|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
office 2010 molto lento!!
Buongriono a tutti
Ho un problema che in questi giorni mi affligge: con Windows 7 Prof. ogni voilta che apro un documento di Office 2010 e, nello specifico Word e Powerpoint prima che questi documenti si avviano ( qualunque essi siano, documenti salvati o di nuova apertura), passa veramente tanto tempo. A cosa è dovuto tutto ciò? Cossa posso fare per ovviare al problema? Grazie mille a tutti Buona giornata!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, fai una pulizia digitando Pulizia da Start/Cerca e segui la procedura .
Poi puoi usare anche Ccleaner, solo alla voce Pulizia e Atf Cleaner freeware standalone . AtfCleaner Lo scarichi sul desktop, doppio click e lui si avvia . Prima selezioni la voce > Select all e poi > Empty selected . Fai anche una deframmentazione, non però con il deframmentatore di windows.........meglio farla con tool freeware esterni, tipo MyDefrag .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Proverò
Grazie mille!!! Gentilissimo!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fai sapere se è aumentata o meno, la reattività dei programmi di Office, nell' aprirsi .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato con il tuo suggerimento ma invano: è ancora di una lentezza devastante, soprattutto powerpoint.
Cosa posso fare? Ci impiega troppo tempo per aprire un file, anche se è nuovo Grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dovresti provare a reinstallare W7, stessa versione che usi, sopra l' attuale, senza perdere dati, impostazioni e soprattutto programmi .
Forse c'è qualche file del SO danneggiato.... Avvii l' Iso di W7, preparata anche si pendrive, a SO funzionante . Quando ti compare la finestra "Scegliere il tipo di installazione da eseguire", selezioni la prima opzione > Aggiornamento >>> https://www.tecnoyouth.it/guide/ripr...indows-7-18734 Se non hai l' Iso di W7 Professional la puoi scaricare, ufficialmente alla voce in firma > New > Iso W7 e poi la prepari su pendrive con Rufus freeware . Il pc dove è installato Office 2010, gira su hd o su ssd ? Prima di fare l' Aggiornamento, prova a postare anche, la finestra di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute del disco, con tutti i dati Smart visibili . Che non ci sia qualche settore del disco danneggiato............ L' immagine di CDinfo la puoi caricare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-09-2017 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Ma di che PC stiamo parlando? recente o...? e con che antivirus? fatte scansioni per malware? mi preoccuperei prima di tutto di (sapere) quello prima di pensare a reinstallare....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' un pc letteralmente scannato: 7 anni di vita, windows 7 prof. a 32 bit, senza antivirus, utilizzato in una scuola in balia di tutti E' un miracolo che ancora funzioni. Sarà impestato di virus!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova come suggerito al post n.6 e fai sapere se Office si è velocizzato o meno .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.