|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Fatture 28 giorni e diffida
Ciao.
In giro ho letto parecchi articoli riguardanti il fatto che, per le offerte per TELEFONO FISSO, le bollette devono essere mensili e non di 28 giorni. Qualcuno ha mai fatto diffida all'operatore? E' una cosa fattibile? https://codacons.it/fatturazione-28-...ra-dire-basta/ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Penso che l'operatore se ne freghi della tua diffida...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Della mia diffida se ne puo' fregare... ma quando il CORECOM decreta che ho ragione mi deve pagare no?
Edit... dalla DELIBERA n. 121/17/CONS: "10. Per la telefonia fissa la cadenza di rinnovo delle offerte e della fatturazione deve essere su base mensile o suoi multipli. Per la telefonia mobile la cadenza non può essere inferiore a quattro settimane. In caso di offerte convergenti con la telefonia fissa, prevale la cadenza relativa a quest’ultima." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
Agcom non ha il potere di «disciplinare il contenuto dei rapporti contrattuali fra operatori e clienti», ma può invece «soltanto intervenire in materia di trasparenza informativa», costringendo gli operatori a migliorare gli aspetti di trasparenza garantendo la massima chiarezza informativa sui cambiamenti dei cicli di fatturazione.
L’associazione di categoria Asstel-Assotelecomunicazioni ha espresso una dura presa di posizione parlando di delibera Agcom «priva di basi giuridiche» Il Tar del Lazio, in merito alla delibera 121/17/CONS di Agcom, ha ribadito «la piena legittimità da parte degli operatori di introdurre modifiche unilaterali al contratto, fatto salvo il diritto di recesso del cliente ». - fonte -
In primis le Regole del Mercatino, poi ci sono le mie: postepay - bonifico - contanti / spedizione a parte - consegna a mano / Garanzie presenti solo se espressamente indicate. Ogni eventuale proposta in MP...senza impegno alcuno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Immaginavo ci fosse la fregatura.. tnx
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Se proprio vuoi la fatturazione "vera" a 30 gg, l'unica è scegliere i provider giusti con BMG e fatturazione mensile tipo klik network! (vedi thread sul forum)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Anche Tiscali fattura mensilmente, ed è la più economica tra quelle citate
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Non penso fatturi a 30gg, mi sembra che hanno cambiato anche loro. edit si fanno anche loro ancora a 30 giorni, che strano! Ultima modifica di chris190 : 02-10-2017 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.