 pollici insieme ne fanno uno da 6,75. ma se non dite il form factor iniziale e risultante non si capisce che esperienza d'uso ne viene fuori.
a me l'idea piace. assieme allo schermo e-ink posteriore degli yotaphone |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.