|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Problema Divx>Vcd
Se mi potete aiutare,ho un problema,ile prime volte con Tmpgenc che ho passato dei film da Divx a Vcd,è filato tutto liscio,ora con altri due non riesco proprio. Ho provato anche a dividere audio e video con Virtualdub ma mi da l'errore allegato. Poi se lo ignoro arriva in fondo ma il risultato è audio-video fuori sincrono(tra l'altro è come un disco che salta quindi non si può mettere a posto).Un'altro particolare è che se questi due film che non vanno li carico su Tmpgenc audio-video insieme diventa lunghissimo da fare e alla fine l'audio non si sente proprio.
Avete qualche idea? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
Ho capito bene se leggo che il file audio è stato compresso con un bitrate variabile e per far bene devo decomprimerlo in wav per poi comprimerlo con un bitrate costante? Se si come?
Aspetto fiducioso! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dai su...
....con tutti gli esperti!!
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
|
in Virtualdub:
prova a salvare l'audio in formato .wav In Tmpeg: PRIMA in -video source- seleziona l'avi POI in -audio source- seleziona il file .wav che hai creato così dovrebbe funzionare ![]() Ciao, Antonello |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora provo.
Tnx! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non va! I film che non vanno danno proprio l'errore allegato quando tento di salvare il wav con Virtualdub
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Ma VirtualDub ha salvato il file in formato .wav?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Supponendo di aver estratto da Film.avi il file Audio Film.wav,
in Tmpeg dovresti avere questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io con Virtualdub faccio open video file>direct stream copy>save wav. Ma il file salvato è mp3!Boh
Cmq.grazie x il tuo aiuto,speriamo che un po' alla volta arrivo a capire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Allora,
in VirtualDub apri il file, poi - Audio > selezioni Full Processing Mode - Audio > in Conversion scegli imposti il sampling rate a 44100 (se l'audio originale è a 48000 e vuoi un Vcd con audio conforme allo standard) + check in High Quality (non guasta mai) Ora, in File alla voce Save Wav..., lanci finalmente la conversione Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti bacierei!
Sembra proprio che funzia. Ho provato su uno spezzone e va bene,ora ne faccio uno intero.Prima il file estratto era 50/100 mb,adesso 1 giga circa,ma sembra tutto ok rimettendolo insieme.
Grazie 1000! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.