|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Stesso programma utilizzabile su win8.1 e win10 in dual boot
Salve,
vorrei porvi un problema: ho appena installato windows 10 educational su una partizione del mio hd, ma alcuni dei programmi che vorrei usare (ad esempio word, excel ecc...) sono installati su un'altra partizione dello stesso disco, su cui è installato win8.1 La mia domanda è: è possibile fare in modo che lo stesso programma sia utilizzabile sia sull'uno che sull'altro sistema operativo senza dover ripetere daccapo l'installazione del programma su win10? Grazie mille
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dovresti mettere i collegamenti, sul desktop di W10 .
Poi vai in W8.1, che verrà visto come C, vai in D, dove c'è W10, utenti/tuo nome utente che hai messo in W10/Desktop . Li trovando i collegamenti e selezionandoli, dovrebbe partire Word, Excel...........
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ciao, D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ad esempio, per VLC media player o per PDF split&merge ha funzionato, invece per Word e per Adobe Reader no… ho anche ipotizzato che dipendesse dal fatto che ad esempio vlc è installato in C:\Program Files\VideoLAN\VLC, invece word si trova in C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\root\Office16… ma non credo dipenda da ciò perché ad esempio pdfsam è anch’esso in C:\Program Files (x86), eppure parte senza problemi. Quando cerco di avviare Adobe semplicemente si apre e si richiude subito, invece con Word mi compaiono questi messaggi di errore: - “WINWORD.EXE – Errore di sistema: l’esecuzione del codice non può proseguire perché AppVIsvSubsystem32.dll non è stato trovato. Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma” - “WINWORD.EXE – Errore di sistema: l’esecuzione del codice non può proseguire perché VCRUNTIME140.dll non è stato trovato. Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma” Quindi penso proprio che abbia ragione deuterio1… ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Il problema è che se il programma che vuoi eseguire ha bisogno di dll o altri componenti, c'è bisogno di informazioni che Windows conserva nel Registro di Sistema.
Sapendo le chiavi necessarie si potrebbero esportare ed importare ma è un lavoro da impazzirci, quindi la soluzione migliore è l'installazione. Magari di molti software puoi cercare la versione portable senza setup che ti semplifica la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti ho detto "dovrebbe partire.........."
![]() Dovresti acquistare un' altra copia di Office, perchè Office non si può installare su due SO con lo stesso product-key........ O usi le alternative freewere, tipo Libre Office o Open Office .
![]() |
#7 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Penso che la miglior caoa sia installare il programma in un disco comune ad entrambi i sistemi. Ovviamente va insytallato sia da 8.1 che da 10
Ti faccio un esempio, installi MS Office da 8.1 su disco E:. Installi MS Office da 10 sempre su disco E:. (ammesso che il disco E: sia lo stesso per entrambi i sistemi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.