Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Console ed accessori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2017, 16:46   #1
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
ATTENZIONE ACQUISTI AMAZON - Giochi risigillati spacciati per nuovi

Buongiorno a tutti

Mi scuso se non è la sezione corretta, nel caso chiedo ai moderatori di cambiare sezione.
Scrivo perchè penso possa essere molto utile a tutti noi.

Da collezionista quale sono ho diversi giochi nuovi rari come tutti i collezionisti hanno. Recentemente ho comprato anche una copia di super luigi u per wii u (versione stand alone verde, certamente un oggetto da collezione per varie ragioni che non elenco qui ora). Ne avevo già una copia ma ne ho trovata un'latra da un venditore su amazon gentilissimo ed estremamente disponibile. Arriva il gioco perfetto nuovo.

Vedo poi che si può anche ordinare da Amazon direttamente e allora penso "ne prendo un altro, non c'è due senza tre.." e quindi lo ordino.
Bene dopo 20 giorni finalmente evadono l'ordine, arriva oggi e cosa scopro? Che è un reseal terribile. Tra l'altro fatto molto male.

Imbufalito ovviamente mi hanno rimborsato subito ma non è certamente sufficiente, sto mettendo in guardia da questi comportamenti un pò ovunque. Loro si dicono esterrefatti e dispiaciuti, mi offrono anche coupon ma non mi interessa, ciò che voglio è far sapere questi comportamenti.

Pertanto state attenti!

Vi lascio i due album per vedere con le immagini...uno è l'originale l'altro è il risigillato....

questo è l'originale
http://imgur.com/a/ctzZC

questo il reseal
http://imgur.com/a/ajQ6k
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:25   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
e ti pigli tutta sta pena ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:30   #3
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
E' pratica comune di Amazon su qualsiasi prodotto.Loro ti rimborsano sempre e tutti coglioni e contenti.Poi tanto rimettono tutto in mezzo e ti becchi l'usato.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:46   #4
Tsun4mi
Senior Member

L'Avatar di Tsun4mi

Iscritto dal: Jun 2005
provo molta pena per questo genere di messaggi, perchè sono sicuro che non ti prenderesti mai qualcosa di reso ma a rendere saresti ben predisposto..
Tsun4mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 21:14   #5
abellodenonna
Senior Member

Beh figlio mio,magari sei abituato a fare cosi' tu e vedi il marcio negli altri.
Prenditi pena per cose più serie.
Old 03-04-2017, 21:34   #6
cippa lippa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tsun4mi Guarda i messaggi
provo molta pena per questo genere di messaggi, perchè sono sicuro che non ti prenderesti mai qualcosa di reso ma a rendere saresti ben predisposto..
pena? Ma come ti permetti?
Volevo semplicemente dare un avvertimento e rendere partecipe la community di una cosa capitata a me e mi dici pena?

Bel ringraziamento complimenti
Old 03-04-2017, 22:37   #7
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Grazie
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 22:43   #8
icaro96
Member

L'Avatar di icaro96

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Modena
...a me invece è capitato di ricevere giochi nuovi venduti come completamente initaliano, ma arrivano quelli versione inglese con su due adesivi uno con la bandiera italiana e unaltro con la scritta gioco in italiano... mha....
icaro96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 22:49   #9
cippa lippa
Bannato

sempre amazon?
Ma pensa te.
Cerchiamo di condividere esperienze è un modo per far si che chi cerca poi problematiche le possa trovare tutte insieme sotto forma di testimonianze di noi consumatori.
Old 04-04-2017, 08:52   #10
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Volevo semplicemente dare un avvertimento e rendere partecipe la community di una cosa capitata a me e mi dici pena?

ma scherzi o sei serio? La frase "prenditi pena per cose più serie" non significa "fai pena" ma "preoccupati di cose più serie", frase che non ha nulla di offensivo.

Ormai tutti sappiamo come lavora Amazon, e come ti hanno già detto è anche colpa di chi chiede resi a gogo che la situazione sta degenerando.
Apprezzabile comunque il tuo intento, grazie, ma la crociata contro Amazon te la sconsiglio, con le porcate che fanno gli altri mille rivenditori sul web, Amazon rimane comunque lo store online più affidabile e attento all'opinione del cliente, teniamocelo stretto...
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 08:55   #11
cippa lippa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
ma scherzi o sei serio? La frase "prenditi pena per cose più serie" non significa "fai pena" ma "preoccupati di cose più serie", frase che non ha nulla di offensivo.

