|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quando prendono l'ascensore mi cala la banda download mentre scarico un file
Volevo se possibile un vostro parere, su un problema, che forse ho da quando hanno da poco sostituito, motore cavi ecc.. dell'ascensore condominiale.
In pratica quando chiamano l'ascensore, nel momento che parte il motore dell'ascensore, se sto visionando un video, o mentre sto scaricando un file, il video si freezza blocca per mezzo secondo per poi continuare a vedersi, mentre se scarico un file nel momento che parte il motore o se l'ascensore è in corsa, cala la banda download e forse anche upload.. e nel momento che l'ascensore completa la sua corsa e si ferma, ritorna a rialzarsi la banda Mi chiedevo da cosa può dipendere questa interferenza con l'ascensore? dai cavi telefonici nel condominio che sono sulla stessa parete del vano ascensore anche se un po' più distanti dal vano ascensore? o dipende dai miei cavi telefonici che a monte dell'impianto , nella scatola di derivazione esterna alla mia porta d'ingresso hanno la loro scatola di derivazione senza cavi elettrici, ma all'interno della casa,vanno a dirottarsi su una scatola di derivazione dove ci sono anche fili elettrici e poi una canalina dove ci sono fili di allarme e fili elettrici? questo tipo di intreccio tra fili telefonici e fili elettrici , può essere la causa dell'interferenza con l'ascensore? grazie mille per gli aiuti Ultima modifica di MirkoFG : 17-09-2017 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Devi riferirlo alla ditta che ha fatto i lavori Dell'ascensore normalmente non dovrebbe succedere
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se sei in wi-fi prova a verificare se succede quando sei connesso col cavo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
forse le armoniche generate dall'inverter che comanda il motore dell'ascensore, per mutua induzione si ripercuotono sulla linea pstn (doppino telefonico)...generando disturbi sulla connessione.
Evidentemente le due linee sono vicine e non sono inserite all'interno di canalizzazioni metalliche separate.
In primis le Regole del Mercatino, poi ci sono le mie: postepay - bonifico - contanti / spedizione a parte - consegna a mano / Garanzie presenti solo se espressamente indicate. Ogni eventuale proposta in MP...senza impegno alcuno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2017
|
Chiama l'amministratore
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ovviamente la ditta installatrice dell'ascensore disconosce il problema, e l'amministratore copre la ditta perché la ditta appartiene a due o tre che comandano l'amministratore altre soluzioni ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2017
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ehm per inciso, è tuo diritto richiedere la certificazione CE dell'impianto dell'ascensore. Io dico che li in mezzo c'è qualcosa di non certificato, perché altrimenti non succederebbe questa cosa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.