|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
PC MULTIMONITOR Professional
Ciao ragazzi,
ho esigenza di creare una postazione trading professionale in cui devo avere 4 monitor + un televisore. Ho l'esigenza di avere: 1. silenziosità 2. basse temperature perche in alcuni periodi sempre acceso (raffreddamento a liquido?) 3. processore INTEL 4. multi processo perche gireranno almeno 8 applicativi contemporaneamente e quindi non si deve mai piantare. Inoltre, mi piacerebbe un case piccolo, non so se possa inficiare le prestazioni o il raffreddamento... Che mi consigliate? Budget massimo 2,000€ Grazie mille! Ultima modifica di OM82 : 27-03-2017 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
gli schermi che ingressi hanno? x il case hai delle dimensioni massime in metne? la questione intel e strettametne legata al sistema operativo o software ceh nn funzionano su altre tipologie di processori oppuree una marca che conosci e ti fidi solo di quella? hai uno shop preferito da voler usare? altre esigenze su capeinza de hdd/ssd, bisogno di raid, wifi, ecc...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao Celsius,
grazie per la risposta. I monitor ancora non li ho, ovvero ne ho un paio ma sono collegati all'iMac e li lascio li. Quindi li devo prendere nuovi, possibilmente di quelli quadrati, ma sono extra rispetto al budget. Case non ho limite di dimensioni, ne vorrei uno piccolino giusto perché magari facile da trasportare eventualmente. Intel perché ho sempre usato quella e mi sono sempre trovato bene, inoltre sono convinto sia migliore per il multithreading. Non ho uno shop. HDD piccolo no raid. Esigenza è quella di avere capacità di calcolo per multiprocesso e velocità, ma non tratto video e file grandi, sarà PC superperformante solo per il calcolo e l'esecuzione. Scheda audio minimale. WIFI SI assolutamente si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se hai gia in mente che monitor usare sarebbe utile saperlo x capire quanti e quali connettori ti serviranno
ho puntato un case micro-atx dimmi un po cosa ne pensi sei fortuanto, avessi chiesto questo pc a gennaio avresti dovuto spendere una bella cifra fra mobo e cpu intel di fascia alta, ora e arrivata amd e ha scombussolato tutto (in senso buono) che router hai e quanto disterebbe dal pc? ecco un esempio: 2x GIGABYTE RX 460 wf2 oc-2gb memoria 2 GB GDDR5 PCI-E scheda grafica, colore: nero GIGABYTE RX 460 wf2 oc-2gb memoria 2 GB GDDR5 PCI-E scheda grafica, colore: nero di Gigabyte Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 112,99 2 Fractal Design NODE 804 Fractal Design NODE 804 di Fractal Design Disponibilità: solo 6 Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 123,88 1 Seasonic SSR-550RM Alimentatore per PC da 550w, Nero Seasonic SSR-550RM Alimentatore per PC da 550w, Nero di Seasonic Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 95,92 1 Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15, Nero Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15, Nero di Corsair Disponibilità: solo 2 Venduto da: FabioStore Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni EUR 127,00 1 Samsung MZ-V6E250BW 960 EVO HardDisk Samsung MZ-V6E250BW 960 EVO HardDisk di Samsung Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 141,66 1 Scheda madre Gigabyte ga-ab350 m-gaming 3 - nero Scheda madre Gigabyte ga-ab350 m-gaming 3 - nero di Gigabyte Attualmente non disponibile. Questo articolo non è al momento disponibile ma può diventarlo in futuro. Puoi effettuare l'ordine ora: ti avviseremo non appena avremo maggiori informazioni e l'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione. Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 107,99 1 AMD Ryzen 7 1700 - Processore 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) - Socket AM4 AMD Ryzen 7 1700 - Processore 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) - Socket AM4 di AMD Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 365,52 1 Totale provvisorio (8 articoli): EUR 1.187,95 mancano alcune cose come la scheda madre che nn e subito disponibile, un dissipatore in base al fatto che ti vada bene o meno il case il wifi, se preferisci una schedina interna o una chiavettina usb esterna ho usato amaz ma se ti serve il pc gia assemblato direttametne dallo shop cambiam negozio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie celsius,
preferirei uno shop che me lo assembla direttamente. Alcune considerazioni:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nei micro-atx il problema e far stare tutto
Ad esempio io preferisco usare due schede video comuni da gaming com 3 uscire ciascuna (ma con possibilità di collegare in cascata anche fino a 5 monitor tramite ingressi DP) però serve spazio x farcele stare e se nn hanno anche un po di aria attorno possono diventare piu rumorose rispetto ad una scheda singola Su scheda singola bisogna andare sui modelli professionali che costano pero parecchio Si 550-600W son giusti Se credi 16gb possano nn bastare ne mettiamo 32gb nn ce problema, tanto la ram si puo aggiungere in ogni momento Dimmi tu se preferisci un ssd piu grande o un hdd Ce l'i7 6800k che e sostanzialmente nella stessa fascia di prezzo delle cpu ryzen ma ha 2core in meno, va di meno e ha un tdp (rapporto calore/consumi) piu elevato quindi nn avrebbe molto senso da parte mia consigliartelo, xke sarebbe peggiore Un i7 paragonabile in prestazioni sarebbe il 6900k solo che costa un millino di euro, nn hanno ancora aggiornato il listino (fino a un mese fa nn aveva concorrenza e quindi potevano venderlo a qualsiasi prezzo, oggi e fuori dal mondo una cifra cosi x quella cpu, x quello dicevo che sei fortunato xke nn devi spendere neanche la metà x avere quelle prestazioni ora) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
OK per RAM 32 e mettiamo direttamente SSD 500GB.
