|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
[INFO] - Margini e Attenuazioni ideali per VDSL2 di TIM
Buonasera a tutti
![]() Vorrei gentilmente chiedervi un consiglio per il seguente problema: Da 2 mesi circa ho attivato poichè disponibile nella mia zona l'offerta "Fibra" di Tim in FTTC. Appena allacciata, faccio partire lo speedtest incrociando le dita ![]() Soddisfattissimo arrivando da una linea che neanche toccava metà mega, a distanza appunto di due mesi ho notato che la velocità è calata a 61 Mbps in down mentre resta invariata quella in up. Ho perso 10 mbps per strada? ![]() Chiamato alla Tim già due volte per cercare di spiegare la cosa... ma becco smepre un operatore estero e non riusciamo mai a comprenderci appena parlo di "profili" o "cabina" e sono stanco di farmi attaccare il telefono in faccia ![]() Se di utilità, posso dirvi che l'armadio al quale sono allacciato dista circa 500 metri dalla mia abitazione, e questi sono i valori che vedo da router: Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 21600 [kbps] / 65862 [kbps] G.INP Massimo bit rate ottenibile 38475 [kbps] / 66394 [kbps] Margine di rumore 13.7 [dB] / 6.4 [dB] Potenza trasmessa in linea 5.7 [dBm] / 14.4 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols] attenuazione loop 7.4 [dB] / 15.6 [dB] Sono buoni? Cosa potrei direi di aggiuntivo a Tim per settarmi un profilo eventualmente migliore? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.