|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Problema velocità banda strano
Ciao a tutti,
ho una linea in fibra fastweb 100MBit, funziona bene con speedtest 95down e 45up Oggi ho comprato un pc nuovo, ultimissima generazione, lo attacco al cavo di rete e va a 10down 0,5up stacco il cavo lo metto al vecchio pc e torna 95down e 45up ho chiamato i tecnici che me lo hanno assemblato e smanettando da remoto con i driver sono riusciti a sbloccare la ricezione e di poco upload ed ora è 95down e 8up non sanno cos'altro fare... Secondo voi cosa può essere a bloccare l'upload? i7 4,0 16 RAM 3000 nvidia 1070 ssd + 1TB normale Grazie per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Non hai detto la cosa più importante.. ovvero la MOBO, dove risiede la scheda di rete...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
purtroppo non ne capisco molto io...
mi hanno montato il PC, come vedo qual è? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ah ok la scheda madre.... MSI Z270 Gaming Pro Carbon
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
oggi facendo altri test con il mio vecchio portatile sempre 95down e 45up
con il pc nuovo fisso invece avevo 95down e 9up stamattina dopo un po' di uso del pc (youtube, ricerche su steam) ho fatto partire un download di steam e mi sono accorto che era tappato fatto speedtest e ci sono 9down 9up non capisco proprio cosa possa essere... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il router è lì vicino? Il cavo di rete è di fabbrica di qualche metro o cosa?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il router è in un'altra stanza, ho fatto cablare il cavo di rete di circa 17 metri
lo stesso cavo lo metto nel mio vecchio PC e non da l'ombra di un problema questo PC ha dentro anche una scheda wifi e provandola ha dato gli stessi problemi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Potrebbe essere colpa di qualche applicazione che "si ciuccia" la banda in upload a questo punto.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
è installato Windows 10, da 2 giorni praticamente
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Windows 10 ha una funzionalità chiamata Windows Update Delivery Optimization (WUDO) che, se attivata, consente di scaricare gli aggiornamenti di Windows in modalità peer-to-peer da altri utenti utilizzatori di Windows 10 che hanno già quegli aggiornamenti installati. Questo significa che anche il tuo PC potrà inviare i suddetti aggiornamenti ad altri utenti della rete Microsoft in questione. Chiaramente questo potrebbe occupare la tua banda in Upstream e rallentare la velocità di trasferimento dati.
Per disattivare questa funzionalità vai su Start -> Impostazioni -> Aggiornamenti e Sicurezza, fai clic su Opzioni Avanzate e poi su Scegli come Recapitare gli Aggiornamenti. Ultima modifica di Jarod62 : 19-02-2017 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok come dici tu quella funzionalità era attiva, ho provato a disattivarla e rifare uno speedtest ma purtroppo la situazione non cambia e l'upload è bloccato a circa 9
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ora prova ad eseguire queste operazioni:
1. Premi i tasti Win + R digita gpedit.msc e premi OK. 2. Seleziona Configurazione Computer -> Modelli amministrativi -> Rete -> Utilità di pianificazione pacchetti QoS. 3. Fai doppio clic sulla voce Limita larghezza di banda riservabile che trovi sulla parte destra della finestra. 4. Clicca su Attivata. 5. Modifica il valore da 20 a 0. 6. Clicca su OK per confermare e poi chiudi l’Editor Criteri di Gruppo. Invia il seguente comando dal prompt dei comandi: Codice:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho fatto tutto ma lo speedtest si comporta allo stesso modo
non so cosa ho fatto quindi ti chiedo se è necessaria una procedura per risettare com'era prima del comando |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non ti fidare troppo dei risultati dei speedtest, che possono cambiare in base al carico del server.
Credo che quei risultati siano semplicemente sbagliati, soprattutto se mentre li esegui hai dei programmi antivirus con la scansione del traffico web attiva, quindi disattivali prima dei test.
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
netsh int tcp set global autotuninglevel=normal |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie Jarod
antonio 338 non ho antivirus né altro installato e nessun'altro pc mi ha dato problemi simili con lo speedtest |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Hai provato ad aprire la finestra dello stato della connessione Internet, in modo da vedere se c'è uno scambio di byte spropositato (magari col browser chiuso)?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
intendi dire da gestione attività?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No, dallo stato della scheda di rete Ethernet o wireless, tramite il Centro connessioni di rete e condivisione (click destro sulla scheda di rete -> "Stato").
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.