Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-07-2017, 19:20   #1
Matu94
Junior Member

L'Avatar di Matu94

Iscritto dal: Jul 2017
Problema riavvo pc con Assassin's creed 3

Ciao a tutti. Giocando ad Ac3 mi succede che, arrivato alla sequenza 2, durante i filmati mi si riavvia il pc. Ho contattato il supporto Ubisoft e questa che segue è la risposta che mi hanno dato :

"Il suo problema non diupende dal gioco in quanto se così fosse, avremmo 13 milioni di utenti per PC con il suo identico problema, ma qualcosa nel suo PC di errato che il gioco, come un nodo, ha portato al pettine.
Il mio aiuto, con la sua collaborazione, volge ad individuare questo inconveniente ed adoperarsi, dove è possibile arrivare per me (in quanto non sono li con lei), a risolverlo.

Esaminando il suo dxdiag, nella sezione "Diagnostica" si evincono un certo numero di crash di sistema chiamati da librerie e da indirizzi di memoria non correttamente gestiti.
I più frequenti sono quelli di Explorer e delle librerie di Steam.
Libreria comune per il nome evento è BeX64 con libreria ntdll

Quello che mi preoccupa è la forte probabilità che la stabilità delle librerie del suo windows richieda intervento di totale ripristino proprio per evitare che il reset avvengo di nuovo.
Nella storia dell'informatica, quando ciò accade dipende da alcuni fattori di base come:
Errori software di installazione
Errore Hardware delle proprie memorie
Alimentazione bassa, cioè un alimentatore non superiore ai 600W

Queste sono le cause più frequenti del reset a causa di un gioco.
Per tale motivo, la invito, con l'aiuto di un amico esperto, qualora lei avesse difficoltà, ad analizzare il suo sistema e a "ripulirlo" per una più corretta ed efficiente configurazione e stabilità."

Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi?
Matu94 è offline  
Old 30-07-2017, 20:24   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Sarebbe utile sapere com'è composto il pc : che scheda madre, che processore, quanta ram, che scheda video, marca e modello dell'alimentatore, che sistema operativo
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 30-07-2017, 21:38   #3
Matu94
Junior Member

L'Avatar di Matu94

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Sarebbe utile sapere com'è composto il pc : che scheda madre, che processore, quanta ram, che scheda video, marca e modello dell'alimentatore, che sistema operativo
Hai ragione. Chiedo venia.

Scheda madre : msi z97 pc mate
Processore : i7 4790k 4GHz
Ram : 16 gb ddr3
Scheda video : gigabyte geforce 1080 g1 8GB
Ali : corsair cx750m
Sistema operativo : windows 10
Matu94 è offline  
Old 31-07-2017, 19:09   #4
Matu94
Junior Member

L'Avatar di Matu94

Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
il gioco è originale?
Si, acquistato su steam. E' la versione deluxe.
Matu94 è offline  
Old 31-07-2017, 20:44   #5
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

io proverei prima ad aggiornare i driver della scheda video, hai provato anche ad eseguire il gioco come amministratore?
Er Monnezza è offline  
Old 31-07-2017, 23:20   #6
Matu94
Junior Member

L'Avatar di Matu94

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io proverei prima ad aggiornare i driver della scheda video, hai provato anche ad eseguire il gioco come amministratore?
Ho scaricato i nuovi driver nvidia e provato ad avviare il gioco.
Due problemi.
1 non mi sincronizza i file di salvataggio (mi dice che non sono sincornizzati e di scegliere tra i file cloud o in locale, qualisasi scelgo mi dice che è impossibile sincronizzare). Questo lo faceva anche prima quando il gioco riavviava.
2 non posso far partire il gioco perchè dopo aver chiuso la finestra dell'errore dei salvataggi, kaspersky mi segnala programma dannoso PDM:Exploit.Win32.Generic uno nel percorso ubisoft (ubisoftgamelauncher.exe) e uno nel percorso della cartella di ac3 in steamapps (ac3sp.exe).
Premetto che questo antivirus lo uso da 1 anno, lo avevo attivo anche la prima volta che ho avviato il gioco e non mi segnalava nulla. Oggi invece mi segnala ciò.
Non so minimamente come fare per riuscire a giocare a sto benedetto gioco.
Matu94 è offline  
Old 02-08-2017, 15:17   #7
Matu94
Junior Member

L'Avatar di Matu94

Quote:
Originariamente inviato da Matu94 Guarda i messaggi
Ho scaricato i nuovi driver nvidia e provato ad avviare il gioco.
Due problemi.
1 non mi sincronizza i file di salvataggio (mi dice che non sono sincornizzati e di scegliere tra i file cloud o in locale, qualisasi scelgo mi dice che è impossibile sincronizzare). Questo lo faceva anche prima quando il gioco riavviava.
2 non posso far partire il gioco perchè dopo aver chiuso la finestra dell'errore dei salvataggi, kaspersky mi segnala programma dannoso PDM:Exploit.Win32.Generic uno nel percorso ubisoft (ubisoftgamelauncher.exe) e uno nel percorso della cartella di ac3 in steamapps (ac3sp.exe).
Premetto che questo antivirus lo uso da 1 anno, lo avevo attivo anche la prima volta che ho avviato il gioco e non mi segnalava nulla. Oggi invece mi segnala ciò.
Non so minimamente come fare per riuscire a giocare a sto benedetto gioco.
UP
Matu94 è offline  
Old 02-08-2017, 16:17   #8
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Matu94 Guarda i messaggi
UP
prova ad inserire quei file tra le eccezioni dell'antivirus, in modo che non vada più a rompergli le scatole disturbando il funzionamento del gioco

altrimenti fai una prova, disattiva momentaneamente le protezione in tempo reale di kaspersky e vedi se il gioco parte e se ti fa riavviare il pc
Er Monnezza è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP