|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Temperature elevate Minix u9-h - normale funzionamento o box difettoso?
Ciao ragazzi, ho acquistato da qualche giorno il box Minix u9-h. In questi giorni lo sto testando. A parte le ottime performance sto rilevando temperature elevate, ciò che ho notato è che, il dispositivo raggiunge temperature elevate, a mio parere, estremamente elevate. 45-50° centigradi dopo i primi minuti fino ai 70-75° centigradi dopo due ore di utilizzo. Ciò ha causato il riavvio del box, evidentemente causato dal blocco della CPU. Sottolineo come il box sia stato aggiornato con i firmware ufficiali più recenti. Il box potrebbe essere difettoso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In ogni caso fori di aerazione o addirittura una ventola sul radiatore, non sarebbe male. https://www.cnx-software.com/2017/02...-and-teardown/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, grazie 1000 dell'aiuto. Sono sempre più dell'idea che si tratti di un'anomalia. Il minix è posto sulla stessa scrivania del pc e dista circa 10 cm dal monitor e un piccolo altoparlante usb, intorno non c'è nient'altro. Continuando a testarlo rilevo sempre temperature elevate che schizzano a 82° in pochi minuti durante l'uso contemporaneo di Kodi (film hd) e teamviewer (per la gestione wifidel minix dal pc), 65°-67° usando soltanto Kodi, e anche in caso di inattività si stabilizza intorno al 62°-64°. Oggi addirittura durante un periodo di inattività con 4-5 apps in background la temperatura ha raggiunto i 70° e qualche minuto (penso che le 2 cose siano collegate) il sistema ha iniziato a non rispondere fino al riavvio automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se fossi in te proverei a togliere il pad e a sostituirlo con uno spessore di rame (magari fatto limando bene in piano una monetina da 2 centesimi) con una buona pasta termoconduttiva da entrambi i lati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Una curiosità. Il problema potrebbe derivare da conflitti software e quindi risolvibile con un reset? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
La risposta è questa: "The temperatures you provided are normal. The CPU operating temperature ranges between 40-86 degrees." Nn mi convince, soprattutto per i 2 riavvii automatici, uno dei quali preceduto dal blocco del sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di quizface : 26-08-2017 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
la ventolina da laptop è esterna o va montata all'interno? simile a questa? https://www.amazon.it/Trust-Xstream-...amento++Laptop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ciao, oggi ho richiesto la sostituzione dell'u9. Dopo il problema della temperatura, il minix non trasmetteva più il segnale alla tv. Accendendo il minix riesco a vedere sul tv soltanto il logo minix, poi tutto nero...e pensare che tutti mi dicevano che difficilmente i minix danno problemi... Da questo comportamento è possibile identificare il problema? Può essere collegato alle alte temperature? grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.