Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2016, 22:25   #1
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Assistenza HP, poca chiarezza

Salve, cercherò di essere breve sperando che qualcuno possa spiegarmi cosa stia succedendo.

Ho regalato un portatile alla mia ragazza a novembre 2015, il pc sin da subito si spegneva randomicamente, a volte all'accensione, a volte durante l'uso, a volte ogni ora e a volte dopo giorni. Particolarità: qualche volta si è anche riacceso da solo!

A dicembre lo mandiamo in assistenza, il pc resta lì per giorni e giorni finchè, per caso, vedo che aspettavano maggiori informazioni dal cliente e non capivano quale fosse il problema, così li chiamo, glielo rispiego e il giorno dopo mi viene rispedito con una dicitura poco chiara, pare che l'abbiano semplicemente ripulito, nonostante avesse meno di un mese di vita ed in perfetto stato.

Il pc ci ritorna, stesso identico problema, dall'assistenza ci spiegano che è un problema di driver che vanno in conflitto con windows 10, da remoto l'operatore ci disabilita un servizio che, in parole povere e a detta sua, non fa mai spegnere completamente il pc e che quindi, malfunzionando, ogni tanto ce lo fa spegnere durante l'utilizzo, ogni tanto può anche causare riaccensione spontanea.

La cosa non si risolve, per cui richiamiamo e ci dicono di tornare a windows 8.1, che se non risolviamo così, probabilmente sarà la scheda madre...e così facciamo.

Ancora una volta, il problema non si risolve, richiamiamo, mi girano all'ufficio relazioni col cliente per vedere se fosse possibile una sostituzione, che mi viene negata, ma la signorina mi dice che avrebbe seguito personalmente la situazione, quindi ci riprendono il pc in garanzia una settimana fa circa.

Di nuovo spunta in attesa di info, chiamo e mi passano l'ufficio relazioni col cliente, riparlo con la stessa signorina che in "diretta" scrive dettagliatamente quel che le dico e che comunque lei ricordava.

Oggi mi arriva la mail che il pc è stato rispedito ed il problema trovato è "il sistema ignora le impostazioni bios" e la modalità di riparazione del prodotto è "bad part".

Non ho la minima idea di cosa significhi nè trovo spiegazioni sul sito, il mio timore è che ancora una volta non abbiano fatto assolutamente nulla per cui le mie domande sono alla fine 2:

1) Qualcuno ha idea di cosa significhi questo bad part?

2) Nel caso in cui mi arrivi il pc con il problema ancora non risolto, come posso muovermi per aver sostituito il pc evidentemente difettoso senza essere costretto a spedirlo continuamente in assistenza e, fondamentalmente, essendo impossibilitato all'utilizzo?

Grazie
Old 03-03-2016, 22:49   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
a naso direi che han cambiato un pezzo
(e l'unico pezzo cambiabile è la scheda madre)

p.s. e per favore smettiamola di passare a W10 !!!
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 23:22   #3
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
a naso direi che han cambiato un pezzo
(e l'unico pezzo cambiabile è la scheda madre)

p.s. e per favore smettiamola di passare a W10 !!!
Quindi Bad Part secondo te è direttamente traducibile con Pezzo Difettoso? Peraltro, l'errore di sistema che ignora le impostazioni bios io non l'ho mai sentito nemmeno nominare.

Cos'ha che non va Windows 10, a parte qualche normale vizio di gioventù? Io ho aggiornato fisso e portatile e non ho alcuna lamentela da fare finora
Old 27-06-2017, 11:30   #4
Silvyo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Salve, cercherò di essere breve sperando che qualcuno possa spiegarmi cosa stia succedendo.

Ho regalato un portatile alla mia ragazza a novembre 2015, il pc sin da subito si spegneva randomicamente, a volte all'accensione, a volte durante l'uso, a volte ogni ora e a volte dopo giorni. Particolarità: qualche volta si è anche riacceso da solo!

A dicembre lo mandiamo in assistenza, il pc resta lì per giorni e giorni finchè, per caso, vedo che aspettavano maggiori informazioni dal cliente e non capivano quale fosse il problema, così li chiamo, glielo rispiego e il giorno dopo mi viene rispedito con una dicitura poco chiara, pare che l'abbiano semplicemente ripulito, nonostante avesse meno di un mese di vita ed in perfetto stato.

Il pc ci ritorna, stesso identico problema, dall'assistenza ci spiegano che è un problema di driver che vanno in conflitto con windows 10, da remoto l'operatore ci disabilita un servizio che, in parole povere e a detta sua, non fa mai spegnere completamente il pc e che quindi, malfunzionando, ogni tanto ce lo fa spegnere durante l'utilizzo, ogni tanto può anche causare riaccensione spontanea.

La cosa non si risolve, per cui richiamiamo e ci dicono di tornare a windows 8.1, che se non risolviamo così, probabilmente sarà la scheda madre...e così facciamo.

Ancora una volta, il problema non si risolve, richiamiamo, mi girano all'ufficio relazioni col cliente per vedere se fosse possibile una sostituzione, che mi viene negata, ma la signorina mi dice che avrebbe seguito personalmente la situazione, quindi ci riprendono il pc in garanzia una settimana fa circa.

Di nuovo spunta in attesa di info, chiamo e mi passano l'ufficio relazioni col cliente, riparlo con la stessa signorina che in "diretta" scrive dettagliatamente quel che le dico e che comunque lei ricordava.

Oggi mi arriva la mail che il pc è stato rispedito ed il problema trovato è "il sistema ignora le impostazioni bios" e la modalità di riparazione del prodotto è "bad part".

Non ho la minima idea di cosa significhi nè trovo spiegazioni sul sito, il mio timore è che ancora una volta non abbiano fatto assolutamente nulla per cui le mie domande sono alla fine 2:

1) Qualcuno ha idea di cosa significhi questo bad part?

2) Nel caso in cui mi arrivi il pc con il problema ancora non risolto, come posso muovermi per aver sostituito il pc evidentemente difettoso senza essere costretto a spedirlo continuamente in assistenza e, fondamentalmente, essendo impossibilitato all'utilizzo?

Grazie
Ciao, volevo sapere se hai risolto il problema perché anche a me mi hanno detto che il problema è " Assenza immagine su monitor esterno " e la modalità di riparazione è "bad part" sai se ti hanno cambiato la scheda madre ? Grazie.
Silvyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian