|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Problemi all'avvio dopo upgrade RAM
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto se possibile.
Ho un portatile HP 4540S con 6GB di RAM DDr3 ( 4GB + 2 GB). Per aumentare la produttività di alcuni software ho comperato due nuove RAM DDR3 da 8GB l'una per un totale di 16GB. Prima di questo mi ero assicurato che la Mobo era in grado di supportare fino a 16GB di memoria. Il problema è che dopo l'installazione della nuova RAM il pc non si avvia, si accende ma rimane con l'immagine del produttore fissa e non carica il SO. Se rimetto le vecchie RAM tutto funziona egregiamente. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna news in merito (magari c'è ma non l'ho trovata). Questa è la System Information:
Qualcuno ha qualche suggerimento da potermi dare? Vi ringrazio anticipatamente per il supporto! Stefano |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
benvenuto nel forum .
E possibile che le ram non siano compatibili con la scheda madre , di solito e sempre meglio prenderle della stessa marca e frequenza di quelle che hai gia montate sul pc . Controlla anche se sono tipo ddr3L o ddr3 normali . Poi controlla che la frequenza sia la stessa delle vecchie ram . Ultima modifica di alecomputer : 30-10-2019 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.