|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Notebook 500€ per la sorella
Ciao,
in vita mia non ho mai acquistato un pc portatile e avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Con un budget di 500€ mi serve un notebook per la sorellina che le consenta di navigare in internet, guardare film in streaming, collegarlo alla presa HDMI della TV e magari usare photoshop ogni tanto. Lavori particolarmente pesanti non dovrà farne anche perchè in casa abbiamo un desktop più che discreto (sempre assemblato grazie a HU E' gradito un monitor grande visto che non necessita di una soluzione compatta e un bel plus sarebbe quello di avere un masterizzatore cd/dvd Lei aveva adocchiato questi due modelli un po a caso: Asus k550vx-go652t (580€) HP 250 G5 con i5 e Gpu Amd da 2gb (480€) cosa ve ne pare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho dato uno sguardo veloce a qualche comparazione e mi sembra un buon compromesso per quello che serve a lei (e a me
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito che il venditore ti sostituisca l'hard disk con un ssd, solitamente non lo fanno, ma chiedi comunque. L'ideale sarebbe sostituire l'hard disk con l'ssd e poi mettere l'hard disk al posto del masterizzatore con un caddy. Il problema è che ti serve il masterizzatore, magari potresti prenderne uno esterno.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per le risposte Guy.
Che alternativa potrei avere all' Asus k550vx-go652t nella fascia di prezzo 500-600? È la migliore scelta per quello che serve a mia sorella, cioè un computerino 'generalista' che ci dia la possibilità di giocare a qualche semplice giochino all'occorrenza? Mi piacerebbe fare una comparativa con un altro paio di modelli |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se puoi alzare il budget a poco più di 700€ ci sarebbe l'asus N580VN-DM016T uscito da poco che è più sottile e leggero, è costruito meglio ed ha un display full hd (anche se quasi sicuramente un TN). Monta una gpu mx150 che è un filo meglio della 950m, ma non ha il masterizzatore.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.