|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Multimonitor problema con la selezione in single monitor
Salve a tutti.
Ho tre monitor collegati alla scheda video ATI HD6870, per poter collegare tre monitor ho dovuto obbligatoriamente eseguire i seguenti collegamenti: Display port con adattatore HDMI -->monitor 3 DVI 1 ->monitor 1 DVI 2. -> Monitor 2 o almeno questo è cio che vorrei , in realtà windows mi rileva , quando decido di attivare un solo monitor non l'uscita DVI1 ma sempre e solo l'uscita displayport e dunque mi ritrovo così: Displayort ->monitor 1 DVI 1 .>monitor 2 DVI 2 ->monitor 3 Windows mi permette di modificare ed impostare come monitor 1 il DVI1 ma solamente se tengo attivata l'opzione "estendi , accessibile da WIN+P", quando invece voglio usare un solo monitor e quindi tramite WIN+P attivo solo schermo PC non mi è possibile selezionare quale è lo schermo predefinito e dunque windows mi associa lo schermo predefinito a quello collegato al displayport. La soluzione piu comoda è quella di collegare il monitor che io voglio sia l'1 al displayport ma così facendo dovrei comprare altri cavi e adattatori(anche perchè sul monitor 1 e 2 ho solo la DVI e VGA). E' possibile forzare tramite il registro sistema o tramite un software(dalle impostazioni della scheda video non ho trovato nulla) sempre e solo questa scaletta?: Display port-> monitor 3 DVI 2 -> monitor 2 DVI1 -> monitor 1 grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ho una configurazione multi-monitor ma questo software dovrebbe fare al caso tuo:
MultiMonitorTool Una volta trovata la giusta configurazione, la salvi e lanci il programma da command-line utilizzando le operazioni pianificate Codice:
"X:\Percorso\MultiMonitorTool.exe" /LoadConfig "X:\Percorso\Configurazione"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.