|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
tastiera non riconosciuta nel BIOS
Ciao ragazzi,
in fase di avvio mi compare il messaggio keyboard interface I/O error. Non riesco ovviamente ad entrare nel bios in quanto la tastiera non viene riconosciuta. Ho provato con diverse tastiere sia usb sia ps2 ma il problema permane. Ho provato a resettare il bios ma nulla da fare. Ho anche comprato una nuova eeprom bios e la ho sostituita ma il problema permane. Il resto funziona tutto, anche il mouse, ma senza tastiera il pc è inutilizzabile. La mobo è una Asrock Conroe 945G-DVI SO win XP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Tamriel
|
Prova ad accere al Bios con solo la tastiera inserita e verifica il funzionamento.
Mi spiego: prova a scollegare tutto: mouse , periferiche di ogni genere, Hard disk,masterizzatori e se necessario anche prova a lasciare un solo banco di ram. Se funziona ricollega progressivamente il tutto e identifica che cos'è che cause l'eventuale "conflitto". Questa è solo una mia idea.. poi potrebbe non servire a nulla però provare con le dovute attenzioni non costa niente... Poi chiedo.. il reset del Bios come l'hai effettuato? hai tolto la batteria per 20 - 30 minuti per poi reinserirla?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie, proverò a fare com dici.
Il reset del BIOS lo ho fatto togliendo la batteria tampone per 30 secondi e rimettendola. Non credevo servissero 30 minuti
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Tamriel
|
Quote:
Fai venti/trenta così sei sicuro
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.