|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
ATTENZIONE ACQUISTI AMAZON - Giochi risigillati spacciati per nuovi
Buongiorno a tutti
Mi scuso se non è la sezione corretta, nel caso chiedo ai moderatori di cambiare sezione. Scrivo perchè penso possa essere molto utile a tutti noi. Da collezionista quale sono ho diversi giochi nuovi rari come tutti i collezionisti hanno. Recentemente ho comprato anche una copia di super luigi u per wii u (versione stand alone verde, certamente un oggetto da collezione per varie ragioni che non elenco qui ora). Ne avevo già una copia ma ne ho trovata un'latra da un venditore su amazon gentilissimo ed estremamente disponibile. Arriva il gioco perfetto nuovo. Vedo poi che si può anche ordinare da Amazon direttamente e allora penso "ne prendo un altro, non c'è due senza tre.. ![]() Bene dopo 20 giorni finalmente evadono l'ordine, arriva oggi e cosa scopro? Che è un reseal terribile. Tra l'altro fatto molto male. Imbufalito ovviamente mi hanno rimborsato subito ma non è certamente sufficiente, sto mettendo in guardia da questi comportamenti un pò ovunque. Loro si dicono esterrefatti e dispiaciuti, mi offrono anche coupon ma non mi interessa, ciò che voglio è far sapere questi comportamenti. Pertanto state attenti! Vi lascio i due album per vedere con le immagini...uno è l'originale l'altro è il risigillato.... questo è l'originale http://imgur.com/a/ctzZC questo il reseal http://imgur.com/a/ajQ6k |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
e ti pigli tutta sta pena ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
E' pratica comune di Amazon su qualsiasi prodotto.Loro ti rimborsano sempre e tutti coglioni e contenti.Poi tanto rimettono tutto in mezzo e ti becchi l'usato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
provo molta pena per questo genere di messaggi, perchè sono sicuro che non ti prenderesti mai qualcosa di reso ma a rendere saresti ben predisposto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh figlio mio,magari sei abituato a fare cosi' tu e vedi il marcio negli altri.
Prenditi pena per cose più serie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Volevo semplicemente dare un avvertimento e rendere partecipe la community di una cosa capitata a me e mi dici pena? Bel ringraziamento complimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Grazie
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Modena
|
...a me invece è capitato di ricevere giochi nuovi venduti come completamente initaliano, ma arrivano quelli versione inglese con su due adesivi uno con la bandiera italiana e unaltro con la scritta gioco in italiano... mha....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
sempre amazon?
Ma pensa te. Cerchiamo di condividere esperienze è un modo per far si che chi cerca poi problematiche le possa trovare tutte insieme sotto forma di testimonianze di noi consumatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ormai tutti sappiamo come lavora Amazon, e come ti hanno già detto è anche colpa di chi chiede resi a gogo che la situazione sta degenerando. Apprezzabile comunque il tuo intento, grazie, ma la crociata contro Amazon te la sconsiglio, con le porcate che fanno gli altri mille rivenditori sul web, Amazon rimane comunque lo store online più affidabile e attento all'opinione del cliente, teniamocelo stretto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Concordo su alcune cose, anche che amazon nel complesso funziona ma è giusto sapere che cosa fanno. Che poi la politica dei resi sia quello che è lo so ma non è un mio problema se avendo tanti resi poi li smistano. Basta lo dicano che cavolo di intervento è dire "sappiamo come lavora"? Scrivessero ricondizionato o oggetto non nuovo, altrimenti è truffa. punto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
la mia domanda invece è un'altra...per quale magico motivo hai dovuto prendere una seconda ed addirittura una TERZA copia di un gioco che già hai?
ok sei un collezionista, hai già la tua copia "particolare" di quel gioco ok vuoi una seconda copia perchè sei un super-fissato e dici "vabè si rovinasse una ho la seconda" ma caxxarola ma perchè la TERZA COPIA? ![]() ma i vostri genitori v'hanno insegnato a dar valore ai soldi or? se li caghi allora tuttapposto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre, con i miei soldi faccio un pò ciò che voglio. Se ne voglio prendere 15 copie ne prendo 15. Il valore dei soldi ce l'ho e i genitori me lo hanno insegnato, se, a causa del fatto che ho studiato tanto, guadagno particolarmente bene non vedo che ci sia di male a spendere i soldi che voglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://dizionari.corriere.it/diziona...o/P/pena.shtml cmq personalmente ho ricevuto merce chiaramente resa per qualche motivo, alcune volte l'ho tenuta altre no.. il problema è l'eccesso di libertà che dà amazon in merito, conosco amici che ordinano una qualsiasi cosa gli serva in quel momento e la rimandano indietro appena finito di usarla, allora dove sta il giusto? critichiamo amazon che rende senza motivo a 30gg, chi ha reso il dvd che l'ha giocato\visto ed ha deciso di usare questa grande libertà offerta o te che vuoi tutto nuovo perchè collezioni?? perchè alla fine nessuno ci deve rimettere in questo discorso. Ultima modifica di Tsun4mi : 04-04-2017 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
il fatto di ire "provo pena per questi messaggi" è come dire "provo pena per chi scrive questi messaggi" non facciamo i sofisti sulle parole.
Conosco il lessico italiano perfettamente Sei stato poco gentile punto Sembra che alcuni lavorino per amazon da come scrivono In ogni caso continuiamo con il topic se qualcuno ha delel esperienze le riporti senza entrare nel merito di altre cose quali soldi, quante copie prendo di un gioco, commentare se fa pena o no il messaggio. Cerchiamo di essere un po più maturi non è console war ma informazione che fa bene a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vabeh, basta chiedere scusa per aver cappellato e finisce li,senza dover diventare avvocati. A me 8 volte su 10 da Amazon arriva roba usata e reimballata malamente. Di tutta questa monnezza , faccio i filmati preunboxing per documentare in modo inequivocabile. Io su Amazon non compro quasi piú;ha prezzi alti, proprio per questa puttanata dei resi con i quali ha fidelizzato i clienti.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Ecco questo è un intervento già più utile. 8 su 10? incredibile...davvero? Vero che i resi sono una furbata. Ma basterebbe che scrivessero "i prodotti sono refurbished" tutto li |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Otto su 10,si.Per alcune merceologie di prodotto si può avere la sicurezza di avere un refurbished spacciato come nuovo.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
mai ricevuto un resealed da amazon
viceversa, faccio dei buoni acquisti in area usato e ricondizionato e non solo videogiochi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
E' una vita che compro da Amazon solo roba Venduta E Spedita da Amazon... mai sentito di sta roba.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.