Sinceramente sul discorso Ryzen sono perplesso perché leggo alcune instabilità, sopratutto se memorie veloci... rimarrei su i7 6800. Per quanto riguarda raffreddamento liquido? shop buono che fa montaggio? Ultima modifica di OM82 : 28-03-2017 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
quindi il case confermi il micro-atx? xke meta configurazione dipende da quella scelta si con le ram ad alta frequenza bisogna avere dei bios che le supportano e dei moduli certificati, senno vanno piu lente, ma nelle recensioni ryzen funzionava con ram di solito a 2400/2666Mhz nn e ceh devi emtterci x forza ram da 3200Mhz, anche con ram piu scarse un 1700 e piu veloce dell'i7 6800 senza dubbio, x cui nn mi sembra il caso di puntare all'i7 x un'inezia del genere il raffreddamento liquido dipende dal case che useresti cmq il 1700 ha un TDP di 65W x cui basterebbe pure un dissipatore ad aria anche piccolo x stare tranquilli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
capisco la difficoltà di andare avanti senza confermare ATX.
Tu che mi consgili? pro e contro? Pensavo raffreddamento liquido per diminuire il rumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In che senso confermi atx?
Quindi viriamo su case piu grandi? Il liquido nn e piu silenzioso dei dissi ad aria, ma in alcuni casi nn ci sono molte alternative x via dello spazio il liquido puo essere indispensabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok viriamo su un ATX normale dimensioni, preferendo massima silenziosità (magari con pannelli insonorizzati).
Inoltre mi interessava avere una composizione RAID 0 (cioè se parte un disco win comunque si dovrebbe avviare con il secondo disco identico, confermi?) Ultima modifica di OM82 : 29-03-2017 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che ne dici di questo?
http://www.bequiet.com/en/case/642 si si puo fare raid, quello che dici e il raid1, ma vorresti usare due ssd o due hard disk x farlo? cioe vuoi tenerci il sistema operativo ed i programmi oppure i lavori salvati |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Metterei questo ATX (senza finestra ovviamente, ma tutto nero) ne parlano molto molto bene...
Fractal RX5 http://www.fractal-design.com/home/justsilence che alimentatore abbinargli? Come non detto... ![]() Quindi 1 solo SSD e faccio backup esterno. Probabilmente come monitor prenderò 5 di questi https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=27752 Ultima modifica di OM82 : 29-03-2017 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ottimo case, sarebbe l'altro ceh ti averi proposto
![]() no il raid nn toglie le rpestazioni, lo svantaggio e che ti fa spendere x due dischi ma ne usi uno solo x la configurazione si potrebbe fare: da shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) 1 Pz - Case Fractal Design Define R5 Euro 111.5 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 2 Pz - Sapphire Radeon RX 460 2G, 2048 MB GDDR5 11257-00-20G Euro 221.33 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU be quiet! BN232 schwarz, 4x PCIe [STRAIGHT POWER 10 600W, Netzteil] Euro 102.33 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB ASUS PRIME X370-PRO - RYZEN AM4 [90MB0TD0-M0EAY0] Euro 168.99 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE - Box Euro 313.86 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 3000 32GB C15 GSkill RipV K2 4719692004390 [F4-3000C15D-32GVR] Euro 249.03 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| mancano i dischi, dicci poi quanti ne mettiamo e come dissipatore ne servirebbe uno compatibile con il socket am4, fai prima a chiedere allo shop quali han gia disponibili, cosi nn eprdi tempo a sceglierne uno e poi ti dicono che nn possono montarlo o che devi aspettare potresti fare lo stesso anche con le ram, se eventualmetne hanno altre 32gb nn in catalogo ma ordinabili http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...963.1488570089 che siano compatibili con la scheda madre e che costino meno puo sempre provare a chiederglielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ottimo grazie!!!
![]() le memorie vedo che hai messo quelle da 3000... siamo sicuri che siano compatibili? (leggevo che per i ryzor c'è qualche problema). La scheda video è fondamentale almeno con 4 uscite video, meglio 5, perchè ne voglio mettere 1 sola |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sono state testate da asus ci fidiamo di quello
Pero come dicevo puoi sempre chiedere allo shop se ne hanno altre da 32gb presenti nella qvl asus X usare una sola scheda video devi munirti di adattatori e/o comprare un hub display port, e un po più complicato che nn attaccare le uscite video direttamente alle due vga |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
tipo questa no ? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34941 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
http://sapphirenitro.sapphiretech.com/en/480-8.html
al max 4 monitor se ne potrebbero collegare di piu tramite hub diplayport, ma devi avere dei monitor con quegli ingressi e comrpare a parte l'hub oppure ci sono shcede video professionali che hanno pero sempre delel displayport da dover usare |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Anche se leggo
mi stai dicendo che la DVI non la posso collegare insieme alle altre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
devi usare almeno una diplayport
ma quei monitor hanno solo vga e dvi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.