|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Zalman Z9 neo
Volevo esporvi il mio problema. che almeno leggendo le discussioni in giro non ho ben capito se si può fare o no o se bisogna proprio cambiare ventole.
il mio problema è molto semplice. il mio case un zalman z9 neo ha 5 ventole però i ragazzi della zalman forse per i costi o non so cosa, le hanno messe tutte e 5 di tipo molex. quindi ora la mia domande è. se il mio alimentatore ne ha solo 3 di molex. si possono comprare questi famosi sdoppiatori da 4 o 3 pin per collegare 2 ventole o è come ha detto un altro ragazzo in un post in giro per il forum che non ricordo che "secondo lui non si può fare?". in caso l'unica soluzione e comprare 2 ventole da 3 pin o 4 pin immagino?. grazie per le spiegazioni. e possibili soluzioni a questo problema. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Si può tranquillamente.. il molex fino a 75W va bene.. una ventola solitamente assorbe molto poco..
Una roba del genere: https://www.google.it/search?q=y+cab...u-7zvoz_m3QfM:
Fractal Design Define R4 | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Asrock H77 Pro4 MVP | Intel i7 3770 | Noctua NH-U12S | Kingston Hyperx genesis 4x4GB | MSI GTX 1070 Gaming X 8G | Samsung 850 EVO 500GB | WD Caviar Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quindi posso tranquillamente prendere uno sdoppiatore da 3 o 4 pin a molex.
c'e una differenza reale tra il 3 o 4 pin? o è uguale oltre la differenza evidente di quello che fa uno e l'altro. giusto per sapere. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
a scusa credo di avrer capito io e un molex che si attacca al molex del alimentatore e diventa X2 sorry XD grazie della risposta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.