|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Che scelta fare tra un mac del 2011 e un notebook del 2017?
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di alcune dritte da parte vostra sul mio problema. In questi giorni mia sorella vuole acquistare un nuovo portatile che vuole utilizzare per l'università, quindi lo userà prevalentemente per navigare in internet e usare i classici programmi di scrittura e anche photoshop. Una sua amica gli vuole vendere il suo macbook pro del 2011 hd 320gb ram 4g processore i5 2.3gh scheda video: intel hd graphics 3000. Il mac è in perfetto stato(ha detto che non lo ha mai utilizzato e da quanto ho visto io è come se fosse nuovo) a 700 euro. Secondo me il prezzo è un pò troppo alto per un computer del 2011 ma non me ne intendo e quindi vorrei avere un vostro parere e dei vostri consigli.Posso trovare notebook del 2017 migliori di questo macbook pro in giro a 700 euro? Se si potete gentilmente farmi vedere dei link? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao,
Guardando il sito Mac2Sell diciamo che il prezzo è più o meno in linea con le loro valutazioni...fermo restando che il portatile ha ormai un bel po' di annetti alle spalle e ad ogni ultima distribuzione di macOS la macchina diventa più vecchia (non potrà usufruire delle utile tecnologie integrate nel sistema operativo perché pensate per i processori e le schede video più moderne). Detto questo, e chiedo il parere di altri forumisti, se tua sorella ha l'opportunità, può provare ad utilizzare il mac di quest'amica per capire se ci si trova (come reattività di sistema e altro?). Acquistandolo la prima cosa che ti consiglio di fare è cambiare l'Hard Disk vetusto e metterci un SSD, infine acquistare un nuovo banco di RAM per portarla a 8 o 16 GB (il massimo leggibile dall'EFI). Hai visto per caso qualche portatile uscito quest'anno che le può interessare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Ma ci vogliono almeno altri 4GB di RAM e un SSD per renderlo più scattante e al passo con i tempi. Sinceramente a 700€ è una bella fregatura. Non lo pagherei più di 400€, visto che è ben tenuto. Online si trovano le versioni con i7 a poco più di questa cifra (e la potenza aumenta), ma il massimo sarebbe un 2012 che ha tanta roba in più che lo rende più moderno (CPU e GPU migliori, porte USB 3.0 che invece nel modello che hanno offerto a lei sono solo 2.0), ovviamente il costo sale ma siamo sicuramente sotto i 700€. Chiaramente i portatili attuali vanno meglio, per cui se non scende di prezzo vai di uno con Windows nuovo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.