|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Qualità Canon MG5150 deteriorata
Ciao,
ho una stampante canon mg5150 da diversi anni. Appena comprata stampava a colori veramente bene poi con il passare degli anni la qualità è peggiorata. Ho provato a usare la pulizia testina, rullo ecc. dal software proprietario ma la qualità di stampa non è migliorata. Posso provare in qualche altro modo per rimetterla a nuovo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
ciao, i serbatoi d'inchiostro (mi sembra siano 5) sono solo ink, oppure hanno la testina annessa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao i serbatoi sono 5 (nero normale e nero fotografico) e credo non abbiamo la testina
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
ciao, potresti fare una serie di cicli di pulizia testina , nel senso, fai partire un ciclo, lascia riposare una notte, e poi lo rifai il giorno seguente: ma se già lo hai fatto e non hai notato miglioramenti, è proprio il blocco testina ad essersi deteriorato :-(
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo da ex possessore di due dannate canon
togli il blocco testina e ribaltalo, che aspetto ha? riesci a farci vedere una foto? se è a posto, come ti auguro dato il costo del ricambio, potrebbero essersi intasati i tubicini di scarico dell'inchiostro quando si fa la pulizia per pulire la testina tutto sommato è semplice, lungo ma semplice (acqua calda o alcool e tanta pazienza), per i tubicini è un incubo ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok vi ringrazio, cerco di capire come smontarlo e poi mando la foto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
togli le cartucce di inchiosto
sollevi la linguetta grigia estrai la testina ![]() per la eventuale pulizia, se dovessi vedere che è necessaria, un link a caso: https://www.techwalla.com/articles/h...anon-printhead ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

]