Ormai tutti sappiamo come lavora Amazon, e come ti hanno già detto è anche colpa di chi chiede resi a gogo che la situazione sta degenerando.
Apprezzabile comunque il tuo intento, grazie, ma la crociata contro Amazon te la sconsiglio, con le porcate che fanno gli altri mille rivenditori sul web, Amazon rimane comunque lo store online più affidabile e attento all'opinione del cliente, teniamocelo stretto...
non era riferito a te il mio messaggio
Concordo su alcune cose, anche che amazon nel complesso funziona ma è giusto sapere che cosa fanno. Che poi la politica dei resi sia quello che è lo so ma non è un mio problema se avendo tanti resi poi li smistano. Basta lo dicano che cavolo di intervento è dire "sappiamo come lavora"? Scrivessero ricondizionato o oggetto non nuovo, altrimenti è truffa. punto
Old 04-04-2017, 09:08   #12
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
la mia domanda invece è un'altra...per quale magico motivo hai dovuto prendere una seconda ed addirittura una TERZA copia di un gioco che già hai?

ok sei un collezionista, hai già la tua copia "particolare" di quel gioco

ok vuoi una seconda copia perchè sei un super-fissato e dici "vabè si rovinasse una ho la seconda"

ma caxxarola ma perchè la TERZA COPIA?

ma i vostri genitori v'hanno insegnato a dar valore ai soldi or? se li caghi allora tuttapposto
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:11   #13
cippa lippa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
la mia domanda invece è un'altra...per quale magico motivo hai dovuto prendere una seconda ed addirittura una TERZA copia di un gioco che già hai?

ok sei un collezionista, hai già la tua copia "particolare" di quel gioco

ok vuoi una seconda copia perchè sei un super-fissato e dici "vabè si rovinasse una ho la seconda"

ma caxxarola ma perchè la TERZA COPIA?

ma i vostri genitori v'hanno insegnato a dar valore ai soldi or? se li caghi allora tuttapposto
Cominciamo con lo scrivere decentemente per favore, cos'è quel tuttapposto?

Inoltre, con i miei soldi faccio un pò ciò che voglio. Se ne voglio prendere 15 copie ne prendo 15.
Il valore dei soldi ce l'ho e i genitori me lo hanno insegnato, se, a causa del fatto che ho studiato tanto, guadagno particolarmente bene non vedo che ci sia di male a spendere i soldi che voglio...
Old 04-04-2017, 09:47   #14
Tsun4mi
Senior Member

L'Avatar di Tsun4mi

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi

la parola "pena" era riferita al messaggio non a te.. penso che sia completamente differente.

http://dizionari.corriere.it/diziona...o/P/pena.shtml

cmq personalmente ho ricevuto merce chiaramente resa per qualche motivo, alcune volte l'ho tenuta altre no.. il problema è l'eccesso di libertà che dà amazon in merito, conosco amici che ordinano una qualsiasi cosa gli serva in quel momento e la rimandano indietro appena finito di usarla, allora dove sta il giusto? critichiamo amazon che rende senza motivo a 30gg, chi ha reso il dvd che l'ha giocato\visto ed ha deciso di usare questa grande libertà offerta o te che vuoi tutto nuovo perchè collezioni?? perchè alla fine nessuno ci deve rimettere in questo discorso.

Ultima modifica di Tsun4mi : 04-04-2017 alle 10:16.
Tsun4mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:11   #15
cippa lippa
Bannato

il fatto di ire "provo pena per questi messaggi" è come dire "provo pena per chi scrive questi messaggi" non facciamo i sofisti sulle parole.
Conosco il lessico italiano perfettamente

Sei stato poco gentile punto

Sembra che alcuni lavorino per amazon da come scrivono

In ogni caso continuiamo con il topic se qualcuno ha delel esperienze le riporti senza entrare nel merito di altre cose quali soldi, quante copie prendo di un gioco, commentare se fa pena o no il messaggio.

Cerchiamo di essere un po più maturi non è console war ma informazione che fa bene a tutti
Old 04-04-2017, 14:57   #16
abellodenonna
Senior Member

Vabeh, basta chiedere scusa per aver cappellato e finisce li,senza dover diventare avvocati. A me 8 volte su 10 da Amazon arriva roba usata e reimballata malamente. Di tutta questa monnezza , faccio i filmati preunboxing per documentare in modo inequivocabile. Io su Amazon non compro quasi piú;ha prezzi alti, proprio per questa puttanata dei resi con i quali ha fidelizzato i clienti.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Old 04-04-2017, 14:58   #17
cippa lippa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Vabeh, basta chiedere scusa per aver cappellato e finisce li,senza dover diventare avvocati. A me 8 volte su 10 da Amazon arriva roba usata e reimballata malamente. Di tutta questa monnezza , faccio i filmati preunboxing per documentare in modo inequivocabile. Io su Amazon non compro quasi piú;ha prezzi alti, proprio per questa puttanata dei resi con i quali ha fidelizzato i clienti.

Ecco questo è un intervento già più utile.
8 su 10? incredibile...davvero?
Vero che i resi sono una furbata. Ma basterebbe che scrivessero "i prodotti sono refurbished" tutto li
Old 04-04-2017, 15:09   #18
abellodenonna
Senior Member

Otto su 10,si.Per alcune merceologie di prodotto si può avere la sicurezza di avere un refurbished spacciato come nuovo.

Old 04-04-2017, 15:33   #19
Biscotto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
mai ricevuto un resealed da amazon

viceversa, faccio dei buoni acquisti in area usato e ricondizionato e non solo videogiochi
Biscotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 16:29   #20
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
E' una vita che compro da Amazon solo roba Venduta E Spedita da Amazon... mai sentito di sta roba.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP